PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensore gas BRC e GPL in riserva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nondormomai
Peugeottista veterano

sensore gas BRC e GPL in riserva

Messaggio da nondormomai »

Salve a tutti,
un paio di anni fa, quando presi questa 207, notai che, quando il PGL era in via di esaurimento, il sistema BRC (posto a sinistra del volante, in basso) lo segnalava facendo lampeggiare l'ultimo led, quello più a sinistra.
Poi, quando il GPL terminava, partiva un segnale acustico, che certificava il passaggio alla alimentazione a benzina e che terminava solo se spegnevo l'impianto gpl.
Adesso, ho notato che il sistema passa direttamente dal'indicazione dell'ultimo quarto di serbatorio del GPL (lead a sinistra accesso ma non lampeggiante) all'avvisatore acustico.
Capita anche avoi?
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

ric
Peugeottista curioso

Re: sensore gas BRC e GPL in riserva

Messaggio da ric »

No, non va bene: la mia lo fa dopo che il secondo led verde - dall'alto verso sx - ha smesso di lampeggiare commutando perciò su benza e a quel punto devo premere il pulsantino sennò non smette. Solito controllo della centralina da chi sa metterci le mani.

Ric

207-XLine
Peugeottista curioso

Re: sensore gas BRC e GPL in riserva

Messaggio da 207-XLine »

Purtroppo NON sono perfetti, la mia da subito non ha mai funzionato, ovvero, non lampeggia ma cambia quando il GPL è finito.
Mi hanno detto che dovevo cambiare il galleggiante del GPL e poi si sistemava, ma da esperienza metti a posto una cosa e si rompe un'altra.
Io so quanti km faccio con un pieno di GPL e mi regolo (preferisco) \:D/
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”