PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

voi che fareste???

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: voi che fareste???

Messaggio da Liuk85 »

Proprio oggi ho montato i battitacco, ho preso quelli in policarbonato da 26 euro, stanno molto molto bene, sembra un auto da rally!! Io li consiglio :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

207 feline ha scritto:
Liuk85 ha scritto:Ma anche prendendo la 208 cmq si perdono un bel pò di soldi, io la sistemerei e la terrei
Si questo è vero,ma tanto i soldi li perdi uguale,quindi persi x persi non mi rifaccio una 207,ma una 208 :)
Io se fossi in te, prima di acquistare un'auto appena uscita ci penserei non 2 volte, ma 1000 volte. Hai il mio lampante esempio.
Lascia passare almeno 2 anni ed intanto segui sui vari forum (soprattutto quello francese che è molto ben informato, dato che ci sono persone che lavorano in Peugeot ed ho trovato una marea di gente con i miei stessi problemi che avevo sulla 207 ed anche le direttive che la casa ha emanato e che in Italia le officine non hanno mai applicato).
Il 90% non intende acquistare la 208 ed un buon 20% nemmeno acquisterà Peugeot.
Vuoi sapere cosa dicono della 208? (detto da gente che è stata sia a Ginevra, sia che ha avuto modo di provare la 208...che in Francia sta già girando, anche se in maniera non del tutto ufficiale da parte della casa.
Plastiche della stessa qualità della 207, materiali dei sedili leggermente migliorati, volante piccolo e sistemato in una posizione scomoda. Schermo touch screen molto delicato. Per il resto non c'è molta differenza con la 207, se non un design più fresco (ad opera dei tecnici Citroen) ed una plancia totalmente rivista (in peggio secondo me). Logicamente nulla cambia nei diesel, mentre nei benzina per ora il 1.4 vti viene affiancato dal 1.2 vti a 3 cilindri.
Sinceramente la Fiesta restyling ha più personalità ed originalità. Poi se punti ad un'auto sportiva...il mio consiglio è Citroen DS4. Io l'ho provata e ti posso dire che è azzeccatissima e non ha nulla da invidiare all'Opel Astra

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Cmq secondo me non si addice al marchio Peugeot, è bella, però come linea la vedo classica, più adatta a Citroen.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

In ogni caso, cambiare una macchina dopo 1 op 2 anni è controproducente, si ha una perdita di valore di circa il 50%. In 4 anni, in proporzione, la perdita è più contenuta ... Io ho dato via nel 2010 la focus del 2005 (Zetec TDCi 100 cv 5 porte) a 3400 € con 240.000 km ... E cara grazia che ho preso quei soldi ... La macchina nuova era costata circa 15.000 € ... Ossia 5 volte tanto quello che ho preso ... La mia 207 del 2010 è valutata 7400 € contro un valore di acquisto di 12.700 € ... In 15 mesi tantissimo (secondo me) :?
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ratos, conviene tenerla l'auto. :) :)

Ratos de Porao

Liuk85 ha scritto:Ratos, conviene tenerla l'auto. :) :)

Assolutamente si, io ho ancora la vecchia Rover 200 del 1999 (fu la mia prima auto), l' ho regalata a mio padre nel 2005 e ad oggi ha 145.000 km ...
Certo che con i costi di gestione ... Sarebbe quasi meglio NON averla l'auto ... :pale:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Eh, hai proprio ragione :)

luana.1980
Peugeottista novello

Messaggio da luana.1980 »

Eh certo che mi piace :thumbright: un sacco!il fatto di parlare poi al cell senza tenerlo in mano è ottimo :thumbright: :thumbright: devo però ancora prender la mano col motore diesel e i suoi rumori...ho guidato per 13anni benzina figurati! E a te piace cosa dici?difetti particolari?io ammetto che come donna non me ne intendo tanto ma al momento non ne trovo :) a parte forse il posteriore che ha la parte bassa verniciata più in fuori del paràurti nero di plastica che mi è già costato una grattata di colore cav!
La mia 207 sweetyears bianco banchisa con interni rossi.........
Potete vederla qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=49686" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui nuovo look:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Ratos de Porao

