PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando 10.000 è obbligatorio?
Re: Tagliando 10.000 è obbligatorio?
va bene, ho capito, 2 anni o 20.000 km, i rabbocchi me li faccio io e la garanzia non decade 

Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
mi autoquoto perchè non trovo il tasto per modificare il post...maximum ha scritto:va bene, ho capito, 2 anni o 20.000 km, i rabbocchi me li faccio io e la garanzia non decade
vorrei capire quanto costa questo famigerato tagliando dei 10.000 e quali sono i controlli che effettuano.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
Ma guarda se vai per il controllo dei livelli olio e acqua non paghi nulla
Almeno da noi è cosi

Almeno da noi è cosi

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri

Nuovo soprannome road-sweeper!!!

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Il controllo è a 6 mesi/10.000 km ed è gratuito. Paghi eventualmente i rabbocchi se sono necessari (raramente sono necessari, visto che la macchina è nuova ). Occhio che molte volte non alzano nemmeno il cofano e mettono direttamente il timbro sul libretto di garanzia per non perdere tempo (intanto però i soldi se li intascano dalla Casa). Controlli che fanno in meno di 15 minuti e che loro fatturano come 30 alla Casa.
prima di farlo, se lo farò, chiederò un preventivo, altrimenti passo direttamente a quello dei 2 anni o 20.000 km.
Se lo chiedi lo rilasciano il preventivo o fanno storie?
Se lo chiedi lo rilasciano il preventivo o fanno storie?
ma scusa..nel tuo libretto è riportato il controllo dei sei mesi??nel mio no,solamente nel furgone (un Jumpy 1.6 HDi) c'era questa cosa..forse è solo per i diesel??

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
nel mio c'è scritto 2 anni o 20000 km oppure, se uso intensivo, 1 anno o 15000 km.tommy88 ha scritto:ma scusa..nel tuo libretto è riportato il controllo dei sei mesi??nel mio no,solamente nel furgone (un Jumpy 1.6 HDi) c'era questa cosa..forse è solo per i diesel??![]()
parlavo del "tagliando" dei sei mesi 

Consiglio Direttivo
ma di quello non so neanche l'esistenza e ormai, anche se ci fosse, è tarditommy88 ha scritto:parlavo del "tagliando" dei sei mesi

Mi sembra che quel controllo era stato tolto quando è uscito il nuovo 1.4 VTI. Difatti, puntualmente, avevano cercato di farmelo saltare, cancellando con il pennarello dove c'era scritto di farlo, pena la decadenza della garanzia.. Se non andavo per farmi sostituire la cornicetta del Cdb ed il capofficina mi chiedeva se avevo fatto il controllo, riuscivano a fare l'ennesima truffa.tommy88 ha scritto:ma scusa..nel tuo libretto è riportato il controllo dei sei mesi??nel mio no,solamente nel furgone (un Jumpy 1.6 HDi) c'era questa cosa..forse è solo per i diesel??![]()
Comunque vi aggiornerò a tempo debito, perchè ci saranno grosse novità

Con me hanno chiuso...ora vediamo di scegliere tra VW e Citroen tutti 1.6 diesel. Brutta scelta perchè in passato la mia famiglia si è trovata benissimo con entrambi i marchi, poi la prima auto nella quale sono salito a sole 48 ore dalla nascita è stata una Citroen...Intanto stò girando con la vecchia Y10 di 21 anni. Vi giuro che salirci ogni mattina è tutta un'altra cosa rispetto alla 207. Sarà un 999 di cilindrata, però dopo 150.000 km si guida sempre molto bene. Con quella macchina è sempre stato amore e lei continua sempre ad essermi fedele.
1. A 10.000 fai un controllo (con eventuale rabbocco dei liquidi se non l'hai fatto tu), il controllo è bene farlo nel concessionario perché da esperienza personale e dalle storie che ci sono qui nel forum gli eventuali problemi meccanici saltano fuori proprio nel primo anno ed è bene che siano visti e riparati subito.
2. Il tagliando con sostituzione di tutto l'olio filtri ecc lo fai a 15.000
3. Controlla bene l'olio che non sia troppo sporco eventualmente te lo fai cambiare a 10.000.
Dico questo perché io non mi fido di che olio mettono sulle auto nuove magari era già vecchio!
2. Il tagliando con sostituzione di tutto l'olio filtri ecc lo fai a 15.000
3. Controlla bene l'olio che non sia troppo sporco eventualmente te lo fai cambiare a 10.000.
Dico questo perché io non mi fido di che olio mettono sulle auto nuove magari era già vecchio!