PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Idee folli... ma spero realizzabili

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Luca1323
Peugeottista veterano

Idee folli... ma spero realizzabili

Messaggio da Luca1323 »

Ciao a tutti!!!

Mentre ero in auto in coda che pensavo ai fatti miei, mi è venuto un lampo di genio, vi spiego:

Sto per cambiare cell, passando da un ormai semi distrutto (ma ancora funzionante perfettamente) nokia n82, ad un nokia lumia 710. Inoltre in queste ultime settimane, mi stò un pò sbattendo per riuscire dei Signori sensori di parcheggio e la mia scelta era ricaduta sui "metasystem active park 4" o i "gt alarm ..... e non ricordo il nome"; La mia idea iniziale era quella di cambiare il portatarga posteriore mettendo quello con la telecamera, ma al solo pensiero di aggiungere uno schermino per quanto possa essere piccolo in vista nella mia auto... la cosa non mi garbava, anche perchè non saprei dove metterlo.

Ad un certo punto il lampo di genio nel traffico di Torino!!!!

Ma se collegassi il portatarga con la telecamera al cell in modo tale che funga da video per la telecamera???????????????
Secondo voi sarebbe una cosa fattibile???

Seconda cosa: sono stufo di dover attaccare il caricabatterie alla presa 12V e avere tutto quel filo sporgente... secondo voi se affettuo una modifica, comprando il maschio del 12V, incasso tutto all'interno del cruscotto, in praticamente sotto la radio, e lascio solamente fuori il cavetto per caricare il cell dove voglio io e lungo quanto voglio???

attendo notizie!!!!!! :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Idee folli... ma spero realizzabili

Messaggio da dumpweed »

se esiste una telecamera che funziona col bluetooth penso la cosa sia fattibile... non so quanto sarebbe comodo fare manovra col cellulare in mano...mi pare che esistono alette parasole o specchi retrovisori con monitor, che rendono il lavoro molto più pulito e ben fatto

per il caricabatterie non ci sono problemi, basta saper fare un lavoro pulito ed è fattibile...puoi anche smontare un caricabatterie per estrarre il trasformatore, occultarlo nel curscotto dietro lo stereo, collegare i cavi di alimentazione e poi il filo che va al cell della lunghezza giusta facendolo arrivare dove ti serve, così eviti di dover fare un alloggiamento specifico per un'altra presa accendisigari
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ho visto che retrocamere wireless esistono già, basta che guardi su ebay http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=retr ... m270.l1311" onclick="window.open(this.href);return false; ... il monitor alla fine è grande quanto quello di un cellulare. a questo punto io virerei su questi kit già belli pronti....
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Grazie dell'interessamento, pensavo che nessuno riuscisse a rispondermi...

1) Io in realtà, avevo visto una retrocamera ad incasso (modi sensori di parcheggio) perchè volendo ci mettono un'attimo a smontarlo;
2) Cercavo appunto quella soluzione per non avere in bella vista il monitor, non disponendo di un parcheggio privato o coperto, anche li ci mettono un'attimo a spaccarti un vetro...
3) Non è che dovrei stare con il cell in mano, ma ho già un suo alloggiamento in mente, cosa che collego, guardo e stacco il tutto :D
4) Avevo già visto quei tipo di impiantini e sono molto molto belli.

In tal caso un monitor da 3.5' accuratamente posizionato fisso sotto la radio sarebbe geniale!
Per il carica batterie, grazie per le dritte! :D
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Audio e video”