PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto per eliminare graffi e lucidare cofano anteriore ....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupo186
Peugeottista curioso

aiuto per eliminare graffi e lucidare cofano anteriore ....

Messaggio da lupo186 »

Buonasera a tutti...ieri lavando l auto (colore nero :unsure: ) ho notato che sn presenti molti fastidiosissimi puntini bianchi sul cofano anteriore dv è saltata la vernice e sn presenti anche dei graffi superficiali circolari dovuti sicuramente al lavaggio (lavaggio a mano)...a voi è capitato di avere questi puntini bianchi???sul colore nero poi si vedono molto di più!!! :cry: è capitato anche ad un mio amico che ha l auto di colore nero e il carozziere dice che è colpa dei piccoli sassolini che colpiscono l auto quando si cammina...e gli ha sconsigliato di riverniciare il tutto xkè saranno sempre frequenti...secondo voi???
Volevo chiedervi per eliminare i graffi superficiali e lucidare tutto il cofano che prodotto devo utilizzare???io avevo pensato pasta abrasiva ma ho paura di fare un danno....secondo voi???e poi per camuffare quei dannati puntini????grazie per eventuali risposte

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Re: aiuto per eliminare graffi e lucidare cofano anteriore ....

Messaggio da gaeta55 »

Va bene la pasta abrasiva con un po di gasolio, poi passi la cera, ciao. O:)
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

unknown84

Messaggio da unknown84 »

lupo186 ha scritto: il carozziere dice che è colpa dei piccoli sassolini che colpiscono l auto quando si cammina...e gli ha sconsigliato di riverniciare il tutto xkè saranno sempre frequenti...secondo voi???
Si, anche io all'inizio li avevo notati e mi davano veramente fastidio (io ho il blu rècife) ma il carrozziere mi ha dato la stessa spiegazione e suggerimento.

Se vuoi ed hai molto tempo da perdere (sapendo di fare un lavoro pressochè inutile) puoi provare a passare con panno morbido e pasta abrasiva.... se non fai l'animale è difficile fare danni, ma appena esci con l'auto sei al punto di prima...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

Stesso problema, il carrozziere mi ha consigliato di fare un bel lavaggio e poi passare tutta la macchina con il Polish, devo ammettere che mi ha fatto vedere come viene così per prova ed è uno spettacolo...appena trovo un po' di tempo e voglia lo farò e vi dirò il risultato..(il prodotto che mi ha consigliato è il 3M Polish Rosa a detta sua il migliore)
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Polish. Occhio che con la pasta abrasiva ti mangi il trasparente della vernice. Il nero è il peggior colore da gestire: impossibile non notare i graffi superficiali dovuti alle spazzole degli autolavaggi (preferisci sempre quelli self con la lancia e vedi se ti è possibile lavartela a mano tu stesso...sempre che non ti vengano a rompere le scatole). I sassolini che finiscono sulla carrozzeria sono all'ordine del giorno. Sono quelli che si staccano dai pneumatici delle auto che ti precedono o che ti incrociano (quindi cerca di non stare incollato alle altre auto se ti è possibile). Dai una passata con polish e ovatta (la trovi nei negozi di vernici e di quella buona) e qualcosa riesci a nascondere (però ti avverto che lucidare il nero è da smadonnare ed anche parecchio, perchè se non lo fai bene si vedono aloni. Mi è bastata un'auto nera per eliminare tale colore dalle mie future scelte.
Attenzione anche a quando asciughi la macchina dopo averla lavata. Pelle di daino ben pulita ed accerttati di aver lavato molto bene l'auto. Basta che sulla carrozzeria ci siano dei granelli di sabbia per farti rigare la vernice.
Di polish ce ne sono tanti, da quello dell'Arexons a quello della 3M al Meguiar's che costa 40 euro. In un negozio di vernici (possibilmente che fornisca anche i carrozzieri) trovi tutto quello che ti serve.
Il tuo carrozziere ti ha detto quasi la verità (i ritocchi sul nero sono quasi impossibili e trovami un carrozziere disposto a farli, senza verniciare l'intero pezzo), tranne che quei segnetti te li può togliere facendoti una lucidatura, che però ti ricompaiono appena non lavi perfettamente l'auto.
Un mio consiglio personale: non farti una malattia, perchè per avere la vernice perfetta dovresti mettere la 207 sotto una campana di vetro sempre. Poi magari te la lucidi perfettamente e trovi il deficente che ti riga la fiancata con le chiavi (visto sull'80% delle auto nere). E' matematico: quel colore attira i deficenti ;-)
Il nero è bello solamente in concessionaria. Sulla mia ex 207 avevo scelto il grigio alluminio. Mai visto righe, mai nessuno che abbia fatto la minima stupidata, mai sofferto il caldo d'estate. Un colpo con la lancia e diventava come nuova.
Dovevi vedere un mio vicino con la Mini nera. Appena la lavava io gli dicevo subito che si vedeva la polvere e lui giù a lavarla ancora ed a lucidarla :lol: . Alla fine l'ha data via solamente per questo motivo e si è preso un suv grigio :lol:

@marco: Bravo! Il polish 3M rosa è quello che intendevo io. Mi sembra che sia in un flacone rosa ed è liquido. Ti confermo che è buono.

Angel001

Messaggio da Angel001 »

Io uso una crema polish che si chiama GELSON T57 DARK, è una crema "leggermente" abrasiva idonea ad auto con colori scuri perchè è una crema nera. Essendo nera una volta che la passi e la togli riempie i piccoli forellini che hai bianchi ed essendo nera non si notano piu'. Io mi trovo benissimo e puoi vedere i risultati clikkando sulla mia firma. E' un prodotto professionale e credo che sia l'ideale per il tuo problema perchè anche io avevo quei fastidiosi aloni dovuti ad un lavaggio a mano non eseguito correttamente ed è andato tutto via :D . Costa un pochino, se ben ricordo sui 30 euro ma dura tantissimo e ti ripeto è ottima davvero e fidati di me che sono un patito dell'auto lucida e luccicante 8)
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”