PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pannello comandi climatizzatore e ventilatore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
atarassia
Peugeottista novello

pannello comandi climatizzatore e ventilatore

Messaggio da atarassia »

Buonasera a tutti :( mi si e' bruciata una lampadina del pannello comandi clima e ventilatore, allora ho pensato,bene vado da l'elettrauto ( peugeot ) cosi in 5 minuti mi cambia la lampadina bruciata e mi faccio sostituire le 3 manopole dei comandi con quelle bellissime alluminio e gomma nera retroilluminate che ho comprato su ebay,invece ...prima si deve capire come si smonta il pannello :shock: :shock: poi cambiare le manopole fa decadere la garanzia :shock: :shock: comunque con 70/100 euro facciamo tutto :shock: :mad: :thumbdown: .....qualcuno mi puo' aiutare [-o< [-o< per capire come smonto il pannello ,cambio lampadina e sostituzione manopole?? ;-) .un grazie a tutti voi che mi avete dato idee per migliorare la leoncina :applause: :applause: :applause:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: pannello comandi climatizzatore e ventilatore

Messaggio da tommy88 »

clima manuale immagino..vero??
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

ciao ...si clima manuale con il solito pannellino nero che spero di ravvivare con le manopole alluminio e ovviamente la lampadina :roll: :roll:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

eheheh la lampadina guarda,ti dico la verita,ho provato a cambiarla,ed ho desistito..la lascio cosi..anche perchè va portata in officina per una robetta da 10 centesimi..per le manopole,beh se non sbaglio basta solo "tirarle" a se..prova con una pinza senza denti da idraulico ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

non resisto la devo cambiare :cry: :cry: le manopole ho provato a tirarle con una lenza con uno straccio #-o #-o ma niente ....cosa intendi per pinza senza denti da idraulico? :scratch: :scratch: le manopole che vorrei mettere sono bellissime ma ci vuole la luce... :hurted: :hurted:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

sono delle pinze fatte apposta per non rovinare rubinetti cose cosi..credo che possano andar bene quelle..dovrei provare ;)
Consiglio Direttivo

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

per smontare i comandi della ventilazione devi prima togliere le due cornici laterali del tunnel (in alcune versioni sono cromate )basta tirare facendo attenzione a non romperli .sotto le bandelle devi trovare delle viti torx che tengono i comandi ventilazione e i comandi sotto (dove c'è il comando chiusura porte)inoltre devi anche togliere il portaoggetti sotto la radio semplicemente tirando
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

grazie fabri 68 [-o< [-o< sospettavo si dovessero levare le 2 cornici sul tunnel , tu mi dai la conferma quindi incrocio le dita e appena posso ci provo....

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

sono andato in ferie in grecia,e presso un elettrauto peugeot ,per €20 mi ha sostituito le lampadine e le manopole ....e' stato un lavoraccio specialmente per rimontare i cavetti di comando della manopola caldo/freddo, e scelta delle bocchette dove erogare il flusso aria....la sorpresa e' stata quando mi ha offerto il tagliando (2°) con la sostituzione di tutti i filtri (originali ) a €100 con fattura e timbro peugeot!!!! come se non bastasse mi dice perche non ti fai riverniciare il paraurti posteriore che e' rigato ? mi manda presso una carrozzeria peugeot e....sostituzione della fascia nera e verniciatura (perfetta) €80....
totale €200 !!!!! quindi se andate in grecia.....

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corederoma82 »

Dove le hai prese le manopole nuove? Hai foto?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

atarassia
Peugeottista novello

Messaggio da atarassia »

corederoma82 ha scritto:Dove le hai prese le manopole nuove? Hai foto?
ciao cerca su ebay " refitting fits for peugeot 206 207 a/c heat control knobs switch black new "
non e' facile cambiarle e dovrai andare da un elettrauto pero' il risultato e' fantastico costano € 10/15
ciao

Orchino

Messaggio da Orchino »

Le ho viste, sono meravigliose! Le potrei mettere sulla 206 perche sulla 207 ho il clima auto bizona e quindi niente da fare per quella.

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corederoma82 »

ma per la mia macchina non vanno bene? ho i comandi manuali, ma quelli con le classiche manopole.....
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Torna a “207 - Fai da te”