Ciao a tutti! tra una settimana circa mi deve arrivare la mia Peugeot 207, non sto più nella pelle..... ora.....è la mia I° auto, tutta mia ......la macchina mi deve arrivare ma sto già pensando a qualche lavoretto da farle, qualcosa di sobrio però....pensavo ad un terminale.....ma domanda.... basta ke compro il terminale o devo cambiare anche il paraurti (con ''buco'' per farci passare lo scarico)....non so se Vi è chiara la domanda!!
Non sono per nulla sicuro che con il singolo terminale non bisogna tagliare nulla, sia tondo che ovale il terminale andrebbe a sbattere sulla parte bassa del paraurti, ed oltre che fastidioso, sarebbe esteticamente brutto.
io ho su questo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p722655" onclick="window.open(this.href);return false;
mi pare che sia un 120mm l'ovale posteriore e ci sta giusto giusto.. se ti interessa supersprint senti direttamente nikelabirba che e rivenditore ed installatore(ed è colui che mi ha fatto il lavoro)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
Io quasi quasi stavo pensando per un terminalino da installare plug&play,alla fin fine se devo spendere parecchi soldini,e guadagnare nulla in termini di ripresa (o poco) e di suono idem (o quasi),mi conviene un terminalino del piffero taglio e via..ma ho un solo dubbio..che diametro?? qualcuno ne sa qualcosa??
Alex46 ha scritto:Se metti solo il finalino di quelli da applicare il sound scordatelo però
Che diametro basta che misuri l'originale e prendi uno che calza
Secondo te ho voglia di abbassarmi a misurare??
Poi anche con lo scarico non diserie,o omologato che dir si voglia,cambia poco,devono pur sempre rispondere a certe direttive,e qui da me quelli con scarichi "aperti" sono abbastanza controllati
se lo metti omologato non ti rompe nessuno anche perche ha un sound sportivo ma non dai troppo dell occhio..ovvio che se lo metti libero o non omologato attiri piu l attenzione e i controlli..ma se non vuoi correre rischi e ti accontenti dell estetica vai per il terminale estetico
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
Ma va?? ma dai?!? non vi credo il punto è che l'omologato ha un 5% in più di rumorosità e forse di guadagno (parlo di un'auto aspirata),e francamente..spendere non so..300 euro,e guadagnare un bel nulla mi lascia alquanto perplesso..
ma purtroppo è cosi..o tela compri potente in partenza o ti accontenti si fa quel che si puo ..e poi l omolgato sei sicuro che faccia piu rumore???
se poi vuoi sentire un lieve cambiamento ti fai lo scarico completo con i colletori..aspirazione aria diretta..e una rimmapatura della centralina..pero gia cosi stai superando i mille eurozzi
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black