PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia adorata Peugeot è andata a fuoco da sola T.T

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Matt91
Peugeottista curioso

La mia adorata Peugeot è andata a fuoco da sola T.T

Messaggio da Matt91 »

Ciao ragazzi il titolo dice tutto e potreste saltare queste righe di racconto ma se volete farvi due risate...
Ammiro molto la peugeot per il lavoro di restyling e di rivalutazione del suo logo che sta affettuando e seguo molto questo marchio dalla 206 in poi (diciamo da poco xD)
In famiglia abbiamo avuto molte macchina francesi in particolare Peugeot (5) e ci siamo sempre trovati benissimo; la mia prima macchina fu quella di mia madre una bellissima 206 5 porte grigia, adoravo quella macchina ci sono stato ovunque e fatto ogni cosa era fantastica e per un 18 enne neo patentato era il massimo *.*
Sfortunatamente o Fortunatamente però il 18 dicembre del 2011 un ubriaco mi ha travolto a 150 Km/h un bel frontalozzo spizzato per mia fortuna andavo piano e il pazzo ha spizzato la mia macchina mi sono così salvato da una morte molto tragica il giorno del mio compleanno ma ahimè la 206 è andata distrutta, mi è esploso in faccia il parabrezza dell' auto, sono saltati tutti gli airbag, si è rotto il braccetto di una gomma, specchietti e tante altre belle cose non esistono più. La mia macchinetta ha fatto il suo dovere e sono sopravvissuto , aggiungiamoci anche un' enorme dose di fattore C****O il tipo dell' ambulanza mi ha detto che 2 cm di più e non c'era più Matt91
Superata la frattura del quinto metatarso conseguenza minima dell' incidente so già che macchina comperarmi la peugeot 207cc, è una macchina che amavo e che amo tutt'ora, avevo passato 1 anno interno ad ammirare quella macchina, dei giorni facevo perfino le 7 del mattino nel gurdarmi i video di questa Cabriolèt. Sono un' amante delle spider ma per problemi di gestione degli spazi e dei due posti non ho per ora intenzione di comprarmene una.
Trovo infine un' annuncio di una bellissima Peugeot del 2009 (pre restyling) grigia metallizzata,
1.6 diesel da 120 cv interni in pelle neri era un modello (feline) è subito amore e la compero dopo averla fatta controllare da amici meccanici, elettrauti e gommisti e tutti mi hanno detto che era perfetta. Effettivamente lo era non aveva un difetto il tetto funzionava meravigliosamente ed io ero veramente felice, la aprivo sempre anche quando faceva freddissimo a prescindere era aperta perchè mi trasmetteva una libertà indescrivibile. Bhè come vi ho detto ero felicissimo e mi ero anche dimenticato dell' incidente di cui sto tutt'ora aspettando un' esito, però era tutto troppo bello per essere vero e zap ecco il fulmine a ciel sereno dopo sole 3 settimane che la guidavo un pomeriggio arrivo in un parcheggio, e trovo un posto, mi ci infilo dentro però nella foga secondo me mi ero troppo avvicinato ad una delle due vetture, a macchina calda la riaccendo ci faccio 3m e sento odore di plastiche bruciate dalle bocchette dell'aria e subito capisco faccio in tempo a prendere quello che dovevo che la macchina prende fuoco in una maniera pazzesca fiammelle che iniziavano a cadere da sotto il cofano ed in pochissimo tempo poi sopra il cofano fino a che in meno di 5 minuti hanno divorato la macchina; per fortuna io e la mia ragazza siamo subito scesi oppure...
morale della favola i pompieri hanno detto che probabilmente è autocombustione perchè avevo 3 testimoni che hanno assistito alla scena e confermavano la mia versione.
Detto questo non sono qui a inveire cose assurde, è capitato e il mio sogno si è infranto. Ho anche cercato sul web ed ho trovato molti casi di 207 che vanno a fuoco per problemi di alternatore e centralina a voi risulta qualcosa del genere? io onestamente non so manco spiegarlo, dopo aver comperato la macchina avevo rabboccato l'olio spendendoci un sacco perchè avevo preso il migliore, avevo cambiato le gomme montando delle continental ipercostose e una vampata si è portata via tutto. Come detto prima il mezzo era un diesel è ancora più comica la cosa. Attualmente non so se ricomperarmi una 207cc, semma i il restayling oppure un' Audi A1 o un BMW serie 1 però bho a me piaceva la 207cc e non è che sono molto Very Happy.

