PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AuroBOX

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
znakered
Peugeottista novello

Re: AuroBOX

Messaggio da znakered »

Orchino ha scritto:
bobkent ha scritto:... le lobby delle assicurazioni si stanno opponendo moltissimo a questa eventualità, presentando, tramite i politici "fidati", una valanga di emendamenti. Chissà perchè.... :roll: :mad: :thumbdown:
Mi sta venendo il :puke:.

Qualcuno di voi sa come viene fatto il collegamento elettrico? Cosa dovrebbe rilevare quest'aggiunta? A cosa viene collegato?

il collegamento elettrico lo fanno spogliando i fili che portano corrente allo stereo, però nn sono certo.

A parte tutto, credo che la cosa più sbagliata sia la disinformazione che gli agenti assicuratori forniscono su questo strumento.
Il mio lo ha spacciato per antifurto satellitare, non lo è. E' un semplice localizzatore che funziona più o meno come un telefono cellulare e quindi può capitare di trovarsi in zone d'ombra e non trasmette sprecando inutilmente corrente e girando a vuoto (Vedi caso garage casa). Poi ti permette, collegandoti al sito della compagnia che gestisce il tutto, di vedere i km fatti dalla tua auto, la provincia in cui sono stati fatti e la velocità media di percorrenza. Nessuna, dico nessuna, informazione sul dove possa trovarsi l'auto (Almeno per l'utente è così). Inoltre se la macchina disgraziatamente venisse rubata e portata in una zona d'ombra, il cliente deve risarcire la società proprietaria dell'apparecchio per il valore dello stesso.

Il mio sbaglio è stato di fidarmi del mio agente. Credo che tutti al mio posto lo avrebbero fatto, ha le polizze di tutta la famiglia da più di 10 anni :shock: :shock: :shock: :shock:
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Mi sono informato dalla mia assicurazione il mese scorso x questo fatto e mi ha detto ke per ora si risparmi solo un 20% sulla poliza quindi per ora nn ne vale la pena. Gli aumenti ci saranno ma a fine 2012 inizio 2013!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Somoya

Messaggio da Somoya »

Somoya ha scritto:Mi sono informato dalla mia assicurazione il mese scorso x questo fatto e mi ha detto ke per ora si risparmi solo un 20% sulla poliza quindi per ora nn ne vale la pena. Gli aumenti ci saranno ma a fine 2012 inizio 2013!!
Dimenticavo fateci caso: se provate a fare un preventivo on line per una nuova assicurazione con scatola nera, nn potete perckè nessun sito ve lo mette tra le opzioni!!
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

Somoya ha scritto:Mi sono informato dalla mia assicurazione il mese scorso x questo fatto e mi ha detto ke per ora si risparmi solo un 20% sulla poliza quindi per ora nn ne vale la pena. Gli aumenti ci saranno ma a fine 2012 inizio 2013!!

a me avevano fatto il 50% di sconto su furto e incendio.
Solo sulle due voci... non sul totale!
in ogni caso risparmiavo sulle 350££(euro)
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Somoya ha scritto:
Dimenticavo fateci caso: se provate a fare un preventivo on line per una nuova assicurazione con scatola nera, nn potete perckè nessun sito ve lo mette tra le opzioni!!
Non vorrei sbagliare ma la Linear mette tra le opzioni un impianto satellitare se vuoi assicurarti per incendio e furto.
Fino a un paio di anni fa era così, non è certo paragonabile alla scatola nera (che vale soprattutto per la RCA), ma già è qualcosa.

Trovo comunque poco chiaro il motivo di questa reticenza da parte delle varie assicurazioni a installare questi aggeggi.
Quello che in Italia è un'eccezione in altri paesi è la regola, e non a caso l'Italia ha i premi assicurativi tra i più alti in europa.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Orchino

Messaggio da Orchino »

Quindi da quello che leggo qui, quell'aggeggio è un banale modem gsm che utilizza i ponti radio per fare la triangolazione e sapere dove sei e pure a quale velocità stai andando...
Mi sto chiedendo quanto sia preciso e attendibile visto che non è un gps. :-s Se poi, come dice giustamente Znakered passi per zone dove il servizio gsm non è ottimale, voglio proprio vedere come fa a gestire i dati.
Non vorrei fosse l'ennesima truffa legalizzata un po' come il "Tucker" e similia.

