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Soluzione per vibrazioni a 130 km/h
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
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Soluzione per vibrazioni a 130 km/h
10 mesi di Leonessa, 2 equilibrature effettuate dal conce ma il problema della vibrazione del volante a 130 km/h rimane.
Mi affido a chi ha risolto il problema per ricevere qualche suggerimento per rimediare al problema...
Inoltre vorrei sapere da coloro che soffrono di questo problema quali pneumatici montano e la dimensione dei cerchi. Secondo me è un problema di pneumatici / cerchi incompatibili con la nostra amata e vibrante Leonessa.
Io monto le Dunlop 205/55 R16.
Mi affido a chi ha risolto il problema per ricevere qualche suggerimento per rimediare al problema...
Inoltre vorrei sapere da coloro che soffrono di questo problema quali pneumatici montano e la dimensione dei cerchi. Secondo me è un problema di pneumatici / cerchi incompatibili con la nostra amata e vibrante Leonessa.
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3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
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Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
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Monto le PZero di serie con cerchi da 17"...
Vibrazioni sempre avute e mai risolte... però ultimamente diminuite.
Ho fatto varie prove per migliorarle e l'unica cosa che ha dato frutti è stata la bilanciatura elettronica (se non ricordo male si chiama così): in pratica ti alzano la macchina su di un lato e usano un apparecchio che si posa sulla spalla della gomma e la fa girare.
La gomma non viene smontata dalla vettura per essere equilibrata come si fa "di solito", in questa maniera si equilibra un po' tutto, la gomma, il cerchio, il mozzo, ecc...
Questo l'ho fatto sulle ruote anteriori, a detta del gommista farlo anche sulle posteriori potrebbe migliorare ancora un pochino...
Vibrazioni sempre avute e mai risolte... però ultimamente diminuite.
Ho fatto varie prove per migliorarle e l'unica cosa che ha dato frutti è stata la bilanciatura elettronica (se non ricordo male si chiama così): in pratica ti alzano la macchina su di un lato e usano un apparecchio che si posa sulla spalla della gomma e la fa girare.
La gomma non viene smontata dalla vettura per essere equilibrata come si fa "di solito", in questa maniera si equilibra un po' tutto, la gomma, il cerchio, il mozzo, ecc...
Questo l'ho fatto sulle ruote anteriori, a detta del gommista farlo anche sulle posteriori potrebbe migliorare ancora un pochino...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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> Qui il mio garage <
Dopo numerosi tentativi , uno mi ha fatto l'equilibratura "stroboscopica" : vibrazioni ridotte al minimo , peccato che inspiegabilmente si e' accentuato il tiraggio a dx. Nuova convergenza, ma per ora nulla e preferisco avere meno vibrazioni anche se tira di piu' a dx.
Spero al prossimo giro , che migliori un po' tutto !
Mi hanno detto di gonfiare ad azoto per evitare che con la temperatura come accade a me , si accentui il fenomeno !!!
Io monto Pirelli Pzero rosse da 17 e sembra che siano quelle che vanno peggio a livello vibrazioni
Spero al prossimo giro , che migliori un po' tutto !
Mi hanno detto di gonfiare ad azoto per evitare che con la temperatura come accade a me , si accentui il fenomeno !!!
Io monto Pirelli Pzero rosse da 17 e sembra che siano quelle che vanno peggio a livello vibrazioni
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
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Non è che le PZero siano gomme di scarsa qualità, anzi!wlupo69 ha scritto:Io monto Pirelli Pzero rosse da 17 e sembra che siano quelle che vanno peggio a livello vibrazioni
Io le trovo ottime, e secondo il mio gommista sono quanto di meglio ci sia in commercio come gomme sportive per girare su strada.
Il fatto che molti consiglino altri tipi di gomme per diminuire le vibrazioni è perchè le PZero hanno una carcassa molto rigida (essendo sportive), mentre altre gomme con carcassa più morbida trasmettono meno vibrazioni assorbendole... tutto qua.
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> Qui il mio garage <
infatti nn mi hanno detto che nn vanno bene, ma solo che non si addicono alla 307 e che le michelin darebbero meno vibrazioni.
Poi e' tutto da vedere, per ora io ho le Pirelli e se le montano auto di prestigio sono piu' dell'idea che e' l'auto nn la gomma ad avere qualche "problemino"
Poi e' tutto da vedere, per ora io ho le Pirelli e se le montano auto di prestigio sono piu' dell'idea che e' l'auto nn la gomma ad avere qualche "problemino"

