PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione KO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Frizione KO

Messaggio da Massimoeltranviere »

Buongiorno a tutti, se fino a qualche giorno fa avrei messo anche le mani sul fuoco sulla qualità costrittiva e sull'umanità di Peugeot :mad: :mad: purtroppo ho dovuto ricredermi mio malgrado.I miei problemi hanno inizio il 1 marzo, quando vado a fare il tagliando dei 40000 km alla mia bambina,facendo notare al capo officina di un cigolio in partenza proveniente da qualche cuscinetto, la diagnosi del buon Calogero è proprio quella che presumevo, cuscinetti tendicinghia e relativa cinghia di distribuzione da sostituire perché i primi erano arrugginiti :shock: :shock: , fortunatamente in garanzia. Prendo appuntamento e il tutto viene fatto il giorno 7 marzo. Sereno che la mia 308 era al massimo della forma decido assieme ai miei a fare una passeggiata dai miei nonni il sabato seguente e nel prendere l'autostrada e fare un sorpasso mi rendo conto che la frizione slittava nei rapporti alti, chiamo l'officina faccio presente il problema e mi invitano a riportare l'auto per una verifica il lunedi, tranquillo che la mia 308 fosse in garanzia. Quando arrivo il capo officina Calogero mi fa notare che Peugeot copre la frizione solo fino a 40000 km, cosi come i dischi freno, cosi come 20000 km per le pasticche e altro ancora che non sto a dire, e mi invita a lasciarla tranquillizzandomi del fatto che avrebbe fatto qualsiasi cosa per farla passare in garanzia( la macchina aveva 40900 km quando mi sono accorto del problema), giovedi però ho l'amara sorpresa che Peugeot :mad: :mad: mi copre solo il cuscinetto e le ore di manodopera accollandomi la frizione alla modica cifra di 275 euro, adducendo che erano stati superati i 40000 km e quindi usurata. quello che mi fa incazzare è il fatto che il sottoscritto percorre circa 100000 km annui visto che faccio l'autista di mezzi pubblici, e non ho mai avuto problemi di questo genere anche con le altre auto che ho avuto, cioè che non ho mai bruciato una frizione, quindi devo addurre il problema alla qualità di alcuni componenti che mettono questi di Peugeot che fa veramente schifo, e che quindi merita una pessima pubblicità, perché se vuoi che il tuo prodotto faccia concorrenza con le altre marche più blasonate non puoi perdere la faccia per 900 km perché senno faresti pena, cosa che Fiat non farebbe mai.Questo Peugeot mi fa solo ed esclusivamente "Pena" e sicuramente i miei soldi e quelli dei miei cari non vedrà più, perché si attaccano a un pezzo che a loro costa 60/70 euro, quindi il mio giudizio su queste auto non può essere che negativo, elogiando però il comportamento delle persone che hanno cercato di aiutarmi e che umanamente mi hanno supportato perché di questi tempi 275 euro per un bilancio familiare sono importanti e non possono essere sganciati soprattutto se la tua auto è ancora un garanzia e soprattutto non ha poi tanti km sulle spalle, scusate per lo sfogo e buona giornata

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: FRIZIONE KO

Messaggio da Max Mas »

Capisco perfettamente il tuo malumore non si puo' perdere un cliente per 900 km purtroppo questa officina alla quale ti sei rivolto non si e' comportata bene :mad: :mad: . In bocca al leone con la speranza che la tua bella leonessa non ti dia piu problemi. Max Mas

invincible
Peugeottista curioso

Re: Frizione KO

Messaggio da invincible »

Ti capisco benissimo anche io, e se leggi la mia storia capisci il perchè! :mad:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=42615" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 1.6 HDI Feline bianco banchisa

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Re: FRIZIONE KO

Max Mas ha scritto:Capisco perfettamente il tuo malumore non si puo' perdere un cliente per 900 euro purtroppo questa officina alla quale ti sei rivolto non si e' comportata bene :mad: :mad: . In bocca al leone con la speranza che la tua bella leonessa non ti dia piu problemi. Max Mas
non è colpa dell'officina, anzi devo solo che ringraziarli di averfatto in modo di risparmiare la bellezza di 700 euro per il cuscinetto e per la manodopera, ma di questo marchio automobilistico da terzo mondo che si attacca a quattro spicci adducendo al fatto dell'usura :mad: :mad: che forse prima costruiva su criteri rivolti alla qualità ed ora sul criterio del dio denaro.Purtroppo il sottoscritto da sempre anti francesi si è fatto prendere dalla gola pensando di acquistare un prodotto di qualità elevata ma mi sono dovuto ricredere :mad: :mad:

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

invincible ha scritto:Ti capisco benissimo anche io, e se leggi la mia storia capisci il perchè! :mad:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=42615" onclick="window.open(this.href);return false;
Caro Invincibile purtoppo anche tu sei uno degli sfigati come me, ma tu hai dalla tua parte i km percorsi che sono meno di 40000 quindi prendili di petto e obbligali a farti passare il disco e lo spingidisco in garanzia non fare la figura del fesso che questi con queste cose ci sguazzano, perché tanto sanno che finita la garanzia tu li non ci vai più quindi il mio consiglio è di fare una mail di diffida e protesta a Peugeot Italia o di rivolgerti alle associazioni dei consumatori, posso sapere dove l'hai portata? Ciao e buona serata

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ciao Massimoeltranviere :wave:

Mi dispiace molto leggere della disavventura con la frizione.... :(

Massima solidarietà, ti auguro di risolvere il tutto al più presto e con
il minimo esborso di denaro possibile. :thumbright:

Saluti amico ed in bocca al lupo. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

anto62 ha scritto:Ciao Massimoeltranviere :wave:

Mi dispiace molto leggere della disavventura con la frizione.... :(

Massima solidarietà, ti auguro di risolvere il tutto al più presto e con
il minimo esborso di denaro possibile. :thumbright:

Saluti amico ed in bocca al lupo. :salute:
Grazie Anto62 per le tue dolci parole :salute: , sai ho sempre pensato fin da quando ho letto i tuoi commenti che prima di essere un grande Peugiottaro fossi una grande persona con un cuore grande e di grande sensibilità, e ti ringrazio amico, purtroppo questo problema si è risolto con un esborso di 275 euro che in questo momento penso che per tutti siano importanti :mad: :mad:

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ciao amico :wave:

Molto dispiaciuto per l'esborso non previsto.... :mad:

Di questi tempi, ogni Euro non programmato, pesa come un macigno sul bilancio familiare. :(

Grazie per le bellissime parole espresse nei miei confronti :oops: le ricambio tutte.

Saluti. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Le frizioni sono proprio il tallone d'achille della Peugeot... io ho avuto disavventure in tal senso, per fortuna in garanzia, poi mi hanno montato una rigenerata e rinforzata (sempre ricambio originale Peugeot) che mi è durata per oltre 110mila km e sarebbe andata avanti ancora, non fosse stato per lo spingidisco rotto!
Per ora non mi posso lamentare in tal senso, e spero che quella che ho montato ora (sempre una rigenerata) macini ancora parecchi chilometri ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”