Somoya

Messaggio da Somoya »

Francoduezerosette ha scritto:
Somoya ha scritto:
Non vorrei sbagliare ma la Linear mette tra le opzioni un impianto satellitare se vuoi assicurarti per incendio e furto.
Fino a un paio di anni fa era così, non è certo paragonabile alla scatola nera (che vale soprattutto per la RCA), ma già è qualcosa.

Trovo comunque poco chiaro il motivo di questa reticenza da parte delle varie assicurazioni a installare questi aggeggi.
Quello che in Italia è un'eccezione in altri paesi è la regola, e non a caso l'Italia ha i premi assicurativi tra i più alti in europa.
La Linear nn la conoscevo cm agenzia assicurativa :oops:
Io ho provato si generali, directline e genialloyd ma niente... Comunque al momento non ho intenzione di metterci mano!!!

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scorzetta »

Liuk85 ha scritto:Ciao Scorzetta prima dell'installazione di questa scatola nera quanto pagavi di assicurazione rispetto ad ora?
Circa 380€ in più! 1300€ circa. ASSURDO!! :mad:
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

Fabmacher69 ha scritto:A me l'avevano proposto qualche mese addietro,e......ovviamente ho rifiutato per i motivi primi elencati da Bob e non ultimo il fatto che a detta dell'assicuratore io proprietario dell'auto non potevo venire a conoscenza dei dettagli dell'istallazione e fisicamente dove veniva montato :mad:
Ho assistito all'installazione. Una trentina di minuti e senza spelare alcun filo dello stereo o altro. Aggeggino, qualche cavetto, qualche beep e il gioco è fatto! :)
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

FollettoSardo
Peugeottista veterano

Messaggio da FollettoSardo »

Allora a parer mio le persone che in città vanno a 50 km/h sono poche.
Ci sono ma la maggior parte vanno non dico a 80 km/h ma a 60 si.
Ora se tu, in centro città, tamponassi una macchina, prenderesti colpe, mancata distanza di sicurezza, superamente del limite di velocità e chissà che altro, con il rischio che l'assicurazione se ne lavi le mani perchè tu hai infranto il codice della strada.
Poi di questo non sono certo, perchè comunque la mancata distanza di sicurezza è un'infrazione, ma l'assicurazione paga lo stesso.

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

In teoria questo dispositivo serve a evitare che la gente inventi falsi sinistri. Poi se fanno anche dei controlli delle infrazioni del codice della strada è un'altra cosa. :?

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

Scorzetta ha scritto:
Fabmacher69 ha scritto:A me l'avevano proposto qualche mese addietro,e......ovviamente ho rifiutato per i motivi primi elencati da Bob e non ultimo il fatto che a detta dell'assicuratore io proprietario dell'auto non potevo venire a conoscenza dei dettagli dell'istallazione e fisicamente dove veniva montato :mad:
Ho assistito all'installazione. Una trentina di minuti e senza spelare alcun filo dello stereo o altro. Aggeggino, qualche cavetto, qualche beep e il gioco è fatto! :)

quindi è possibile assistere all'installazione?Inoltre a decidere la posizione dove va messo e' per forza l'elettrauto oppure si ha facoltà di scegliere la posizione?A me sulla 207 l'avevano messo sotto il cruscotto anteriore e da quel momento in poi ho iniziato a sentire piccole vibrazioni che prima non faceva quindi stavolta su auto appena uscita dalla conce,non intendo proprio ripetere la stessa posizione ma non voglio nemmeno litigare.
Comunque il dispositivo non ha nulla a che fare con componenti elettroniche e meccaniche dell'auto e da qualche mese non si paga più ne l'installazione né lo smontaggio ma soltanto il canone annuale,inoltre non è vero che in caso d'incidente possano verificare i dati della velocità senza che sia l'utente ad autorizzare la cosa.

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

Dopo un anno e qualche mese dall'installazione, al rinnovo della polizza, ho pagato sempre la stessa cifra: 1000€.
Nessuna anomalia all'auto imputabile alla "scatola nera". Utile la possibilità di vedere quanti chilometri ho percorso attraverso il sito web della compagnia. Attraverso quest'ultimo posso vedere i km, eventuali incidenti e tutta una serie di statistiche( km percorsi di giorno,notte, infrasettimanali e nel weekend). :)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Di all'istallatore che è una sua opinione o una sua fesseria, nessuna assicurazione può obbligarti a far installare un qualsiasi dispositivo, che potrebbe dico potrebbe (in quanto non lo so) far decadere la garanzia
o parte di essa.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Inquietante che un soggetto terzo sappia tutti i tuoi spostamenti... con il tuo beneplacito per giunta! :-(
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 - Generale”