PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[307 1.6 benzina] - Spegnimento in corsa.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: [307 1.6 benzina] - Spegnimento in corsa.

Messaggio da AvengerII »

quaros ha scritto:ho bisogno di un chiarimento. Vorrei pulire il corpo farfallato della mia 307 (1.6 benzina con imp a metano). Copro la bomboletta e dove la spruzzo? Ho bisogno di smontare il filtro dell'aria o si riesce a sfilare il manicotto senza usare cacciaviti e chiavi inglesi?
Io prima ho svitato il coperchio della scatola del filtro e quindi allentato la fascetta metallica che stringe il tubo corrugato che entra nel corpo farfallato; totale, 1 cacciavite a stella.

Per l'uso del prodotto, se ingradisci le foto che ho linkato leggi le istruzioni direttamente dalla bomboletta :D

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

alla fine l'ho fatto e sgrat sgrat mi pare che l'auto vada molto meglio. Ho avuto un piccolo disguido durante l'applicazione... ritorno di fiamma e ha preso fuoco il liquido che avevo spruzzato..... mi era passata l'idea di lasciarla bruciare la maledetta. Per fortuna avevo appena iniziato e di liquido ce ne era poco e con un paio di soffi si è spento. Ho proseguito a motore spento..
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il lavoro va fatto ovviamente a motore acceso: l'aspirazione deve risucchiare il prodotto.
occorre spruzzare a tratti, non continuamente ;-)

Fabio

fabiotofy
Peugeottista curioso

Messaggio da fabiotofy »

Anche io stessi problemi:

Ogni volta che andavo in montagna (non per colpa del freddo, ma per cola dell'altitudine) superati circa i 1.000 metri quando volevo fare qualche cambiata un pò più spinta portando il motore oltre i 3.000 giri mi si spegneva. Notavo che come premevo la frizione i giri calavano rapidissimamente, proprio precipitavano fino a finire sullo zero.

E per altro, aveva sempre problemi per accendersi (anche in città). Dovevo sempre girare la chiave di accensione e tenere premuto l'acceleratore altrimenti non partiva mai. O se partiva si spegneva pochi secondi dopo.

Ho comperato anche io lo spray pulisci corpo farfallato (10 €), smontato il manicotto dell'aria, spruzzato un pò di prodotto direttamente sulla farfalla e pulito per bene con uno straccio. Mammamia che nero che è venuto fuori. Poi ho rimontato il manicotto, accelerato il motore a 2.500 giri e spruzzato tutto il contenuto della bombola dentro all'aspirazione. Non potevo spruzzarne troppo altrimenti il motore si spegneva, dovevo fare pian pianino.

Finita la pulitura adesso la macchina va che è una meraviglia! Parte al primo colpo, non si spegne più in corsa quando tiro la frizione dopo aver tirato il motore oltre i 3.000

GRAZIE FORUM!

risolto tutto con pochi €!! :lol: :lol:
Possiedo una Peugeot 307 SW 1.600 Benzina Anno 2002 con 210.000 km. La macchina ha ormai fatto quello che doveva. Ogni chilometri preso è un chilometro guadagnato!

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Hola.

Io dopo un annetto sto pensando di fare un piccolo richiamino; la macchina va comunque bene, ma accontentarsi di "tutto ok al 90%" visto la facilità dell'intervento... ;-)

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”