Buonasera a tutti mi si e' bruciata una lampadina del pannello comandi clima e ventilatore, allora ho pensato,bene vado da l'elettrauto ( peugeot ) cosi in 5 minuti mi cambia la lampadina bruciata e mi faccio sostituire le 3 manopole dei comandi con quelle bellissime alluminio e gomma nera retroilluminate che ho comprato su ebay,invece ...prima si deve capire come si smonta il pannello poi cambiare le manopole fa decadere la garanzia comunque con 70/100 euro facciamo tutto .....qualcuno mi puo' aiutare [-o< [-o< per capire come smonto il pannello ,cambio lampadina e sostituzione manopole?? .un grazie a tutti voi che mi avete dato idee per migliorare la leoncina
eheheh la lampadina guarda,ti dico la verita,ho provato a cambiarla,ed ho desistito..la lascio cosi..anche perchè va portata in officina per una robetta da 10 centesimi..per le manopole,beh se non sbaglio basta solo "tirarle" a se..prova con una pinza senza denti da idraulico
non resisto la devo cambiare le manopole ho provato a tirarle con una lenza con uno straccio ma niente ....cosa intendi per pinza senza denti da idraulico? le manopole che vorrei mettere sono bellissime ma ci vuole la luce...
per smontare i comandi della ventilazione devi prima togliere le due cornici laterali del tunnel (in alcune versioni sono cromate )basta tirare facendo attenzione a non romperli .sotto le bandelle devi trovare delle viti torx che tengono i comandi ventilazione e i comandi sotto (dove c'è il comando chiusura porte)inoltre devi anche togliere il portaoggetti sotto la radio semplicemente tirando
grazie fabri 68 [-o< [-o< sospettavo si dovessero levare le 2 cornici sul tunnel , tu mi dai la conferma quindi incrocio le dita e appena posso ci provo....
sono andato in ferie in grecia,e presso un elettrauto peugeot ,per €20 mi ha sostituito le lampadine e le manopole ....e' stato un lavoraccio specialmente per rimontare i cavetti di comando della manopola caldo/freddo, e scelta delle bocchette dove erogare il flusso aria....la sorpresa e' stata quando mi ha offerto il tagliando (2°) con la sostituzione di tutti i filtri (originali ) a €100 con fattura e timbro peugeot!!!! come se non bastasse mi dice perche non ti fai riverniciare il paraurti posteriore che e' rigato ? mi manda presso una carrozzeria peugeot e....sostituzione della fascia nera e verniciatura (perfetta) €80....
totale €200 !!!!! quindi se andate in grecia.....
corederoma82 ha scritto:Dove le hai prese le manopole nuove? Hai foto?
ciao cerca su ebay " refitting fits for peugeot 206 207 a/c heat control knobs switch black new "
non e' facile cambiarle e dovrai andare da un elettrauto pero' il risultato e' fantastico costano € 10/15
ciao