Ciao Marco,bassplayer ha scritto:Fabio, dov'é questo sensore?
Ecco il sensore

Ciao Marco,bassplayer ha scritto:Fabio, dov'é questo sensore?
Scusa ma secondo te io devo aver studiato scienze matematiche per usare la 407???tocai ha scritto:......numero che si vede non corrisponde a gradi centigradi ma ad un "coeficciente di benessere" che ha la Peugeot a differenza di molti altri clima . E' un algoritmo che considera la temperatura esterna, l'irraggiamento o meno del sole, la temperatura interna e il coefficiente richiesto dall'utente.
Mettere 20 quindi non significa impostare a 20 °C l'abitacolo.
Ciao Fabiomonfabio71 ha scritto:ho soffiato l'aria sulla sonda ma il risultato è sempre lo stesso .....la ventola gira a poco più del minimo anche con la macchina a 50 °.....una volta smontata la sonda come la testo?.....vedo se cambia la resistenza al varirare della temperatura?
ciao Fabio
maxcr ha scritto:Scusa ma secondo te io devo aver studiato scienze matematiche per usare la 407???tocai ha scritto:......numero che si vede non corrisponde a gradi centigradi ma ad un "coeficciente di benessere" che ha la Peugeot a differenza di molti altri clima . E' un algoritmo che considera la temperatura esterna, l'irraggiamento o meno del sole, la temperatura interna e il coefficiente richiesto dall'utente.
Mettere 20 quindi non significa impostare a 20 °C l'abitacolo.![]()
![]()
Diciamocela tutta senza difendere l'indifendibile: è un impianto studiato male e ancor peggio gestibile.
Io ho avuto diverse auto (come credo qui tutti) e nessuna, ripeto nessuna, ha mai avuto il fantomatico "indice di confort o benessere" che dir si voglia.
Se fuori ci sono 35 gradi e dentro metto 25 (gradi) il condizionatore deve partire a palla!
Insomma..non ci sono santi (almeno per il sottoscritto):il clima della 407 non è all'altezza!
tocai ha scritto:maxcr ha scritto:Scusa ma secondo te io devo aver studiato scienze matematiche per usare la 407???tocai ha scritto:......numero che si vede non corrisponde a gradi centigradi ma ad un "coeficciente di benessere" che ha la Peugeot a differenza di molti altri clima . E' un algoritmo che considera la temperatura esterna, l'irraggiamento o meno del sole, la temperatura interna e il coefficiente richiesto dall'utente.
Mettere 20 quindi non significa impostare a 20 °C l'abitacolo.![]()
![]()
Diciamocela tutta senza difendere l'indifendibile: è un impianto studiato male e ancor peggio gestibile.
Io ho avuto diverse auto (come credo qui tutti) e nessuna, ripeto nessuna, ha mai avuto il fantomatico "indice di confort o benessere" che dir si voglia.
Se fuori ci sono 35 gradi e dentro metto 25 (gradi) il condizionatore deve partire a palla!
Insomma..non ci sono santi (almeno per il sottoscritto):il clima della 407 non è all'altezza!
tratto da manuale istruzioni, quello che indica come funziano le cose:
REGOLAZIONE AUTOMATICA
DELLA CLIMATIZZAZIONE
Si raccomanda di utilizzare la rego-
lazione automatica della climatizza-
zione. Questa permette di gestire in
modo automatico ed ottimizzato le se-
guenti funzioni: quantità J126 d'aria,
temperatura all'interno dell'abitacolo,
distribuzione d'aria, modo economico
o ricircolo d'aria, grazie a vari sensori
(temperatura esterna, temperatura
interna, irraggiamento solare). Evite-
rete così di dover modificare le impo-
stazioni di regolazione, al di fuori del
valore visualizzato. Inoltre un sensore
d'igrometria evita l'appannamento
all'interno del veicolo durante il suo
uso.
Quando il motore è freddo,
per evitare una diffusione
troppo forte dell'aria fredda,
l'aerazione raggiunge il suo
livello ottimale solo progressivamente.
Entrando nel veicolo, la temperatura
all'interno può essere molto più fred-
da (o più calda) della temperatura di
comfort. È inutile modificare la tem-
peratura visualizzata per raggiunge-
re rapidamente il comfort voluto.
La regolazione automatica della cli-
matizzazione utilizzerà le sue mas-
sime prestazioni per compensare il
più velocemente possibile lo scarto
di temperatura.
Regolazione della
temperatura lato
conducente (2)
Regolazione della
temperatura lato
passeggero (3)
F Premere sulle frecce in alto o in
basso per modificare la tempera-
tura lato conducente 2 o passeg-
gero 3.
Il valore indicato sul display corrispon-
de ad un livello di comfort e non ad
una temperatura in gradi Celsius o
Fahrenheit, in base alla scelta di con-
figurazione convalidata sul display.
Una regolazione su un valore di
circa 21 permette di ottenere un
comfort ottimale. Tuttavia, a seconda
dei bisogni, è frequente la regolazio-
ne su valori da 18 a 24.
La gestione della regolazione del cli-
matizzatore mediante programma au-
toadattativo garantisce una corretta
ventilazione all'interno dell'abitacolo.
Gestione mediante comandi
manuali
È possibile regolare manualmente
una o più funzioni, pur mantenendo
le altre funzioni in modo automatico.
La spia del tasto "AUTO" si spegne.
Il passaggio in modo manuale può
generare fastidi (temperatura, umi-
dità, odori, appannamento) e non è
ottimale (comfort).
Per tornare in modo automatico, pre-
mere il tasto "AUTO".
spero che per capirlo non serva anche una laurea anche in lingue![]()
a questo link altre notizie sul clima:
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Per me, una volta capito come usarlo, va benissimo e svolge bene il suo compito...
No, tranquillo, ci ho messo io dell'ironia ma per riderci sumaxcr ha scritto:
Non volevo essere ironico nei tuoi confronti, scusa se hai percepito questo.Il mio concetto si basa su una considerazione semplicissima: che significa "indice di confort"? Il mio può essere diverso dal tuo e da quello di un altro!!
Invece i gradi centigradi sono uguali per tutti.
Non mi devo scervellare per capire qual'è sto fantomatico indice, dai!
Se vogliamo discutere sull'efficacia poi...portata insufficiente, poco potente, difficile da regolare.Ripeto dal mio punto di vista l'impianto è stato progettato male.
Certo che se voglio posso non soffrire il caldo ma non chiamiamolo impianto automatico!
Forse l'impianto è senza o ha poco gasrepsol2004 ha scritto:aiuto la mia non raffredda!!!!!!!!!
407 2.2 170 cv sw