Io sono 7 anni che guido auto diesel ... E al benzina non ci torno più!
Primo AMO :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: il "rumore" dei motori diesel ... Secondo per l' uso su strada e per come vado io sono l' ideale, a 2000/2500 giri hai la coppia massima senza tirare troppo le marce giri tranquilla.
In verità i 68 CV della nostra macchina sono un pò pochini ... La prossima almeno 100 CV :applause:

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

La prossima volta prova a guidare un 1.6 da 90 cv e vediamo se davvero sono nessari 100 cv come minimo. Il problema non sono i cv, bensì la cilindrata. Il 1.4 hdi è ottimo per urbano e strade extraurbane fino ai 90 km/h. E' un motore teso a risparmiare carburante e non ha velleità di altre prestazioni.
Quello che bisogna guardare è la coppia, non i cv. Sulla mia ex 207 avevo il 1.4 16v 90 cv che era in pratica fermo e quando prendevo una Grande Punto 1.3 MJ era la fine perchè non riuscivo a star dietro, se non dopo 400 metri, quando il MJ aveva il vuoto di potenza. Altro esempio: C3 prima serie di mio zio...1.4 hdi come la tua, stessa potenza. Io pensavo che fosse un chiodo ed invece ha più ripresa della 207 che avevo. Il perchè? Macchina più leggera. La 207 è stata progettata malissimo per quanto riguarda il peso. Il 1.4 non dovevano nemmeno montarlo, oppure dovevano fare due 207 con pesi diversi a seconda del motore.
La Polo diesel è 1.6, oppure 1.2 3 cilindri (chiaramente fatta per chi usa l'auto in città e non pretende alcuna prestazione).
Nel 1992 se volevi una Ford Fiesta diesel, la trovavi solamente 1.9 TDI ed è giusto che oggi ci sia lo stesso orientamento.
Poi ci sono i "fenomeni" come un mio vicino di casa che ha la 307 CC 2.0 HDi da 130 cv e la usa per fare sì e no 5 km al giorno in città :violent1: . Anch'io avevo un 2.0 a benzina, però il sabato ci facevo come minimo 70-80 km, in gran parte autostrada o strade dove potevo tirarla, dopo averla usata per gli altri 5 giorni per quasi 90km ogni giorno. L'ho data via che aveva 100.000 km

Ratos de Porao

Il 1.6 HDi lo conosco benissimo perchè è quello montato sulle nuove Ford Focus. Ce l'ha un mio amico e va bene, ha comunque 93 CV ... Io quando acquistai la mia 1.4 HDi guardai soprattutto il prezzo perchè avevo anche la moto, oggi la moto non ce l' ho più (seguito incidente con gravi lesioni) e dato che ero abituato al 1.8 TDCi da 100 CV della mia veccia Focus la differenza si sente.
Credo che la mia prossima vettura sarà una Bravo 1.6 MJT da 120 Cv 8)
Io comunque faccio circa 2000 km al mese, la mia vettura ha 30.000 km e 14 mesi e mezzo di vita, non la uso certo per 5 km al giorno in città ;-)

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

La variante Ford del 1.6 HDI ha 95 cv contro i 92 della variante PSA. Stesso motore ma centraline tarate in maniera diversa.
Anche sul 110 cv è lo stesso motore, solo tarato diversamente.

http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_DV

Sò benissimo che una delle cose che ti avrà spinto alla scelta della 207 è stato il quadro strumenti che ricorda quelle delle moto ;-)
La differenza la sentirai anche se prendi un'auto con 150 cv...rimani centauro per sempre, anche se non guidi più una moto.
Io non ho la moto (e nemmeno la patente per guidarla), però sono stato passeggero fin da piccolo (mio nonno appassionato di moto) e sò che quella sensazione del vento in faccia e di come affronti la strada, nessun'auto potrà mai dartela.
Molte volte ci penso e mi viene voglia di fare la patente A (che dovrei fare solo l'esame pratico) e prendermi una bella moto (peccato solo che devi limitarti con i bagagli :chessygrin: )
Sò cosa vuol dire avere un'incidente in moto, perchè un mio conoscente per evitare un capriolo ci ha rimesso un braccio, centrando un'albero :(

Torna a “207 - Generale”