PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la pulsantiera si sbuccia..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

rpeppe80
Peugeottista veterano

la pulsantiera si sbuccia..

Messaggio da rpeppe80 »

carissimi Amici,

questa è la mia 3 peugeot che possiedo " 206....207...308cc" ma è possibile che il materiale che ricopre la pulsantiera in particolare alzavetro e specchietti laterali è di qualità bassissima??? :mad: :mad: :mad: non so a voi ma da me si sbuccia ed al tatto sembra quasi appiccicosa... sulla 207 l'ho fatta sostituire in garanzia ma dopo qualche mese il difetto si ripresenta... ora sta iniziando sulla 308cc ... ma che diamine.... premetto che non utilizzo prodotti particolari ecc ecc .... non saranno mica le mie mani ??? :razz: :scratch: :scratch: a voi succede???

Ciao Ragazzi.....
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: la pulsantiera si sbuccia..

Messaggio da dumpweed »

in effetti il materiale è un po' gommoso al tatto ma a me non si appiccica nè si sbuccia...certo problemi del genere a volte dipendono dal sudore delle mani che è un po' acido...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

enrico84
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico84 »

A me si è sbucciato quella della portiera posteriore dx.
Preciso mai usata, sono single e dietro non porto mai nessuno.
Per il momento non si vede, ma dà fastidio.
Nel mio caso l'appiccicoso se ne è andato dopo pulizia con vetril, ed apparentemente pure bloccato lo "sbucciamento"...le ho avute veramente tutte...

doublemike
Peugeottista novello

Messaggio da doublemike »

dumpweed ha scritto:in effetti il materiale è un po' gommoso al tatto ma a me non si appiccica nè si sbuccia...certo problemi del genere a volte dipendono dal sudore delle mani che è un po' acido...
Sottoscrivo in toto.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139

SCANTAF
Peugeottista novello

Messaggio da SCANTAF »

sulla mia 308 si sbuccia :
volante
plafoniera
interno maniglie porte anteriori
comando alzavetri
comandi plafoniera interna, non ho comprato una mela :shock: ma in conce mi hanno alzato sempre le spalle
Sono soddisfatto come vettura, ma non so se ricomprerei nuovamente una Peugeot<; mi piacciono i modelli pero'.... :mad:
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

doublemike ha scritto:
dumpweed ha scritto:in effetti il materiale è un po' gommoso al tatto ma a me non si appiccica nè si sbuccia...certo problemi del genere a volte dipendono dal sudore delle mani che è un po' acido...
Sottoscrivo in toto.
condivido con quanto scritto, si è vero molto dipende dalla sudorazione, sottolineo però che per fortuna non ho un'accessiva sudorazione alle mani altrimenti penso si sarebbe sbucciato anche il pannello :D ... cmq la cosa strana è che anche lato passeggero dove paradossalmente viene utilizzato veramente poco perchè viaggio spesso da solo, è peggio di quello lato guida... :( :( :( mha ragazzi percaso utilizzate qualche prodotto che protegge le stesse plastiche?? esiste??

buon fine settimana a tutti

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

io utilizzo un prodotto che lucida e protegge le plastiche. secondo me serve molto per non far screpolare le plastice e mantenerle morbide...prova ad usare anche tu un lucida proteggi cruscotto e vedi se migliora la situazione
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

[quote="dumpweed"]io utilizzo un prodotto che lucida e protegge le plastiche. secondo me serve molto per non far screpolare le plastice e mantenerle morbide...prova ad usare anche tu un lucida proteggi cruscotto e vedi se migliora la situazione[/quote

ma questo prodotto che tu utilizzi lascia le parti unte o l'effetto è sempre opato?? sai sono stato sempre contrario a lucidi e prodotti vari....

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

esistono prodotti proprio per non fare l'effetto lucido, io uso questi...basta che guardi uno scaffale di un centro commerciale e di li trovi (arexons, rally, ecc..) o se ti va di spendere un po' di + prova a cercare meguiar'sr

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

eccheccavolo!!! :mad: non si tratta di ungere la macchina di vari prodotti o di avere acido lolforico al posto del sudore :hurted: il fatto è che le plastiche utilizzate dalla Peugeot fanno a dir poco schifo....ma neanche sulla mia vecchia panda dell'83 succedeva una cosa del genere....qui basta tenerla un pelino al sole e le plastiche si sfogliano come cipolle.....spero vivamente che le cose siano cambiate radicalmente o saro costretto a passare da Olivier Quilichini [-X [-X "direttore generale peugeot ITALIA :-w) :-w)
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Ragazzi anche sulla mia 207 la pulsantiera lato dx non è proprio in ottime condizioni...
In Peugeot per una nuova mi hanno chiesto 80 euro!
Riesco con qualche prodotto particolare a ridurre l'effetto anti-estetico della plastica della pulsantiera?
Potete consigliarmi qualche prodotto?
La pulsantiera lato guidatore è come nuova...L'altra me l'avrà rovinata qualche bas...biiip...do che ho fatto salire in macchina! :mad:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Io maledico ogni giorno chi ha inventato quella vernice gommata!

Peugeot non ha colpe se non quella di usare questo tipo di rivestimento per le maniglie. Anche le Renault, Mercedes ed altre che la usano si sbucciano come banane!

Avevo un telefonino con la scocca rivestita di questa vernice e dopo un paio di mesi FACEVA SCHIFO solo a guardarlo eppure lo tenevo in modo maniacale!

Quella lato guida della mia 207 si sta iniziando a spellare, ho notato che aumenta soprattutto d'estate. Cambiarla è inutile e sprecato. Quado avrò tempo vorrei smontarla e spellarla del tutto visto che sotto esce la plastica nera lucida, quella normale che era meglio se la lasciavano così!
Avete guide dello smontaggio con foto?

bmwilliam
Peugeottista curioso

Messaggio da bmwilliam »

a me il volante è iniziato a sfogliarsi già dopo il primo anno..e neanche nelle posizioni dove tengo normalmente le mani... ok che mi sudano un po, ma con le macchine precedenti mai avuto problemi... si vede proprio che il materiale è scadente.. :mad:

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

rpeppe80 ha scritto:
questa è la mia 3 peugeot che possiedo " 206....207...308cc" ma è possibile che il materiale che ricopre la pulsantiera in particolare alzavetro e specchietti laterali è di qualità bassissima???

Ciao Ragazzi.....
Ciao a tutti,

purtroppo anche sulle 407 (in particolare sulle coupè) i tasti degli alzavetri e degli specchietti si deteriorano con estrema facilità!!
Diciamo che alcune finiture sono sottotono sopratutto considerando il prezzo dell'auto prossimo ai 40000 euro :mad: .

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

rpeppe80 ha scritto:carissimi Amici,

questa è la mia 3 peugeot che possiedo " 206....207...308cc" ma è possibile che il materiale che ricopre la pulsantiera in particolare alzavetro e specchietti laterali è di qualità bassissima??? :mad: :mad: :mad: non so a voi ma da me si sbuccia ed al tatto sembra quasi appiccicosa... sulla 207 l'ho fatta sostituire in garanzia ma dopo qualche mese il difetto si ripresenta... ora sta iniziando sulla 308cc ... ma che diamine.... premetto che non utilizzo prodotti particolari ecc ecc .... non saranno mica le mie mani ??? :razz: :scratch: :scratch: a voi succede???

Ciao Ragazzi.....

se ti consola a me si è staccata la pelle dalla portiera......9 M E S I D I V I T A......
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”