PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mai più Peugeot!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pino
Peugeottista curioso

Mai più Peugeot!!!!!

Messaggio da pino »

:evil: :evil: :evil: :evil: Desidero rendere nota la mia clamorosa disavventura, a futuro ammonimento di chiunque volesse, in futuro, acquistare una Peugeot 307.
Io ho acquistato la mia 307 XS HDI 110 CV FAP nel gennaio 2003.
Durante il primo anno di vita, ho dovuto sostituire in successione le due serrature delle portiere posteriori perché rimanevano bloccate.
Durante l’estate 2004, prima odissea: per ben quattro volte, si verificava l’accensione della spia autodiagnosi del motore con il messaggio “anomalia antinquinamento” e il conseguente spegnimento del motore. Risultato: tre traini fino al concessionario, con altrettante auto sostitutive e perdita di numerose ore lavorative. Dopo tre interventi senza esito (con sostituzione, in sequenza, dell’interruttore della frizione, della pompa ad alta pressione, di quella a bassa pressione, e praticamente tutto il sistema di alimentazione) il guasto veniva individuato in un tubo che si era lacerato. Un semplice tubo di gomma che mi ha provocato una serie di soste con la conseguenza di essere anche incorso in un incidente con una delle macchine sostitutive, che tra l’altro era una Nissan Micra, quindi non adeguata al segmento della mia, e proprio questo ha aggravato le conseguenze dell’incidente.
Nel corso dell’inverno, ho dovuto sostituire il volano motore e il display del computer di bordo, con ulteriore perdita di giornate lavorative.
Quest’estate, nuova odissea: il 28 luglio, mentre mi accingevo a partire per una breve vacanza, si accendeva la solita spia con il messaggio “pulire filtro diesel”. Mi recavo subito presso la solita assistenza, dove mi veniva diagnosticata la rottura della pompa ad alta pressione con la necessità anche di smontare il serbatoio e sostituire vari filtri. Risultato: mezza giornata di vacanza persa, e il resto da trascorrere con un’altra auto (mia, non fornita dalla Peugeot a cui non ha nemmeno sfiorato il pensiero di propormene una sostitutiva,nonostante la mia auto sia coperta dalla garanzia 2+2).
Tornato dopo alcuni giorni a ritirare la mia auto, al primo pieno mi accorgevo che l’auto perdeva gasolio da sotto l’abitacolo. Mi reco di nuovo dal concessionario, dove mi sistemano l’imbocco del serbatoio che si trova sotto il sedile posteriore (un guasto conseguente alla riparazione effettuata in precedenza, da imputare evidentemente all’imperizia di chi aveva rimontato il serbatoio). Al pieno successivo, la perdita peggiora, divenendo praticamente una fontana: altro gasolio buttato al vento (ad occhio e croce almeno un paio di litri), nuova visita in concessionario, nuova riparazione, nuova perdita constatata immediatamente. Dopo alcuni giorni, mi viene montata una nuova ghiera sopra il serbatoio. Riporto la macchina a casa, e al pieno successivo, naturalmente, la ghiera torna a sputare gasolio a fontata, questa volta con tanto di schiuma. Torno a casa mogio mogio, lasciando scie di gasolio per oltre un chilometro, dal momento che il difetto era ormai diventato una vera e propria falla. Il concessionario, alla mia ennesima chiamata, mi dice che è da sostituire il serbatoio intero, naturalmente da ordinare,e così mi devo rassegnare a buttare altro gasolio ( i soliti 2/3 litri) e a viaggiare altri giorni con la solita, ormai immarcescibile puzza di gasolio nell’abitacolo.

