PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
spike84
Peugeottista novello

Re: anomalia sistema antinquinamento su 207 thp feline benzina

Messaggio da spike84 »

Ho già sostituito il tendicatena, la catena, pattini, viti pignone con coppie di serraggio maggiori questo 1 anno fa! so molto bene i problemi di questo motore!! Ma questa volta la distribuzione non centra! penso che sia la frizione perchè a caldo è rumorosa e poi non si spiega perche lo fa solo a marcia inserita in 1° e 2°,a folle se accelero piano o forte e in fase di rilascio non fa nessun rumore!
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto: mici3r oggi sono andato in peugeot e li ho riempiti di parole....gli ho ordinato di farmi per forza a tutti i costi l intervento di etuners sotto alle bielle me lo fanno ma nn si riprendono la responsabilità..perchè la casa madre nn autorizza questo intervento...speriamo bene...ma a te quando cambiarono la vite che reggie la puleggia alla campana ne hanno messa una piu grande, più dura o presero i codici dal service e ti hanno montato quelli tutto loro....grazie
mi hanno messo quella dell'intervento di etuner... ma cmq ieri è andata fuori timing anche la mia... ho cancellato l'errore e tutto andava come prima..

Cmq l'errore è questo: P2191 link:

http://www.permoveo.ltd.uk/tabid/122/OB ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

proprio la perdita dei timing...ma me lo ha dato come errore temporaneo, quindi l'ho cancellato senza pensarci troppo.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Ma io non ho capito se realmente su questo motore si puo risolvere il problema in maniera definitiva!!! perchè non mi va di mettere solo un pezza costosa per un po di tempo... :mad:
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Fai conto che a me si è ripresentato il problema dopo 70000KM, e dopo che mi hanno toccato la catena della distribuzione per mettere il nuovo tenditore(a me non mi toglie il pensiero nessuno che il meccanico non si sia tenuto alle disposizioni del richiamo), ora la porto da un preparatore....vediamo che mi fa... meglio spendere 500euro da un preparatore che dai meccanici peugeot che si devono attenere alle disposizioni della casa...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=167" onclick="window.open(this.href);return false;

Da fattura peugeot mi hanno sostituito tutto tranne le guide catena "Chain Guide 081830
Chain Guide 081831" per il resto è stato seguito tutto alla lettera

In più oggi mi sono messo a studiare il problema del lieve rumore che mi fa tra i 2.000 e 3.000 giri (che quando il motore è bello caldo non fa!) non vorrei che sia colpa dei pattini non sostituiti e dell'olio che metto!?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

spike84 ha scritto:http://etuners.gr/en/index.php?s=12&t=167

Da fattura peugeot mi hanno sostituito tutto tranne le guide catena "Chain Guide 081830
Chain Guide 081831" per il resto è stato seguito tutto alla lettera

In più oggi mi sono messo a studiare il problema del lieve rumore che mi fa tra i 2.000 e 3.000 giri (che quando il motore è bello caldo non fa!) non vorrei che sia colpa dei pattini non sostituiti e dell'olio che metto!?
Potrebbe essere il tenditore... con anche l'aggiornamento il rumore non sparisce del tutto.. che olio usi?

208 allure 100cv blueHDI

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Uso il bardahl xtc c60 5w40 l'olio è buono, non vorrei che la catena fa rumore sui pattini, non so se i pattini nuovi sono stati modificati...

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

ho creato un gruppo su facebook per quelli che hanno problemi con i THP basta cercare "quelli che hanno problemi con i thp peugeot" chi vuole unirsi puo farlo tramite gruppo e dire la sua
grazie
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ottimo...entro anche io nel club del fuori fase!!!!!!!!!!!!!!!!

macchina ferma e vediamo..

ah, tendicatena sostituito con quello modificato a 90.000km, e ora ne ho 136.000, la macchina e in recovery con:

" fasatura albero a camme B troppo in anticipo"
e un rumore di valvole fuori fase bestiale...

bene.. :mad: :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

niko83
Peugeottista veterano

Messaggio da niko83 »

9° volta in peugeot in 4 anni e sempre per lo stesso fot..to problema anomalia sistema antinquinamento e con questo mi trovo a quota 3800 euro senza risolvere minimamente il mio problema l auto appena esce dall officina 300 metri e si riaccende nuovamente la spia andando in blocco la centralina...io non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

Guglielmo Falanga
Peugeottista curioso

Messaggio da Guglielmo Falanga »

Salve,ho riscontrato anch'io lo stesso problema dell'accensione "Anomalia sistema antinquinamento"con relativa spia del motore accesa fissa ma sulla mia peugeot 207 1.4 HDI del 2007 solo che a me dopo un certo numero di chilometri perde i giri e si arresta e per un bel pò non parte,poi dopo vari sforzi riparte e mi segnala sempre lo stesso come descritto sopra.Il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire il sensore che regola la pressione del carburante,potreste indicarmi se è la soluzione giusta a questo mio problema che mi stà facendo letteralmente impazzire visto che non trovo una via d'uscita...ed evitare di spendere soldi inutilmente,Vi ringrazio di cuore anticipatamente :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

niko83, che errori ti da di anomalie?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

Guglielmo Falanga, non ti si puo indicare nulla per il semplice fatto che quella spia è la stessa per molti codici errori, bisognerebbe sapere il codice dell'errore per vedere se il tuo mecca e sulla giusta direzione, ma dando il beneficio del dubbio che se uno fa quello di mestiere ne dovrebbe capire e non fare molti errori credo/spero che sia sulla buona direzione.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Guglielmo Falanga ha scritto:Salve,ho riscontrato anch'io lo stesso problema dell'accensione "Anomalia sistema antinquinamento"con relativa spia del motore accesa fissa ma sulla mia peugeot 207 1.4 HDI del 2007 solo che a me dopo un certo numero di chilometri perde i giri e si arresta e per un bel pò non parte,poi dopo vari sforzi riparte e mi segnala sempre lo stesso come descritto sopra.Il mio meccanico mi ha consigliato di sostituire il sensore che regola la pressione del carburante,potreste indicarmi se è la soluzione giusta a questo mio problema che mi stà facendo letteralmente impazzire visto che non trovo una via d'uscita...ed evitare di spendere soldi inutilmente,Vi ringrazio di cuore anticipatamente :)
Qui si sta parlando dei THP e non si risonctrano casi di spegnimento; Occhio a non usare metodologia per una motorizzazione su un altra...

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

niko83 ha scritto:9° volta in peugeot in 4 anni e sempre per lo stesso fot..to problema anomalia sistema antinquinamento e con questo mi trovo a quota 3800 euro senza risolvere minimamente il mio problema l auto appena esce dall officina 300 metri e si riaccende nuovamente la spia andando in blocco la centralina...io non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
LA soluzione è solo una... CAMBIA OFFICINA!!!! Guarda non stai troppo lontano se vieni a Rimini ti posso dare i riferimenti della mia concesisonaria; li mi hanno risolto il problema del fuori fase cambiandomi i pezzi dell'intervento di eturners.. vedi tu..

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”