Scusa ma non ho capito,quindi tu hai risolto rimappando la centralina.A mè l'auto fa esattamente come dici tu,cala di pressione a 5000,poi a 5500 circa la pressione comincia a risalire e fa 1 bar fino a limitatore.dvx78 ha scritto:Il "calo" di potenza tra 5000 e 5500 giri/min lo fà anche a me, dopo l'ultimo aggiornamento della centralina.
Sul manometro della pressione del turbo si vede chiaramente che a 1500 giri inizia a muovere la lancetta, per arrivare a 1,1 bar a 2400 giri (fatto la mappatura circa 3 anni fa, stravolta poi dai vari aggiornamenti per eliminare il famoso problema di questo motore, qundi alcuni parametri li ho modificati, altri no!!) e spinge quasi costantemente fino a 5000 giri; poi di colpo cala a 0,7 bar fino a 5500 giri, per poi spingere fino a 1,0 bar fino a limitatore.
Questo è quello che fà la mia 207, poi ripeto, sulla centralina c'è un misto frutta, però ora và ok da molto tempo e non mi ha dato più nessun problema.....
Sicuramente non è una cosa normale che abbia questi "buchi", ma con un motore fatto con i piedi non ci si può aspettare più di tanto....
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Info su rendimento P 207 Le mans
Re: Info su rendimento P 207 Le mans
Re: Info su rendimento P 207 Le mans
Credo che dvx78 intendesse che la sua auto si ritrova in una situazione mista: prima era rimappata completamente ma a seguito degli aggiornamenti in concessionaria del software per risolvere i noti problemi di quel motore, ora ha alucni parametri della rimappatura e alcuni degli aggiornamenti. Il calo di pressione alla turbina in quel particolare intervallo di giri potrebbe essere la pezza che la casa madre s'è inventata per ridurre i problemi al motore.
Se rimappi forse potrai eliminare lo scalino... ma poi magari ti ritrovi i problemi di affidabilità.
Se rimappi forse potrai eliminare lo scalino... ma poi magari ti ritrovi i problemi di affidabilità.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: Info su rendimento P 207 Le mans
Esatto rayden, hai centrato pienamente quello che mi è successo.rayden ha scritto:Credo che dvx78 intendesse che la sua auto si ritrova in una situazione mista: prima era rimappata completamente ma a seguito degli aggiornamenti in concessionaria del software per risolvere i noti problemi di quel motore, ora ha alucni parametri della rimappatura e alcuni degli aggiornamenti. Il calo di pressione alla turbina in quel particolare intervallo di giri potrebbe essere la pezza che la casa madre s'è inventata per ridurre i problemi al motore.
Se rimappi forse potrai eliminare lo scalino... ma poi magari ti ritrovi i problemi di affidabilità.
Infatti dopo l'ultimo aggiornamento della casa si è notato maggiormente questo vuoto di potenza, che prima non esisteva, anzi con la mappatura tirava costante a 1,2 bar da 2400 giri fino a limitatore, solo che quando aveva voglia di fare le bizze, a 5000giri andava a 3 cilindri...




Così ora mi tengo il mio "misto frutta"...


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Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
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