PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente è arrivata!!!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Finalmente è arrivata!!!

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Io sono pro michelin ma anche queste non dovrebbero essere male:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;
Okkio che queste per la RCZ non vanno bene!!!! L' ho detto anke nel topic che ho aperto delle continental che la RCZ monta coperture con fianco rinforzato tipo XL (il che limita molto la scelta perchè molte marche hanno la misura ma non sono XL), mentre quelle di questo link costano meno perchè sono la versione standard e non hanno indice di carico sufficente e quindi sulla RCZ non si possono montare. Quelle giuste sono queste: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente mi riferisco al cerchio 19 per il 18 non so se è la stessa cosa.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ho controllato sul libretto di circolazione.... anche per il cerchio 18 ci vogliono pneumatici tipo XL (indice carico 98).
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Domani mattina dovrei andarle a girare (ho fissato l'appuntamento). Ho passato da poco i 15.000, così dovrei arrivare almeno a 30.000. Poi con quello che costano spero di avvicinarmi il più possibile ai 40.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Te lo auguro anche se l'inversione è meglio ogni 10.000... ;-)

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

10.000? allora meglio che vada anche io :P
sono già a 11.000 :D:D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:10.000? allora meglio che vada anche io :P
... ti conveniva il diesel

Alcuni dicono 15, altri 10. Anche il gommista oggi mi ha detto 10 o 15, dipende dalla guisa.

Cmq, facendo un ragionamento matematico, a 30.000 le gomme dovrebbero essere più o meno in pari e quindi "se ce n'è ancora" non dovrebbe servire girarle di nuovo.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

bravo grifter ottima deduzione....infatti io sono appena arrivato a 17mila e tra un po' vado a girarle e le tiro alla fine....cioe' almeno ancora 17/18mila km....a me con le gomme mi e' sempre andata bene...dalla prima all'ultima macchina ho sempre fatto un botto di km... :D :D :binky:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

grifter ha scritto:
khana ha scritto:10.000? allora meglio che vada anche io :P
... ti conveniva il diesel
In realtà no... facendo l'80% dei KM in autostrada, con i costi del carburante di ottobre/novembre, prevedendo 2.500 km al mese, no... non conveniva il diesel.
Calcolo fatto su 4 / 5 / 6 anni. Il diesel inziava a convenire al 7° anno, e io non conto di arrivare al 7° anno con l'RCZ ^^
Non con questa almeno :D
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma voi con questi conti lasciate a casa l'oste..... a parte che ognuno deve scegliere il motore che + gli piace e fa per lui , ma se parliamo di un puro fatto economico nel conto di pareggio si deve tener conto del prezzo di rivendita... se tu avessi sborsato per il diesel circa 2500 euro in + all' acquisto al momento della vendita non dico che li avresti ripresi tutti ma almeno una parte si... diciamo 1000-1500 euro.... e quelli nel conteggio li devi considerare e scalare dai 2500 euro di differenza iniziale ;-)
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Le ho girate. La differenza la si percepisce di più in prossimità delle spalle che grazie ha massi ho imparato essere rinforzate :D

Cmq anche la differenza del consumo in mezzo era nell'ordine del millimetro e mezzo. Consiglio a tutti di farlo. Secondo il gommista con questo piccolo accorgimento i 40.000 sono raggiungibili.
Immagine

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Per quello che mi riguarda ho avuto Le Michelin Primacy Hp, quelle di primo equipaggiamento, buona tenuta in tutte le condizioni, comportamento omogeneo sia a caldo che a freddo, secondo me sono forse poco comunicative. Le continental sono molto buone, ma occorre che siano ben calde per dare il meglio, questo pero' consente un consumo inferiore. Le Pirelli p-zero (nero e rosso) sono costose ma fantastiche.. Peccato che in temperatura hanno un consumo esagerato..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Pirelli pzero rosso fantastiche ??????????????
Hahahaha ma se non reggono nemmeno sull'asciutto in stagione primaverile!!!! In più hanno una durata di un gatto sull Aurelia...costose a reddito zero sia in durata che in sicurezza... Provate ovunque e con diverse pressioni su 307 cc.. Cambiate dalla disperazione!!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

massi.drago ha scritto:Ma voi con questi conti lasciate a casa l'oste..... a parte che ognuno deve scegliere il motore che + gli piace e fa per lui , ma se parliamo di un puro fatto economico nel conto di pareggio si deve tener conto del prezzo di rivendita... se tu avessi sborsato per il diesel circa 2500 euro in + all' acquisto al momento della vendita non dico che li avresti ripresi tutti ma almeno una parte si... diciamo 1000-1500 euro.... e quelli nel conteggio li devi considerare e scalare dai 2500 euro di differenza iniziale ;-)
^^
Vedi... il fatto è che la svalutazione è la stessa per tutti i modelli.
E si calcola in percentuale, non in valore assoluto.
In più, quello che incide di più, ogni anno, sul costo di gestione di un'auto sono l'assicurazione e il bollo, che hanno una differenza non da poco tra un benzina 156cv e un diesel 163cv.
L'assicurazione del diesel passa allo scaglione fiscale successivo.
Oltretutto, il prezzo di rivendita è incerto, non definito da un'autorità esterna e, soprattutto, sconosciuto per un modello che ha meno di 4 anni di vita.
Quindi considerato che nel primo anno, la differenza non è di 2.500 euro, ma di quasi 3.000, e per il secondo è di circa 2.000 euro, in due anni hai accumulato un disavanzo di 5.000 euro tra il benzina e il diesel, a favore del benzina.
Con il terzo anno sei sotto ai 1.000 euro e al quarto sei a favore del diesel di qualche centinaio di euro.

Quindi a 4 anni, il diesel ti costa all'incirca 5.600 euro in più del benzina.
Se tu prevedi una differnza di rivendita di 1.500 euro a favore del diesel, prendendo il benzina ho comunque risparmiato 4.100 euro :)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

DAVIDER1 ha scritto:Pirelli pzero rosso fantastiche ??????????????
Hahahaha ma se non reggono nemmeno sull'asciutto in stagione primaverile!!!! In più hanno una durata di un gatto sull Aurelia...costose a reddito zero sia in durata che in sicurezza... Provate ovunque e con diverse pressioni su 307 cc.. Cambiate dalla disperazione!!
Non so' cosa ti possano aver messo invece delle Pirelli ma.. quelle che avevo io erano spaventose, mai provata un'aderenza simile, e come dicevo l'unico problema e' l'usura precoce. Forse quelle che ti hanno messe non erano "fresche" di produzione.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Gooierneo ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:Pirelli pzero rosso fantastiche ??????????????
Non so' cosa ti possano aver messo invece delle Pirelli ma.. quelle che avevo io erano spaventose, mai provata un'aderenza simile, e come dicevo l'unico problema e' l'usura precoce. Forse quelle che ti hanno messe non erano "fresche" di produzione.
Guardai anche il dot il la macchina la presi a maggio 2009 immatricolata 2007 le gomme erano 14esima settimana del 2009..in totale invertendole ho fatto a mala pena 20000km😳Quindi molto fresche.il bello è che si sono consumate anche bene e omogene.. Forse son inciappato in un treno sbagliato... Per me le Pirelli vanno stra bene sulle moto ma sulle auto io personalmente son rimasto scottato..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Generale”