Tutto questo, naturalmente, in garanzia. Io non ho speso un centesimo, se non: 60 litri di gasolio alla prima riparazione, per smontaggio e rimontaggio del serbatoio, che era stato completamente svuotato di un pieno appena fatto per la vacanza (= 55 Euro); tre pieni fatti per verificare ogni volta la tenuta della guarnizione riparata, con conseguente sversamento,ogni volta, di tutto il gasolio contenuto tra il bocchettone e la parte superiore del serbatoio, quindi ad occhio non meno di 3 litri per volta (in totale, quindi, col gasolio a circa 1,100 Euro al litro = 9,90 Euro); un totale di quattro mezze giornate lavorative, dal momento che io risiedo e lavoro a circa 50 km. dal concessionario (tra andata e ritorno).
Adesso la misura è colma. Nell’estate 2004 ho tollerato che mi si smontasse l’auto da cima a fondo per ben quattro volte solo per l’incapacità di individuare un semplice tubo rotto, e ho subito un incidente d’auto con la macchina sostitutiva che con la mia (dotata di ABS e ESP) non sarebbe certamente accaduto. Quest’estate, ancora per un errore di rimontaggio del serbatoio, ho subito uno stillicidio di viaggi verso l’officina, un’estate passata a sentire puzza di gasolio nell’abitacolo, e il risvolto psicologico fastidiosissimo di diventare lo zimbello del mio ufficio, dove, ogni volta che sono assente e devono rintracciarmi, sanno benissimo dove trovarmi!!!Naturalmente, in questa sede eviterò di citare la concessionaria che mi ha provocato tanti danni, ma a chiunque sentirà il bisogno di contattarmi direttamente fornirò tutti i dettagli.
Ora basta. La misura è colma. Appena la mia auto sarà definitivamente riparata, ho già appuntamento da un concessionario (ovviamente non Peugeot) per una permuta ormai inevitabile. L’assistenza Peugeot, oltre naturalmente all’affidabilità complessiva dell’auto, hanno fornito con me una prova davvero pessima. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Fate tesoro della mia esperienza, voi tutti che leggete, e se potete, evitate di mettervi nelle fauci del Leone. Guardatevi attorno: trovare di meglio, come ho fatto io, sarà molto ma molto facile.
Saluti.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Salvo81
Peugeottista curioso

Io l'ho versata

Messaggio da Salvo81 »

Ciao.
Io ho avuto diversi problemi con la 307,è bellissima come auto ma l'ho dovuta versare.

Io l'ho acquistata a gennaio 2003 e l'ho versata a febbraio 2005.
In questi due anni hanno sostituito:
Serrature posteriori, a 13000 km i dischi anteriori, debimetro, pompa dell'alta pressione, alternatore, valvola egr, pneumatici (vibrazioni al volante), blocco comandi volante (indicatori di direzione) ,ammortizzatori posteriori, barra anti-rollio, varie volte le lampadine anteriori.

Ho percorso 66.000 km ma ho dovuto versarla, l'ho permutata per una golf 5. Ad oggi ho percorso 20.000 km e non ho avuto nessun tipo di problema.
ex Peugeot 307 2.0 hdi xs 90 cv, blu recife, fendi, all. perimetrico.

Golf 5 sportline 2.0 tdi 16v 140cv

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Mai più Peugeot!!!!!

Messaggio da marco206 »

complimenti Peugeot!!! continua così ...
io però in casi di "incapacità cronica manuale" segnalerei il nome del conce.. in modo che altri "fortunati" evitino l'elemento.
cmq non ho parole.... :shock:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Non mi sembra corretto postare messaggi per convincere gli altri a non comprare paugeot. Non potete generalizzare in questo modo. Con la mia vecchia fiat bravo ho avuto problemi di ogni genere con innumerevoli traini in officina ma non mi sono mai sognato di andare sul sito del club "bravo" per consigliare a qualcuno di non acquistare più una fiat! Giusto condividere i problemi e cercare soluzioni, meno giusto a mio parere mollare ste bombe visto che il club NON è un'ufficio lamentele ma un "ritrovo" di appassionati che hanno la stessa auto. Mi spiace per le vostre disavventure che metterebbero alla prova anche la pazienza del più fedele peugeottista, ma rispettate anche chi l'auto ce l'ha e non ha avuto problemi (o cmq problemi risolvibili o normali che tutte le auto più o meno hanno), da certi discorsi che si sentono, e parlo anche per altri che scrivono due o tre messaggi e poi spariscono, sembra che tutti noi abbiamo preso un bidone e vi garantisco che non è cosi. Il caso che riporti è estremo e non mi sembra corretto generalizzare...mi spiace che vi siete trovati male, ma mi spiace anche fare sempre gli stessi discorsi...è come essere milanisti e andare sul forum del milan a dire a tutti di non tifare più milan perchè il 25 maggio avete sofferto troppo...scustate il paragone banale e fuoriluogo ma mi è venuto in mente questo :oops: nell'interesse del club credo non sia giusto parlare in questo modo, non credo che i fondatori di questa importante realtà lo abbiano fatto spinti dalla frustrazione per i problemi della loro auto o per fare appelli in rete per scoraggiare possibili acquirenti 307, quindi considerate anche questo prima di sfogarvi in questo modo....che l'auto ha dei problemi irrisolti e ormai famosi è noto, ma da qui a boicottarle tutte ce ne passa......grazie e in bocca al lupo!!!!!!
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

marco206 ha scritto:complimenti Peugeot!!! continua così ...
io però in casi di "incapacità cronica manuale" segnalerei il nome del conce.. in modo che altri "fortunati" evitino l'elemento.
cmq non ho parole.... :shock:
Infatti, auto nata male, concessionaria inaffidabile ecc...su questo siamo d'accordo, quello che mi fa un po rabbia è il consiglio a non comprare un'auto sulla base di un'esperienza negativa....la vicenda è clamorosa, ma perchè alla fine dello sfogo si tende sempre a generalizzare?
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Io l'ho versata

Messaggio da marco206 »

Salvo81 ha scritto: Ho percorso 66.000 km ma ho dovuto versarla, l'ho permutata per una golf 5. Ad oggi ho percorso 20.000 km e non ho avuto nessun tipo di problema.
la differenza tra un marchio e l'altro si vede al momento del "difetto", vuoi che te ne racconti una su vw? a metà agosto mia moglie ha ritirato una nuova polo 1.2 12v 5p conforline valore tra c***i e mazzi circa 15.000 bene a parte scricchiolii vari e fruscii aereodinamici che "spero " risolvano al controllo dei 1500 vuoi sapere che gomme monta? delle MATADOR che se fai una ricerchina o vai sul forum di 4r
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=16714vedrai che sono "pericolose" perchè oltre a non tenere nulla si formano delle bolle sui fianchi...
quando una casa automobilistica come vw si "sputtana" per 200€ (questo è il costo per 4 pneumatici a me quindi penso che per vw non superino i 100€) mettendo a rischio la sicurezza....e le risposte da parte di @utogerma la dice lunga su come sono messi...
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Kennet ha scritto:Infatti, auto nata male, concessionaria inaffidabile ecc...su questo siamo d'accordo, quello che mi fa un po rabbia è il consiglio a non comprare un'auto sulla base di un'esperienza negativa....la vicenda è clamorosa, ma perchè alla fine dello sfogo si tende sempre a generalizzare?
IMHO,ci sono , diversi motivi
- sono comparse spot dettate dalla rabbia,giusta, di aver comprato una cosa "fallata" e non poterla ne aggiustare ne sostituire
- un po per sputtanare , giustamente, il marchio
- un po per solidarietà da rete, tipo... che so... un telefonino dove ti dicono che la pila dura 300 ore e invece ti dura effettivamente 8 ore, una specie di allert
- ecc
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

AleCampo
Peugeottista curioso

Sembra fatta in Cina.

Messaggio da AleCampo »

Io sono completamente insoddisfatto della mia 307.

Sono gia' al terzo intervento ai dischi dei freni perche' si ovalizzano e ho percorso solo 15.000 KM!!!

Mi si e' scollato il rivestimento sotto il tappettino anteriore sx e si e' gia rotto un regolatore di altezza della cintura....

Ma dove le fanno queste 307, IN CINA!!!

Ps: se questi sono i primi sei mesi non oso pensare ai prossimi....

Ciao a Tutti.
307 s 1.4 HDi 5p grigio alluminio

paguro
Peugeottista appassionato

Messaggio da paguro »