Non vedevo l'ora di fare qualche bel raduno con voi e di poter condividere una passione comune, ho scritto questo lungo post solo per raccontarvi la mia esperienza, scusate se alla fine parlo forse troppo poco del titolo del topic ma sto ancora molto giù per l'accaduto, chiedo anche scusa ad un moderatore credo, a cui mandai tempo fa un PM chiedendogli in che sezione potevo redarre questo topic e l'ho fatto solo ora però è da poco che mi è tornata la voglia di parlare di quanto accaduto.
Per finire se avete vostre idee su quanto accaduto, consigli, opinioni su altre cabrio simili a 207cc, o volete solo dire la vostra xD non esitate a rispondere, se volete che poi spiego meglio le dinamiche dell' incendio :)

allego un link del video fatto da una ragazza mentre la mia macchina viene spenta dai vigili del fuoco

http://www.youreporter.it/video_Brucia_ ... _a_Marconi" onclick="window.open(this.href);return false;
...dicono che è vero che ogni sognatore diventa cinico invecchiando...

Possiedo una Peugeot 207cc féline nera del 2009

luck91

Re: La mia adorata Peugeot è andata a fuoco da sola T.T

Messaggio da luck91 »

:shock: :shock: :shock: caxxo mi spiace tantissimo :drunken: :drunken:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come detto qualche giorno fa in MP, son dispiaciuto per l'accaduto e il grosso spavento che ti è venuto nel vedere la tua bella CC andare a fuoco :cry: :cry: :cry:

spero solo per te che fossi assicurato nel furto/incendio e possa almeno recuperare qualcosa ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Caspita!! :shock:

Per fortuna nessuno si e' fatto male! :)

L'incendio potrebbe essere dovuto all'uscita di olio motore? Un incendio simile l'ho visto con la Mondeo di un amico, perdita di olio sul fondo in plastica con inevitabile incendio. In quel caso si era crepato il blocco motore.. :shock:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Solidarietà per il brutto evento... :cry:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

qwan
Peugeottista veterano

Messaggio da qwan »

Non mi lamenterò più per il tetto guasto della mia 308cc. In bocca al lupo per l'assicurazione.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ciao, mi spiace per l'accaduto e spero tu sia assicurato.
Hai fatto fare una perizia per accertare le cause del rogo?

Scusa, ma non ho capito cosa voglia dire questa tua frase:
Matt91 ha scritto:...però nella foga secondo me mi ero troppo avvicinato ad una delle due vetture
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Matt91
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt91 »

Scusate se rispondo con ritardo ma ho passato un periodaccio,
mi sono ripreso da un periodo mooolto negativo e finalmente ho pienamente superato anche questa sventura
Gooierneo ha scritto:Caspita!! :shock:

Per fortuna nessuno si e' fatto male! :)

L'incendio potrebbe essere dovuto all'uscita di olio motore? Un incendio simile l'ho visto con la Mondeo di un amico, perdita di olio sul fondo in plastica con inevitabile incendio. In quel caso si era crepato il blocco motore.. :shock:
Guarda non ti saprei dire però non credo, penso che sia partito tutto da un guasto elettrico
[-EndTymE-] ha scritto:Ciao, mi spiace per l'accaduto e spero tu sia assicurato.
Hai fatto fare una perizia per accertare le cause del rogo?

