PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

medi a cruscotto

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
CristianV
Peugeottista veterano

Re: medi a cruscotto

Messaggio da CristianV »

crireal ha scritto:mmmm... credo che per ora mi accontenterò e credo anche che dovrò farlo in futuro;
sennò la mia ragazza mi mette al posto del cane. #-o #-o

considerate che quando ha visto il sub in fase di costruzione (fase carteggio) ha detto:
"che bella cuccia per il cagnolino!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vedi.. soliti problemi della gente che prende cani piccoli.. ti sbagli e fai dei danni.. se avessi una bestiola come il mio Max, 78Kg di tenerezza sotto forma di terranova.. col cavolo che davi addito a dubbi.. a propo.. credo sia ora di mettere l'avatar :-)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

crireal
Peugeottista appassionato

Messaggio da crireal »

metti la foto del cuccioletto!!! :D

acquistati i midrange Phonocar HiPower 2/310 200 watt rms
5 cm di medio che andranno perfetti in predisposizione :D

problema medio a cruscotto in predisposizione senza modifiche alla plancia risolto!!!

\:D/ \:D/ \:D/
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Bel colpo Crireal!!
Ho provato a mettere la foto del bestione.. purtroppo devo ridimensionarla e non so come fare (sono assolutamente incapace di qualunque attività sulle immagini, a parte guardarle.. dallo scatto fotografico alla modifica.. HELP)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

cri ma i medi li hai orientati o sono rimasti in posizione praticamente orizzontale?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

In teoria si potrebbero lasciare orizzontali, data la "non eccessiva" direzionalità dei toni medi.. personalmente preferisco che siano orientati verso quello che dovrebbe essere il centro del fronte sonoro.. il problema è proprio questo.. in auto il disassamento e la distanza fra i trasduttori rendono sostanzialmente impossibile avere un fronte delimitato.. quindi.. se la predisposizione è grande si può tentare di costruire un supporto che permetta di orientare i due trasduttori.
Mi sapete dire che dimensioni hanno quelle benedette predisposizioni?

crireal

Messaggio da crireal »

CristianV ha scritto:Bel colpo Crireal!!
Ho provato a mettere la foto del bestione.. purtroppo devo ridimensionarla e non so come fare (sono assolutamente incapace di qualunque attività sulle immagini, a parte guardarle.. dallo scatto fotografico alla modifica.. HELP)

scusate l'ot... usa Gimp; programma open source e assolutamente perfetto per l'editing delle immagini, compreso ridimensionamento :D
dumpweed ha scritto: cri ma i medi li hai orientati o sono rimasti in posizione praticamente orizzontale?
Si, dovranno lavorare in riflessione con il lunotto come gli attuali tweeter originali.

CristianV ha scritto: In teoria si potrebbero lasciare orizzontali, data la "non eccessiva" direzionalità dei toni medi.. personalmente preferisco che siano orientati verso quello che dovrebbe essere il centro del fronte sonoro.. il problema è proprio questo.. in auto il disassamento e la distanza fra i trasduttori rendono sostanzialmente impossibile avere un fronte delimitato.. quindi.. se la predisposizione è grande si può tentare di costruire un supporto che permetta di orientare i due trasduttori.
Mi sapete dire che dimensioni hanno quelle benedette predisposizioni?
Purtroppo molto piccole e non ben direzionate. Servirebbero degli adattatori che ho visto in giro per la 206. Non per la 307. E sono adattatori per tweeter. Vi garantisco che un altoparlante piu largo dei 5-6 cm è impossibile che sia inserito li.
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ho ritrovato questo post...come è andata a finire?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

licio75 ha scritto:Un grande saluto a tutti! E' i mio primo post dopo parecchio che vi seguo!
Sono diventato un fortunato possesore di una 307 2.0 hdi speed up da novembre.. ed ora, da vecchio appassionato car-hifi vorrei iniziare ad installare un impianto di alto livello.
Vi pongo quindi una domanda: nessuno ha mai montato dei medi da 10 o 13 cm a cruscotto? dove ci sono le predisposizioni dei tweeter per intenderci, con le dovute modifiche, ovviamente.

Ciao a tutti!

Licio.
Io ho fatto così.
A tutti coloro che vogliono migliorare in parte il suono sulle citroen-peugeot sostituendo gli altoparlanti di serie con quelli del kit jbl.
L'impianto della vettura in mio possesso (citroen c5)con gli altoparlanti di serie non mi soddisfaceva, quindi li ho sostituiti con quelli che vengono montati con quelli del kit jbl.
Il kit e composto dai woofer perfettamente intercambiabili con quelli montati di serie, e da due mid tweeter che sostituiscono i tweeter di serie.
Il tutto pilotato dall'autoradio di serie.
Ai mid tweeter ho aggiunto sul ramo midrange un condensatore non polarizzato da 22 mf che credo effettui un taglio a circa 700 hz 6 db.
Montato il tutto, il suono è nettamente migliorato con voci più calde e suono più nitido.
Mi manca solo un piccolo amplificatore per aggiungere un poco di potenza al tutto,che prossimamente monterò.
Chi volesse cimentarsi nella modifica da me effettuata, ha tutte le istruzioni in merito.
positano64
Peugeottista curioso

crireal

Messaggio da crireal »

dumpweed ha scritto:ho ritrovato questo post...come è andata a finire?
E' andata a finire che ci ho messo dei midrange a frequenza alta (taglio inferiore a 800 hertz) della phonocar 2/310.
Sono gli unici per dimensione che sono riuscito a trovare.
Alla fine la resa non è eccezionale, ma è un buon compromesso per chi non vuole modificare l'aspetto originale dell'auto.

:)

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

Nella mia vecchia golf 2 avevo installato nella predisposizione a cruscotto due medi da 87 mm e due tweeter montati coassialmente, in pratica a cavallo del midrange, vi assicuro che il risultato fu ottimale, con un fronte sonoro alto ed ampio.
Non escludo che sulle vetture peugeot con un pò di adattamenti larghezza foro per il medio si possa effettuare la stessa modifica, basta studiare prima di mettere in pratica.

Torna a “Audio e video”