Quoto in toto Kennet
purtroppo in questi casi si verifica la fantomatica "sindrome della ciulata", che porta a generalizzare in maniera spropositata, senza considerare che l'esemplare sfortunato si verifica in qualunque marca penso.
Fino all'anno scorso ho sempre avuto auto del gruppo Fiat, in ordine Y10, Punto e indirettamente (l'aveva mio fratello) 145: la Y non ha praticamente avuto nessuna noia meccanica, alla Punto si è fritta la testa a 40000 km, entrambe però dimostravano una scarsa cura per l'assemblaggio tanto che dopo pochi km hanno cominciato a scricchiolare in maniera indegna.
La "sindrome" è esplosa con la 145: motore fantastico, ma il resto da dimenticare, clima mai riuscito ad essere equilibrato, o ti sembrava di essere in Nuova Guinea, oppure in Groenlandia; scricchiolii da portiere, montanti, cruscotto qualunque cosa potenzialmente scricchiolante...scricchiolava. Infine, perla assoluta di progettazione, uno dei sensori posteriori dell'abs era stato messo sotto alla seduta del sedile dietro per cui ogni volta che ci si sedeva qualcuno, tac accensione della spia di anomalia sul croscotto.
Provata la 307 di un amico, mi sono deciso a passare alla concorrenza e, almeno per il momento (sgrat, sgrat), sono contentissimo. Rispetto alle auto citate è tutto un altro pianeta, rumori minimi e fisiologici, 21000 km e nessuna avaria, customer care almeno nel mio caso esemplare (vedi mia risposta al topic del questionario clienti).
Purtroppo l'esperienza negativa è sempre in agguato, ci può solo augurare che la sfiga stesse guardando da un'altra parte nel momento in cui firmavamo il contratto di acquisto.
Comunque, massima solidarietà per la catena di guasti
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Quoto Kennet e Paguro, con un suggerimento... se alla prima riparazione il problema non scompare, cambiate concessionario o officina... magari 20 km in più risolvono tutto!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

pino
Peugeottista curioso

Permettete: una precisazione.

Messaggio da pino »

Premetto che, se avessi davvero voluto colpire a fondo in maniera indiscriminata, non avrei citato soltanto la Casa, che peraltro nei confronti di noi consumatori italiani (in Europa e negli Stati Uniti, statene sicuri, è tutt'altra musica) ha armi ben affilate per difendersi, ma anche il Concessionario, che a mio avviso è ben più coinvolto nei miei problemi.
Detto questo, vorrei sottolineare ancora una volta che il danno peggiore da me sofferto è il grave, pesante, insopprimibile senso di impotenza avvertito dopo ogni constatazione che le riparazioni precedenti non avevano avuto alcun esito.
Nel 2004 questo si è concretizzato in 4 (dico quattro!!!) fermate improvvise in sorpasso, dunque in condizioni potenzialmente pericolosissime, e in un'estate trascorsa più dal concessionario o dall'autonoleggio che a casa o in ufficio.
Quest'anno, invece, si è manifestato con l'impossibilità di andare in vacanza con la mia auto, e con un mese e mezzo (dico non meno di 45 giorni!!!!) di puzza di gasolio insopportabile dentro l'abitacolo. Da dire che la concessionaria mai si è sognata di riempire il serbatoio in officina per verificare la persistenza del guasto (poteva addebitarmelo tranquillamente dopo, su questo non ho mai fatto obiezioni) ma mi ha invitato ogni volta a fare il pieno e a "verificare personalmente". Sono diventato in pratica il collaudatore dell'imperizia altrui.
Io e la mia Peugeot, ripeto, siamo diventati fonte di continuo divertimento: i colleghi ormai mi attendono ogni mattina per l'ultimo bollettino delle disgrazie. Sono, infine, nell'impossibilità di proporre la vendita dell'auto a un privato (il cambio è ormai deciso) perché chiunque, entrando in quella sorta di distributore ambulante che è l'abitacolo della mia 307, fuggirebbe disgustato. Sarò costretto ad attendere la sostituzione completa del serbatoio, con la perdita di almeno una settimana per vedermi così sfuggire occasioni importanti sull'acquisto del nuovo di altra marca, oppure cedere l'auto a un concessionario (sempre di altra marca), con l'ovvia perdita dei vantaggi che avrei con un acquisto senza permuta (almeno 2000 Euro), ma a questo punto sono giunto alla conclusione che la tranquillità non ha prezzo.
A parziale, magrissima consolazione di quanti ancora hanno fede nelle qualità della Peugeot, posso affermare che il comfort, la silenziosità, le dotazioni della Peugeot sono di livello assolutamente superiore al suo prezzo di acquisto. Ma questo non fa altro che aggravare la mia frustrazione.
In bocca al lupo a tutti i fortunati e felici possessori di 307.
Io non sono tra di loro.[/b]

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Faccio una domanda un pò provocatoria:
E tu sei andato quattro volte dallo stesso conce che non è riuscito ad aggiustarti una cippa lippa? Ma ti piace farti del male? :shock: Non c'è un'altra officina peugeot dalle tue parti?

Io sono stata in concessionaria per l'anomalia anti inquinamento e me l'hanno risolta al primo tentativo, ho CHIESTO l'auto sostitutiva e mi è stata data (te la danno solo se l'auto deve stare da loro 1 gg o più, non per interventi da 3/4 ore naturalmente)

Altra cosa....smettiamo di dire che gli altri sono più bravi, più belli e più tutto, perchè i possesori di altre marche si lamentano quanto quelli della peugeot per assistenza scadente, rumori, guasti etc...
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

AleCampo
Peugeottista curioso

Messaggio da AleCampo »

Le officine peugeot devono erogare lo stesso livello di assistenza in tutta europa.

Hai evidenziato un' altro grosso problema di Peugeot.
307 s 1.4 HDi 5p grigio alluminio

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

bhe i meccanici peugeot non sono dei geni e trovare i guasti..cmq kennet fa bene a spedire questi messaggi perche anche io qunedo qulalcuno mi domanda se e' un affare prendere una 307 lo indirizzo ad un altra marca senza pensarci due volte perche la 307 e' un disastro di natura!!!! mi pento sempre di piu di averla comparta!!!ribadisco non comprate 307!!!!!mai!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

zimy ha scritto:bhe i meccanici peugeot non sono dei geni e trovare i guasti..cmq kennet fa bene a spedire questi messaggi perche anche io qunedo qulalcuno mi domanda se e' un affare prendere una 307 lo indirizzo ad un altra marca senza pensarci due volte perche la 307 e' un disastro di natura!!!! mi pento sempre di piu di averla comparta!!!ribadisco non comprate 307!!!!!mai!!!
Zimy la frustrazione di chi si è trovato male è comprensibile, ma quei "poveracci" che hanno l'auto a posto e ne sono soddisfatti come la dovrebbero prendere? Inoltre dato che questo sito è nato con lo scopo di unire le persone che condividono la passione per un'auto non trovo giusto sparare a 0 e consigliare a tutti quindi anche chi arrivi qui per farsi un'idea di non comprare l'auto, per 10 persone che si sono trovate male ce ne sono altrattante che si sono trovate bene, la tendenza e generalizzare, e a sostenere che quest'auto è un bidone è poco condivisibile se non irritante per chi invece si trova benissimo...l'ho scritto tante volte, e siamo sempre alle solite...se tu sei iscritto al club 307, hai la 307 e ti trovi bene ti senti in continuo dire che la tua auto è un bidone, è progettata male, i conce fanno schifo ecc...io l'auto me la sto pagando e non voglio credere di aver preso una fregatura, ricordo a tutti che questo è un club di appassionati non una sorta di muro del pianto...forse il mio punto di vista è poco condivisibile da chi purtroppo si è trovato male e sta maledicendo peugeot. Io non ho scelto la 307 per fedeltà o preferenza alla peugeot visto che ho sempre avuto fiat con risulati deludenti...mi piaceva l'auto e basta...quindi se sento dire NON comprate peugeot, la 307 è una fregatura, meglio la golf ecc...inizia a sorgermi il dubbio che il club e il forum abbiano cambiato "mission" e lo scopo non sia più condividere gioie e dispiaceri di un'auto ma postare solo le esperienze negative. Va benissimo per carità, ma uno che entra per la prima volta, legge club307 e poi scopre che è un club di disperati secondo me rimane per lo meno sorpreso....i problemi ci sono, si condividono, si cercano consigli e soluzioni ma continuare a gettare fango e basta non mi sembra corretto....ogni tanto entro e leggo solo lamentele, se uno ha un problema descrive il problema e attende consigli e suggerimenti, invece spesso uno apre un topic, getta la bomba, dice che la 307 fa schifo e di non comprarla, e sotto si aggiungono altre lamentele senza cercare soluzioni...cavoli apri la schermata e leggi solo titoli devastanti tipo non compratela, mai più peugeot, disastro, sciagura ecc...facciamo pubblicità al sito e poi uno nuovo che entra per prima cosa si legge questi titoli...io al loro posto scapperei senza indagare oltre, perdendomi l'occasione di scoprire che molti di noi apprezzano l'auto cosi com'è, anche se certi difetti sono frustranti...non difendo la macchina o la peugeot (a volte indifendibile capisco, e mi spiace molto veramente per chi sta passando guai), difendo lo spirito del club, se tutti sconsigliamo di prendere la 307, che ci stiamo a fare qui?!!!!!

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”