PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
qualche domanda su impianto scarico
Re: qualche domanda su impianto scarico
Io parlo quella del banco a rulli
- nikelabirba
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
- Località: san martino dall'argine (mn)
Re: qualche domanda su impianto scarico
e io parlo quella di uno che con gli scarichi sportivi ci campa da 18 anni
Ipotizziamo di prendere 2 cavalli con un finale , di prenderne 1 con un centrale solo tubo , collettore e cat sportivo +7 .
Mi segui ?
Lo stesso collettore + cat sportivo su centrale efinale di serie renderanno 3 cavalli , probabilmente meno .... questo è il mio ragionamento . Poi ogni motore ha la sua storia ...
Ipotizziamo di prendere 2 cavalli con un finale , di prenderne 1 con un centrale solo tubo , collettore e cat sportivo +7 .
Mi segui ?
Lo stesso collettore + cat sportivo su centrale efinale di serie renderanno 3 cavalli , probabilmente meno .... questo è il mio ragionamento . Poi ogni motore ha la sua storia ...
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
Re: qualche domanda su impianto scarico
[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"
Re: qualche domanda su impianto scarico
Si, son d'accordo che uno scarico completo rende di più e fa funzionare meglio i singoli componenti, te l'ho già detto, però in termini assoluti il collettore porta più cavalli indipendentemente dal tipo di montaggio, senza contare che modifica anche l'andamento della coppia. Non è raro montando un 4-2-1 in luogo di un collettore di serie trovarsi col motore che entra in coppia 5 o 600 giri prima. Poi, oh, se ci campi non hai certo bisogno che queste cose te le venga ad insegnare io.
Re: qualche domanda su impianto scarico
Allora, il centrale omologato (parlo di Supersprint) è quello per capirsi con il silenziatore come originale solo un pò più libero, il gruppo n è quello diretto senza silenziatore (io lo stò facendo da me, artigianale, appena ho terminato ti dico che migliorie ho avuto).samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
- nikelabirba
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
- Località: san martino dall'argine (mn)
Re: qualche domanda su impianto scarico
grazie per avere il mio stesso avatar ... ti lovvo 

alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 658
- Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
- Località: Prov. di Cn
Re: qualche domanda su impianto scarico
Non so dove abiti tu, ma qua dalle mie parti se monti il centrale gr.N in tempo ZERO hai il libretto di circolazione in questura... poi vedi tu....samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Re: qualche domanda su impianto scarico
nikelabirba ha scritto:grazie per avere il mio stesso avatar ... ti lovvo




Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Re: qualche domanda su impianto scarico
Ho terminato in questi giorni il lavoro. Il suono è molto più cupo e metallico, considerando che il finale è rimasto quello originale, ma la vera miglioria stà nel fatto che sopra ai 5500 giri/min aveva un "vuoto" leggero, che ora è scomparso totalmente.unknown84 ha scritto:samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Sono molto soddisfatto e a quanto al rumore non ci dovrebbero essere problemi con le fdo, inoltre spesa circa 35 euri, perchè ho dovuto acquistare una barra intera di tubo + 2 fascette e tanta pazienza per il taglio del tubo di scarico con la sega a mano (non ci si entra con niente!!


Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Re: qualche domanda su impianto scarico
che taglio??dvx78 ha scritto:...unknown84 ha scritto:samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
Per entrare nel silenziatore finale? no è gia stretto cioe il supersprint parte da un 60mm ma per entrare nel silenziatore finale stringe a 54...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Re: qualche domanda su impianto scarico
io sto leggendo tranquilli ragazzi che non mi sono dimenticato 

Re: qualche domanda su impianto scarico
Guarda che il tubo di scarico che va dal flex appena sotto al catalizzatore e fino alla fine del silenziatore finale, è tutto SALDATO...!!!!!mici3r ha scritto:che taglio??dvx78 ha scritto:...unknown84 ha scritto:samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
Per entrare nel silenziatore finale? no è gia stretto cioe il supersprint parte da un 60mm ma per entrare nel silenziatore finale stringe a 54...
Quindi se vuoi montare il centrale oppure solo sostituire il silenziatore finale, devi comunque tagliare quello originale, non ci sono santi.....!!!



Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Re: qualche domanda su impianto scarico
MA tu parli dell'originale??Se fai un 60mm lo devi cambiare tutto se no non ha senso montare un maggiorato...cmq se vedi le foto qui:dvx78 ha scritto:Guarda che il tubo di scarico che va dal flex appena sotto al catalizzatore e fino alla fine del silenziatore finale, è tutto SALDATO...!!!!!mici3r ha scritto:che taglio??dvx78 ha scritto:...unknown84 ha scritto:samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
Per entrare nel silenziatore finale? no è gia stretto cioe il supersprint parte da un 60mm ma per entrare nel silenziatore finale stringe a 54...
Quindi se vuoi montare il centrale oppure solo sostituire il silenziatore finale, devi comunque tagliare quello originale, non ci sono santi.....!!!![]()
![]()
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32#p720261" onclick="window.open(this.href);return false;
capisci bene il lavoro fatto!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Re: qualche domanda su impianto scarico
mici3r ha scritto:MA tu parli dell'originale??Se fai un 60mm lo devi cambiare tutto se no non ha senso montare un maggiorato...cmq se vedi le foto qui:dvx78 ha scritto:Guarda che il tubo di scarico che va dal flex appena sotto al catalizzatore e fino alla fine del silenziatore finale, è tutto SALDATO...!!!!!mici3r ha scritto:che taglio??dvx78 ha scritto:...unknown84 ha scritto:samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
Per entrare nel silenziatore finale? no è gia stretto cioe il supersprint parte da un 60mm ma per entrare nel silenziatore finale stringe a 54...
Quindi se vuoi montare il centrale oppure solo sostituire il silenziatore finale, devi comunque tagliare quello originale, non ci sono santi.....!!!![]()
![]()
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32#p720261" onclick="window.open(this.href);return false;
capisci bene il lavoro fatto!!!
Infatti non ci eravamo intesi bene...




Ho visto il lavoro che hai fatto(otttimo direi!!), però per smontare quello originale lo hai dovuto ugualmente tagliare vicino allo scarico, altrimenti non ti esce...!!!!!
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Re: qualche domanda su impianto scarico
si abbiamo tagliato in fondo.. e poi abbiamo tagliato in 3 pezzi per forlo stare nel bagagliaio della CC... ehehehhehhdvx78 ha scritto:mici3r ha scritto:MA tu parli dell'originale??Se fai un 60mm lo devi cambiare tutto se no non ha senso montare un maggiorato...cmq se vedi le foto qui:dvx78 ha scritto:Guarda che il tubo di scarico che va dal flex appena sotto al catalizzatore e fino alla fine del silenziatore finale, è tutto SALDATO...!!!!!mici3r ha scritto:che taglio??dvx78 ha scritto:...unknown84 ha scritto:samu92 ha scritto:no be se si puo guadagnare qualcosa facciamolo bene sto lavoro! ma se io cambio solo il centrale e lo prendo gr. n che succede??
Poi se si vuole spendere 250 euri c'è il supersprint maggiorato a 60 già fatto, ma il taglio della parte finale dello scarico và comunque tagliato.
Per entrare nel silenziatore finale? no è gia stretto cioe il supersprint parte da un 60mm ma per entrare nel silenziatore finale stringe a 54...
Quindi se vuoi montare il centrale oppure solo sostituire il silenziatore finale, devi comunque tagliare quello originale, non ci sono santi.....!!!![]()
![]()
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 32#p720261" onclick="window.open(this.href);return false;
capisci bene il lavoro fatto!!!
Infatti non ci eravamo intesi bene...![]()
![]()
![]()
![]()
Ho visto il lavoro che hai fatto(otttimo direi!!), però per smontare quello originale lo hai dovuto ugualmente tagliare vicino allo scarico, altrimenti non ti esce...!!!!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI