PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto...perdita olio zona posteriore 307 2.0 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andrea81
Peugeottista curioso

Aiuto...perdita olio zona posteriore 307 2.0 hdi

Messaggio da Andrea81 »

Salve a tutti, ho bisogno di una mano urgente a capire il problema che ho riscontrato stamattina, visto che a breve dovrò mettermi in viaggio.
Sono un possessore di una 307 2.0 hdi del 2003 con 162 mila km e stamattina ho notato una macchia di oilo per terra color vinaccio, mi piego per vedere sotto e noto il pianale di plastica tutto sporco di olio (per capirci meglio zona posteriore in corrispondenza della portiera passeggero sx)
Smonto il pianale e noto una vaschetta tutta trasudata di quest'olio...

Qualcuno pu' dirmi cos'è questa vaschetta?
Ringrazio anticipatamente...
Possessore Peugeot 307 2.0 Hdi Fap XSI 5p colore grigio alluminio super accessoriata...

doctor46
Peugeottista curioso

Re: Aiuto...perdita olio zona posteriore 307 2.0 hdi

Messaggio da doctor46 »

Dovrebbe essere quella del liquido del FAP, e sul tuo modello in teoria con quel kilometraggio dovrebbe già essere stato rabboccato, ti risulta ?
307 SW 2.0 HDI 110 CV FAP 2003

Andrea81
Peugeottista curioso

Re: Aiuto...perdita olio zona posteriore 307 2.0 hdi

Messaggio da Andrea81 »

A 120 mila ho cambiato il filtro fap + relativo rabbocco del liquido...6 certo che quella vaschetta è del fap?
Possessore Peugeot 307 2.0 Hdi Fap XSI 5p colore grigio alluminio super accessoriata...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”