Una curiosità, ad aria condizionata accesa, fai uscire l'aria esclusivamente dalle bocchette centrali, inserisci il pulsante di ricircolo e aspetti di circa 5-10 minuti e poi disinserisci il pulsante ora l'aria non ha un odore di marcio ?????

Scorzetta ha scritto:Il primo caldo è arrivato e come promesso aggiorno il post.![]()
L'altro giorno faceva veramente caldo, + di 30 gradi e senza vento. Accendo l'AC e inizio a camminare. Aria fresca ovviamente, non gelida come ho notato in altre auto di diversa marca( Fiat G. Punto). Dopo qualche centinaio di metri inizia il traffico e noto che dopo essermi fermato ed ingranato la prima, l'aria dalle bocchette centrali esce calda, come se non fosse inserita l'AC. Questo accade per tutto il tempo del traffico, 10 minuti, cosi da farmi aprire i finestrini per far passare un pò d'aria. Esco dal traffico, rimetto l'AC e inizio a camminare spedito. Dopo aver tirato fuori un pò d'aria calda\umida inizia a funzionare correttamente(fresca), ma dopo poco sono arrivato alla meta e quindi l'ho spenta.
Da quello che ho capito quando fa veramente caldo e si sta fermi nel traffico l'auto disattiva l'AC, soprattutto se si sta sempre tra 1 e 2 marcia.
La cosa è snervante perchè non sempre si comporta allo stesso modo.
Se avete consigli o meglio ancora soluzioni scrivete pure!
Grazie per posto attenzione a questo argomento.alexcorbetta ha scritto:Scorzetta ha scritto:Il primo caldo è arrivato e come promesso aggiorno il post.![]()
L'altro giorno faceva veramente caldo, + di 30 gradi e senza vento. Accendo l'AC e inizio a camminare. Aria fresca ovviamente, non gelida come ho notato in altre auto di diversa marca( Fiat G. Punto). Dopo qualche centinaio di metri inizia il traffico e noto che dopo essermi fermato ed ingranato la prima, l'aria dalle bocchette centrali esce calda, come se non fosse inserita l'AC. Questo accade per tutto il tempo del traffico, 10 minuti, cosi da farmi aprire i finestrini per far passare un pò d'aria. Esco dal traffico, rimetto l'AC e inizio a camminare spedito. Dopo aver tirato fuori un pò d'aria calda\umida inizia a funzionare correttamente(fresca), ma dopo poco sono arrivato alla meta e quindi l'ho spenta.
Da quello che ho capito quando fa veramente caldo e si sta fermi nel traffico l'auto disattiva l'AC, soprattutto se si sta sempre tra 1 e 2 marcia.
La cosa è snervante perchè non sempre si comporta allo stesso modo.
Se avete consigli o meglio ancora soluzioni scrivete pure!
ciao,
premetto che non ho letto niente del resto dell'argomento cmq
hai fatto cambiare il filtro abitacolo? Te lo dico perchè non sulla mia auto ma quella di mia madre aveva lo stesso problema di scarso raffreddamento e hanno ipotizzato da prima problema al compressore(sostituito a cifra elevata)ma non si è risolto nulla, poi abbiamo cambiato concessionario e non hanno rilevato nessuna perdita nessun difetto ma hanno trovato il filtro intasato(per usare un termine soft)!!!Trovata causa problema, in quanto l'aria non riusciva a entrare adeguatamente nell'abitacolo e conseguente sensazione di caldo anche con ventola a 3.
Inoltre ma non è un problema che hai te da quanto capisco,dato che il minimo con a/c inserita non era regolare hanno sostituito la batteria(quasi esaurita) e tutto è tornato regolare.
Spero di esserti stato d'aiuto![]()
p.s.: in caso di odori sgradevoli fatti fare una igienizzazione dell'impianto,con 25 euro dovresti farla,sulla vettura citata era stato consigliato di farla poichè con l'intasamento che c'era potevano venire a crearsi muffe o robe del genere...poi non so se sia vero
Il tuo ragionamento non fa una piega. L'ho pensato anche io che potesse essere un problema di motore sottodimensionato e quindi la Peugeout ha impostato un blocco del condizionatore in fase di partenza o quando serve potenza. Il fatto strano è che nessun meccanico autorizzato mi ha mai detto "il problema si risolve con un aggiornamento o con la modifica di un parametro nella centralina". Assurdo. Da perderci la testaPeugeot65 ha scritto:Anche io faccio la premessa che non ho letto tutta la vecchia discussione, ad ogni modo non potrebbe essere che in prima, seconda ed in genere quando si tira o il motore va sotto sforzo la centralina stacchi automaticamente il compressore del condizionatore? Con alcune auto piccole e poco potenti succede e sappiamo che la 207 1.4 ECO non è un fulmine di guerra.
C'è comunque da considerare una cosa: anche se gli organi meccanici sono gli stessi il condizionatore di una 207 1.4 HDI sarà sempre più efficace di quello della 1.4 ECO e quello della 1.6 HDI ancora meglio perchè comunque agisce sul motore e più quest'ultimo è potente meno va in sofferenza.
Puoi dirmi dove hai fatto l'aggiornamento? è una cosa che il meccanico sapeva o è andato a culo? L'aggiornamento è "ufficiale" o ha modificato solo dei parametri? Graziestylus ha scritto:io posso garantire che ho risolto il problema con un aggiornamento della centralina , non so bene cosa sia cambiato pero' raffredda benissimo e il minimo non ha piu' problemi ..... sembra cambiata proprio la gestione elettronica .
ciao
Grazie per l'info ma ho una 207 con AC e non con climatizzatore.AC/DC ha scritto:il sensore temperatura aria interna dellla 206 e' qui se non dovesse funzionare a dovere il condizionamento bisogna smontare il vano portaoggetti smontare il sensore e dargli una soffiata Ciao