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- Audison
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 31/03/2004, 8:35
- Località: (PD) - Due Carrare
Io ho cambiato le PZERO 205/50R17 con delle Hankook ventus sport giusto giusto da un paio di settimane ....
le vibrazioni mi sono praticamente sparite
e queste gomme avendo un indice di carico maggiore delle pirelli dovrebbero avere anche la spalla più dura... peccano solo di un po' di rumore di rotolamento per il resto sono molto contento della scelta, soprattutto dato il loro prezzo (82€ a gomma)






101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- Alberto70
- Peugeottista appassionato
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- Località: (RG) - Vittoria
Già tempo fà si era parlato di questo problema ci vuole una chiave dinanometrica e stringere i bulloni delle ruote uniformemente se non ricordo male io li ho fatti a 8 chili.Provare per credere non costa nulla la chiave dinanometrica la usano i meccanici ma anche qualche gommista si è attrezzato.
Ciao
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<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
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- nikelabirba
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
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vibrazioni
primo: audison , dove hai trovato le hankook a 82 € ?!?!? le ho montate anch'io ma le ho pagate un po' di + ... ma non ricordo di preciso...
il mio parere sulle p-zero ? non fanno per la 307. ho percorso 35000 km spremendole all'osso (a 30000 ero gia' in multa) la tendenza verso destra è sparita immediatamente ... per me cio' era dovuta al disegno del battistrada ma non entro nei particolari.
io monto molle eibach -3cm e distanziali 14mm ant. e 18mm post. e le vibrazioni allo sterzo le ho eliminate con una bilanciatura a gomma montata sull'auto , quella con lo scooter ,come lo chiama il mio gommaio.
il problema l'avevo con p-zero ma anche con ventus-sport... ciao
il mio parere sulle p-zero ? non fanno per la 307. ho percorso 35000 km spremendole all'osso (a 30000 ero gia' in multa) la tendenza verso destra è sparita immediatamente ... per me cio' era dovuta al disegno del battistrada ma non entro nei particolari.
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alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
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Re: vibrazioni
Ciao, le Hankook le ho trovate su gommadiretto.it (grazie 307Clubnikelabirba ha scritto:primo: audison , dove hai trovato le hankook a 82 € ?!?!? le ho montate anch'io ma le ho pagate un po' di + ... ma non ricordo di preciso...
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Però ritengo assurdo che Peugeot non abbia trovato una soluzione per questo problema. Secondo voi, per questo problema, è possibile arrivare ad una sostituzione dell'auto?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
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E' un difetto di fabbricazione da quando è nata l'auto... probabilmente un difetto nella progettazione di qualche componente del gruppo braccio/sospensione/organi di trasmissione... l'unica sarebbe stata una riprogettazione del pezzo difettoso e la sostituzione anche di una parte di catena di montaggio... cosa che han fatto altre case madri (bmw) in passato... almeno questa è l'idea che mi son fatto sentendo vari pareri e testimonianze di gente che lavora nel settore.
Teoricamente sì, uno potrebbe chiedere la sostituzione della macchina in quanto non conforme, ma a parti la (penso infinita) prassi buroratica, se te ne danno un'altra e vibra di nuovo?
Teoricamente sì, uno potrebbe chiedere la sostituzione della macchina in quanto non conforme, ma a parti la (penso infinita) prassi buroratica, se te ne danno un'altra e vibra di nuovo?

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> Qui il mio garage <
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Me la faccio cambiare ancora...[-EndTymE-] ha scritto:...Teoricamente sì, uno potrebbe chiedere la sostituzione della macchina in quanto non conforme, ma a parti la (penso infinita) prassi buroratica, se te ne danno un'altra e vibra di nuovo?

Scherzi a parte, se non riescono a risolvere il problema è giusto che me ne diano un'altra, anche se dopo quasi un'anno penso che una differenza dovrò comunque pagarla. Però se fosse un difetto di fabbricazione allora tutti dovrebbero lamentarsi più o meno del problema (oltre a quelli che non fanno parte del forum) e Peugeot a quel punto dovrebbe risolverlo.
Invece mi sembra che sia un problema random, alcuni ce l'hanno e altri no. Quello che voglio capire è dove cercare il problema: gomme? Cerchi? Barra stabilizzatrice? Semiasse?Sospensioni?Ammortizzatori?Allucinazioni del sottoscritto?
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E' vero che non tutti frequentano tangenziali o autostrade molto spesso come me, però la maggiorparte delle persone avrà portato la propria Leonessa a 130 km/h per qualche km
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