Scusa, ma non ho capito cosa voglia dire questa tua frase:
Matt91 ha scritto:...però nella foga secondo me mi ero troppo avvicinato ad una delle due vetture
Le cause del rogo sono inaccertabili visto che nessuna parte del mezzo è riconoscibile, è tutto fuso e il perito dell' assicurazione ha confermato il rimborso e l' autocombustione ma lui stesso ha detto che è inutile fare una perizia ( stessa frase che ho sentito dai vigili del fuoco).
Riguardo la frase: però nella foga secondo me mi ero troppo avvicinato ad una delle due vetture intendevo dire
La 207cc ha gli sportelli molto lunghi, stando in macchina con la mia ragazza anche lei doveva uscire e data la vicinanza della mia vettura ad una fiat rossa tale operazione era ostica.

Ringrazio tutti per la solidarietà e ci tengo a dirvi che sto prendendo seriamente in esame di ricomperarmi una 207cc tanto mi piace questo modello >.<

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

ciao....per prima cosa mi dispiace per quello che è successo :(

poi devo dire che sei veramente un amante del leoncino, in quanto se capita a me non so se mi sarei preso di nuovo una peugeot :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Ciao Matt la cosa più piacevole che abbia letto nel topic è che tu ti sia salvato da un brutto incidente #-o poi ho visto anche il video e oltre a manifestarti la mia solidarietà non saprei cosa pensare se non che per la seconda volta sei stato fortunato....in questi casi sicuramente non si può dire, sono cose che capitano anzi sono cose che fanno raggelare il sangue e basta :-&

Una cosa simile è successa ad una 107 :hurted: prese fuoco a motore freddo per autocombustione della centralina ma ciò è stato anche certificato dalla perizia dei Vigili del Fuoco cosa che tu non hai potutto fare mi sembra di capire :(

In quell'occasione, ovviamente e a ragione, la proprietaria, che si è vista andare a fuoco la macchina in garage, ha intrapreso un'azione legale....ma ti ripeto c'era anche tanto di perizia scritta dei Vigili del Fuoco :salute:

A prescindere da tutto mi auguro che tu stia un pò meglio soprattutto moralmente parlando :(
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

ross_

Messaggio da ross_ »

io metterei la peugeot a conoscenza del fatto........... non e assolutamente concepita una cosa del genere...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

E' pazzesco!
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Messaggio da 207xsi »

ross_ ha scritto:io metterei la peugeot a conoscenza del fatto........... non e assolutamente concepita una cosa del genere...
possono al massimo lasciarsi andare la parola 'mi dispiace ma è fuori garanzia'...

Matt91
Peugeottista curioso

Messaggio da Matt91 »

Allora ragazzi, a distanza di molto tempo vi scrivo per varie ragioni,

1) mi sono ormai lasciato alle spalle quel brutto periodo e sono tornato vispo e felice
2) nonostante tutto mi sono ricomperato la 207cc ed a questo giro me la sono presa Nera u.u

che dire finalmente quel periodaccio nero (mentale) è passato e nonostante l'assicurazione non abbia pagato ne la prima vicessitudine ne la seconda (per tempistiche loro mooooooolto lente) sono felice che ne sia uscito e che abbia trovato la forza di reagire tornado a fare le piccole cose di tutti i giorni :D
ora più che mai sono carico ed entusiasta di guidarmi la mia bella cabrio che a dirla tutta è come se il tettuccio non lo avesse proprio, dato che è sempre riposto nel porta bagagli :D

Grazie a tutti per le risposte e per concludere, in peugeot hanno fatto orecchie da mercante il che non è il modo di fare ma vabbè questo è un'altro discorso che non voglio affrontare perchè voglio finalmente scrivere un mess felice :) :D

Ragazzi buon divertimento con le vostre auto e W il vento nei capelli hahahaha :thumbright:

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Ciao, davvero una brutta esperienza la tua... Complimenti per il coraggio, se fosse successo a me avrei messo un'enorme croce sul marchio Peugeot :) E complimenti anche per l'ottimismo che si evince da tutto il post... Buon divertimento con la nuova CC!!
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Torna a “Generale”