volevo chiederti che olio hai messo e con quale gradazione.
Il gioco lo fà se prendi con due dita l'alberino (dal lato mandata chiaramente) e lo muovi dall'alto verso il basso.mici3r ha scritto:1.5mm ??? sicuro?? e non hai piegato le alette??ma non hanno cosi tanto gioco.. io il mio alberino lo controllo tutte le volte che pulisco il filtro a pannello..fin'ora non ha gioco dal centro verso l'esterno ma ne ha spingendo la girante..Tu il gioco lo hai riscontrato spingendo la girante o dal centro verso l'esterno?dvx78 ha scritto:Per quanto riguarda il consumo di olio eccessivo (1 lt ogni 1000-1500 km) la colpa non è della testata, (me l'hanno sostituita in garanzia completa di valvole e tutto il resto..!!) ma della turbina. Anche con la testa nuova ne consumava un'esagerazione, poi per curiosità con il mio meccanico abbiamo controllato il "gioco" dell'alberino della turbina; risultato: quasi 1,5mm di sballo.!!!![]()
![]()
![]()
Questo a quota 50000 Km, ora sono a 76000 ma da quando ho cambiato tipo di olio (a 60000 km messo mobil 1 5W50)ne consuma molto meno.
Morale della favola, o si sostituisce la turbina con una nuova(originale costa attorno ai 2000 euri + iva + manodopera), oppure si deve fare la revisione (costo circa 400 euri).
Questo è quello che sò in base alla mia esperienza personale.
Sper per te che risolvi così e mantenendo la gradazione del lubrificante originale.FeNi ha scritto:la scelta dell'olio e la sua periodica sostituzione l'ho sempre delegata al concessionario che rispettava (presumo) le indicazioni della casa madre. Io, lo facevo cambiare più spesso!
Si tratta del "solito" TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W-30.![]()
Se ho risolto, lo si vedrà a breve. Spero!
Io uso il Mobil 1 5W50 Peak Life ( ex rally formula) e mi trovo benissimo.milopaco ha scritto:ciao a tutti sono nuovo da queste parti ho una 207 thp anno 2007 ho avuto un sacco di problemi pian piano li ho sistemati però non ho ancora capito che olio usare ho provato castrol 5 w 40 0 w30 10 w40 ora stò usando dardahl 0 w30 voi cosa usate?
Per la puzza di olio bruciato all' interno dell' abitacolo, controlla che i tubi della lubrificazione della turbina non perdano olio, lo fà anche a me......Quello sopra ho risolto saldandolo, ma quello sotto trafila un pò, ma se stringi la vite che lo tiene su al 90 % la sbocchi perchè con temperature così alte si grippa (vite del caz.....!!!!francis ha scritto:aggiornamento: nei 2000km successivi allo scorso controllo e quindi allo scorso post sul forum, la macchina ha consumato mezzo km di olio.
Settimana scorsa però ha avuto un'anomalia al sistema antinquinamento che ha provocato un notevole calo di prestazioni. Rilevato il guasto in un iniettore, è stato cambiato ma ancora la macchina non è al massimo della sua potenza ed ad alti regimi si sente puzza di olio bruciato.
Pertanto si sospetta un legame tra i due problemi.
La piattaforma Peugeot si esprimerà in merito spero al più presto.
F
L'iniettore pare si sia rotto a causa di questo continuo problema.dvx78 ha scritto: Secondo me non c' entra niente con l' iniettore.