Buongiorno a tutti

...mi sono appena iscritta a questo forum su consiglio di un caro amico già iscritto da un po' ed ora vi sottopongo la mia situazione...
Il 17 Marzo 2010 ho acquistato una 207 Energie Sport 1.4 5p (sostituendo la mia adoratissima e senza problemi 206 CC 1.6) perchè dopo qualche mese sarei diventata mamma e ho dovuto dare spazio ad altre necessità! Ho deciso per una macchina GPL soprattutto perchè il mio kilometraggio gornaliero risulta in media tra i 100/150 km... usufruendo poi dell'offerta sul modello scelto per gli sgravi fiscali previsti per l'acquisto di un GPL entro il 31/03/2010, aggiungendo sull'acquisto la garanzia di 4 anni oppure 80.000 km... cmq: dopo 4 mesi la mia auto era già in officina... l'indicatore BRC, nonostante i tre "pallini" verdi accessi (quindi 3/4 servatoio GPL con gas!)suonava e lampeggiava colorandosi di rosso e ributtandomi a benzina (come se fossi in riserva)... mi hanno risolto il problema facendomi un'aggiornamento del software!
A distanza di 2 anni io mi ritrovo con la macchina in officina per lo stesso indentico motivo ogni 2/3 mesi (e con la stessa identica soluzione "aggiornamento software" ogni volta): come è possibile??? Premetto che puntualmente utilizzo anche la benzina per mantenere le valvole e tutto l'impianto correttamente lubrificato (visto che il GPL "secca"!). Aggiungo che a giugno 2011, dopo l'ennesimo aggiornamento, la macchina ha cominciato addirittura a spegnersi ogni qualvolta rallentavo in prossimità di uno stop oppure di una rotonda... bèh: la settimana dopo mi è stato cambiato un'iniettore! La macchina, con i suoi quasi 52.000 km a ripreso la sua attività mantenendo comunque lo stesso problema dell'aggiornamento software! Ed in questi quasi 2 anni capite perfettamente che ho utilizzato di più la macchina a benzina che a GPL...
Vi chiedo: c'è quaqlcun'altro tra voi che ha avuto questo mio stesso problema??? E come l'ha risolto??? Io credo fermamente che "l'aggiornamento software" sia solo un pagliativo alla risoluzione effettiva del "difetto" continuo della mia auto e credo fermamente che mi stiano prendendo in giro! Tutto fa pensare che si possa trattare di un problema di centralina, soprattutto perchè, da qualche giorno, la mia 207 ha cominciato a darmi problemi anche sull'indicatore del serbatoio della benzina... nonostante il 1/2 serbatio pieno, quando mi fermo, la macchina mi segnala la riserva e la lancietta va a zero... spengo e riaccendo, per 2/3/4 volte ma il problema rimane lo stesso... solo al mattino (lasciando quindi la macchina spenta per tutta la notte), la situazione torna alla normalità! Se si trattasse realmente della centralina, dovrebbero sostituirmi il tutto in garanzia... ma a me sembra sinceramente che non vogliano farlo e questa cosa mi manda letterlamente in "bestia", perchè la mia auto è nuova e vista l'estensione di garanzia fatta a maggior ragione l'officina peugeot "dovrebbe garantirmi" l'utilizzo senza problemi della mia 207!!! Cosa mi consigliate??? Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione, Marina.