Ammiro molto la peugeot per il lavoro di restyling e di rivalutazione del suo logo che sta affettuando e seguo molto questo marchio dalla 206 in poi (diciamo da poco xD)
In famiglia abbiamo avuto molte macchina francesi in particolare Peugeot (5) e ci siamo sempre trovati benissimo; la mia prima macchina fu quella di mia madre una bellissima 206 5 porte grigia, adoravo quella macchina ci sono stato ovunque e fatto ogni cosa era fantastica e per un 18 enne neo patentato era il massimo *.*
Sfortunatamente o Fortunatamente però il 18 dicembre del 2011 un ubriaco mi ha travolto a 150 Km/h un bel frontalozzo spizzato per mia fortuna andavo piano e il pazzo ha spizzato la mia macchina mi sono così salvato da una morte molto tragica il giorno del mio compleanno ma ahimè la 206 è andata distrutta, mi è esploso in faccia il parabrezza dell' auto, sono saltati tutti gli airbag, si è rotto il braccetto di una gomma, specchietti e tante altre belle cose non esistono più. La mia macchinetta ha fatto il suo dovere e sono sopravvissuto , aggiungiamoci anche un' enorme dose di fattore C****O il tipo dell' ambulanza mi ha detto che 2 cm di più e non c'era più Matt91
Superata la frattura del quinto metatarso conseguenza minima dell' incidente so già che macchina comperarmi la peugeot 207cc, è una macchina che amavo e che amo tutt'ora, avevo passato 1 anno interno ad ammirare quella macchina, dei giorni facevo perfino le 7 del mattino nel gurdarmi i video di questa Cabriolèt. Sono un' amante delle spider ma per problemi di gestione degli spazi e dei due posti non ho per ora intenzione di comprarmene una.
Trovo infine un' annuncio di una bellissima Peugeot del 2009 (pre restyling) grigia metallizzata,
1.6 diesel da 120 cv interni in pelle neri era un modello (feline) è subito amore e la compero dopo averla fatta controllare da amici meccanici, elettrauti e gommisti e tutti mi hanno detto che era perfetta. Effettivamente lo era non aveva un difetto il tetto funzionava meravigliosamente ed io ero veramente felice, la aprivo sempre anche quando faceva freddissimo a prescindere era aperta perchè mi trasmetteva una libertà indescrivibile. Bhè come vi ho detto ero felicissimo e mi ero anche dimenticato dell' incidente di cui sto tutt'ora aspettando un' esito, però era tutto troppo bello per essere vero e zap ecco il fulmine a ciel sereno dopo sole 3 settimane che la guidavo un pomeriggio arrivo in un parcheggio, e trovo un posto, mi ci infilo dentro però nella foga secondo me mi ero troppo avvicinato ad una delle due vetture, a macchina calda la riaccendo ci faccio 3m e sento odore di plastiche bruciate dalle bocchette dell'aria e subito capisco faccio in tempo a prendere quello che dovevo che la macchina prende fuoco in una maniera pazzesca fiammelle che iniziavano a cadere da sotto il cofano ed in pochissimo tempo poi sopra il cofano fino a che in meno di 5 minuti hanno divorato la macchina; per fortuna io e la mia ragazza siamo subito scesi oppure...
morale della favola i pompieri hanno detto che probabilmente è autocombustione perchè avevo 3 testimoni che hanno assistito alla scena e confermavano la mia versione.
Detto questo non sono qui a inveire cose assurde, è capitato e il mio sogno si è infranto. Ho anche cercato sul web ed ho trovato molti casi di 207 che vanno a fuoco per problemi di alternatore e centralina a voi risulta qualcosa del genere? io onestamente non so manco spiegarlo, dopo aver comperato la macchina avevo rabboccato l'olio spendendoci un sacco perchè avevo preso il migliore, avevo cambiato le gomme montando delle continental ipercostose e una vampata si è portata via tutto. Come detto prima il mezzo era un diesel è ancora più comica la cosa. Attualmente non so se ricomperarmi una 207cc, semma i il restayling oppure un' Audi A1 o un BMW serie 1 però bho a me piaceva la 207cc e non è che sono molto Very Happy.
Non vedevo l'ora di fare qualche bel raduno con voi e di poter condividere una passione comune, ho scritto questo lungo post solo per raccontarvi la mia esperienza, scusate se alla fine parlo forse troppo poco del titolo del topic ma sto ancora molto giù per l'accaduto, chiedo anche scusa ad un moderatore credo, a cui mandai tempo fa un PM chiedendogli in che sezione potevo redarre questo topic e l'ho fatto solo ora però è da poco che mi è tornata la voglia di parlare di quanto accaduto.
Per finire se avete vostre idee su quanto accaduto, consigli, opinioni su altre cabrio simili a 207cc, o volete solo dire la vostra xD non esitate a rispondere, se volete che poi spiego meglio le dinamiche dell' incendio

allego un link del video fatto da una ragazza mentre la mia macchina viene spenta dai vigili del fuoco
http://www.youreporter.it/video_Brucia_ ... _a_Marconi" onclick="window.open(this.href);return false;