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qualche domanda su impianto scarico

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Iceman666
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da Iceman666 »

Io parlo quella del banco a rulli

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nikelabirba
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da nikelabirba »

e io parlo quella di uno che con gli scarichi sportivi ci campa da 18 anni
Ipotizziamo di prendere 2 cavalli con un finale , di prenderne 1 con un centrale solo tubo , collettore e cat sportivo +7 .
Mi segui ?
Lo stesso collettore + cat sportivo su centrale efinale di serie renderanno 3 cavalli , probabilmente meno .... questo è il mio ragionamento . Poi ogni motore ha la sua storia ...
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

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CUCCIOLO
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da CUCCIOLO »

[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

Iceman666
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da Iceman666 »

Si, son d'accordo che uno scarico completo rende di più e fa funzionare meglio i singoli componenti, te l'ho già detto, però in termini assoluti il collettore porta più cavalli indipendentemente dal tipo di montaggio, senza contare che modifica anche l'andamento della coppia. Non è raro montando un 4-2-1 in luogo di un collettore di serie trovarsi col motore che entra in coppia 5 o 600 giri prima. Poi, oh, se ci campi non hai certo bisogno che queste cose te le venga ad insegnare io.

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dvx78
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da dvx78 »

samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Allora, il centrale omologato (parlo di Supersprint) è quello per capirsi con il silenziatore come originale solo un pò più libero, il gruppo n è quello diretto senza silenziatore (io lo stò facendo da me, artigianale, appena ho terminato ti dico che migliorie ho avuto).
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

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nikelabirba
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da nikelabirba »

grazie per avere il mio stesso avatar ... ti lovvo :love:
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unknown84
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da unknown84 »

samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Non so dove abiti tu, ma qua dalle mie parti se monti il centrale gr.N in tempo ZERO hai il libretto di circolazione in questura... poi vedi tu....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

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Combattere sempre, arrendersi mai.

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dvx78
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da dvx78 »

nikelabirba ha scritto:grazie per avere il mio stesso avatar ... ti lovvo :love:
:D :D :D :D
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
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dvx78
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da dvx78 »

unknown84 ha scritto:
samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Ho terminato in questi giorni il lavoro. Il suono è molto più cupo e metallico, considerando che il finale è rimasto quello originale, ma la vera miglioria stà nel fatto che sopra ai 5500 giri/min aveva un "vuoto" leggero, che ora è scomparso totalmente.
Sono molto soddisfatto e a quanto al rumore non ci dovrebbero essere problemi con le fdo, inoltre spesa circa 35 euri, perchè ho dovuto acquistare una barra intera di tubo + 2 fascette e tanta pazienza per il taglio del tubo di scarico con la sega a mano (non ci si entra con niente!! :mad: :mad: ).
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
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mici3r
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da mici3r »

dvx78 ha scritto:
unknown84 ha scritto:
samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
...
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
che taglio??

Per entrare nel silenziatore finale? no è gia stretto cioe il supersprint parte da un 60mm ma per entrare nel silenziatore finale stringe a 54...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

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samu92
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da samu92 »

io sto leggendo tranquilli ragazzi che non mi sono dimenticato :D

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dvx78
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da dvx78 »

mici3r ha scritto:
dvx78 ha scritto:
unknown84 ha scritto:
samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
...
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
che taglio??

Per entrare nel silenziatore finale? no è gia stretto cioe il supersprint parte da un 60mm ma per entrare nel silenziatore finale stringe a 54...
Guarda che il tubo di scarico che va dal flex appena sotto al catalizzatore e fino alla fine del silenziatore finale, è tutto SALDATO...!!!!!
Quindi se vuoi montare il centrale oppure solo sostituire il silenziatore finale, devi comunque tagliare quello originale, non ci sono santi.....!!! ;-) ;-) ;-)
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mici3r
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da mici3r »

dvx78 ha scritto:
mici3r ha scritto:
dvx78 ha scritto:
unknown84 ha scritto:
samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
...
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
che taglio??

Per entrare nel silenziatore finale? no è gia stretto cioe il supersprint parte da un 60mm ma per entrare nel silenziatore finale stringe a 54...
Guarda che il tubo di scarico che va dal flex appena sotto al catalizzatore e fino alla fine del silenziatore finale, è tutto SALDATO...!!!!!
Quindi se vuoi montare il centrale oppure solo sostituire il silenziatore finale, devi comunque tagliare quello originale, non ci sono santi.....!!! ;-) ;-) ;-)
MA tu parli dell'originale??Se fai un 60mm lo devi cambiare tutto se no non ha senso montare un maggiorato...cmq se vedi le foto qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32#p720261" onclick="window.open(this.href);return false;

capisci bene il lavoro fatto!!!
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da dvx78 »

mici3r ha scritto:
dvx78 ha scritto:
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...
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
che taglio??

Per entrare nel silenziatore finale? no è gia stretto cioe il supersprint parte da un 60mm ma per entrare nel silenziatore finale stringe a 54...
Guarda che il tubo di scarico che va dal flex appena sotto al catalizzatore e fino alla fine del silenziatore finale, è tutto SALDATO...!!!!!
Quindi se vuoi montare il centrale oppure solo sostituire il silenziatore finale, devi comunque tagliare quello originale, non ci sono santi.....!!! ;-) ;-) ;-)
MA tu parli dell'originale??Se fai un 60mm lo devi cambiare tutto se no non ha senso montare un maggiorato...cmq se vedi le foto qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32#p720261" onclick="window.open(this.href);return false;

capisci bene il lavoro fatto!!!


Infatti non ci eravamo intesi bene... #-o #-o #-o #-o
Ho visto il lavoro che hai fatto(otttimo direi!!), però per smontare quello originale lo hai dovuto ugualmente tagliare vicino allo scarico, altrimenti non ti esce...!!!!!
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Re: qualche domanda su impianto scarico

Messaggio da mici3r »

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che taglio??

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MA tu parli dell'originale??Se fai un 60mm lo devi cambiare tutto se no non ha senso montare un maggiorato...cmq se vedi le foto qui:

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capisci bene il lavoro fatto!!!


Infatti non ci eravamo intesi bene... #-o #-o #-o #-o
Ho visto il lavoro che hai fatto(otttimo direi!!), però per smontare quello originale lo hai dovuto ugualmente tagliare vicino allo scarico, altrimenti non ti esce...!!!!!
si abbiamo tagliato in fondo.. e poi abbiamo tagliato in 3 pezzi per forlo stare nel bagagliaio della CC... ehehehhehh
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