licio75 ha scritto:Un grande saluto a tutti! E' i mio primo post dopo parecchio che vi seguo!
Sono diventato un fortunato possesore di una 307 2.0 hdi speed up da novembre.. ed ora, da vecchio appassionato car-hifi vorrei iniziare ad installare un impianto di alto livello.
Vi pongo quindi una domanda: nessuno ha mai montato dei medi da 10 o 13 cm a cruscotto? dove ci sono le predisposizioni dei tweeter per intenderci, con le dovute modifiche, ovviamente.
Ciao a tutti!
Licio.
Io ho fatto così.
A tutti coloro che vogliono migliorare in parte il suono sulle citroen-peugeot sostituendo gli altoparlanti di serie con quelli del kit jbl.
L'impianto della vettura in mio possesso (citroen c5)con gli altoparlanti di serie non mi soddisfaceva, quindi li ho sostituiti con quelli che vengono montati con quelli del kit jbl.
Il kit e composto dai woofer perfettamente intercambiabili con quelli montati di serie, e da due mid tweeter che sostituiscono i tweeter di serie.
Il tutto pilotato dall'autoradio di serie.
Ai mid tweeter ho aggiunto sul ramo midrange un condensatore non polarizzato da 22 mf che credo effettui un taglio a circa 700 hz 6 db.
Montato il tutto, il suono è nettamente migliorato con voci più calde e suono più nitido.
Mi manca solo un piccolo amplificatore per aggiungere un poco di potenza al tutto,che prossimamente monterò.
Chi volesse cimentarsi nella modifica da me effettuata, ha tutte le istruzioni in merito.
positano64
Peugeottista curioso