PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danno da pasta abrasiva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fabrizioimperia
Peugeottista curioso

Danno da pasta abrasiva

Messaggio da Fabrizioimperia »

buonasera, ho coperato da poco una peugeot 206 plus nera metallizzata ( 4 mesi ) e ho gia' fatto un danno :(((
premetto che non me ne capisco nulla di motori o carrozzeria e infatti si vede da quello che ho combinato .
praticamente per togliere due righe dalla portiera ho usato della pasta abrasiva ed ora c'e' un leggero alone :(((( ovviamente si vede pochissimo ma visto che la macchina e' nuova mi gira un po il ca..zo ! ..... scusate il francesismo.
dopo il passaggio della pasta abrasiva , vedendo il danno che stavo facendo, non ho piu fatto nulla.

potete per favore aiutarmi ? devo andare dal carroziere o posso fare qualcosa ? non sono ricco e mi scoccerebbe spendere altri soldi ma non voglio nemmeno quell alone !

grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

fabrizio

Dani67
Peugeottista appassionato

Re: ho fatto un casotto

Messaggio da Dani67 »

Stai tranquillo, anche io ho la macchina nera, sto continuamente a togliere graffi, in particolare di unghie vicino alle maniglie :mad:

Per prima cosa puoi buttare la pasta abrasiva, non so chi ti ha consigliato di usarla sul nero.....

devi usare invece un polish leggero e tanta ma tanta pazienza a strofinare con ovatta \:D/

Inizia con il Rhutten - Polish V10, lo trovi all'Auchan per 4-5€ sulla zona che hai opacizzato e dovrebbe tornare nuova. Pure il Mirage della arexons va bene, anche se è un filo più abrasivo. Lo trovi sempre all'Auchan per 5-6€.

Io tipicamente su graffi abbastanza profodi, tipo unghiate zona maniglia, uso prima il Mirage e poi il Rhutten ed esce nuovo... ti devi mettere a 2 cm, controluce e devi sapere dove guardare per notarlo....

Se invece devi togliere dei graffi veramente grossi e profondi, compra un barattolino della tua vernice ( usando il codice vicino alla porta ) e poi con un ago inserisci la vernice nel graffio, non devi mai uscire fuori dal graffio, non devi mai toccare la pittura, devi giusto sporcare il graffio. Poi vai di polish dopo asciugato bene.

La mia storia....

Io ho leggermente fatto amicizia con un muro, creando un solco bello profondo nella lamiera. Nessuno si è mai accorto di nulla, anche al tagliando il tipo che ha fatto il controllo carrozzeria :lol:

Poi il benzinaio ha pensato di svezzarmi il cofano trascinandoci la pompa sopra creando un graffio sul portellone.... :mad:

Le mie amiche hanno letteralmente distrutto la zona maniglia.... :mad:

Ho trovato, poi, due strusciate anonime, ci ho impiegato mezza giornata per metterle a nuovo :mad:

I maledetti gatti del quartiere una notta hanno ben pensato di farsi una gita in mazza sul mio cofano :mad: ho impiegato 2 giorni a lucidare per farlo tornare a nuovo.

Recentemente mi hanno strusciato vicino alla porta, appena ho una mezza giornata liberata la porto a nuovo :mad: :lol:

Fabrizioimperia
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabrizioimperia »

Azzz ma grazie delle dritte ! Mi hai veramente rincuorato ! Pensavo di aver fatto l irreparabile! Ho gia buttato la pasta abrasiva ed ora mi metto d impegno per cercare il polish che mi hai consigliato ! Il nero e' difficile da maniere pulito e senza graffi .. Ma mi spiace, non tornerei mai indietro e la prossima macchina sarà anch'essa nera :D

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottimo consiglio quello di Dani67 :thumbleft:
Mi raccomando,quando passi il polish,strofina senza troppa forza e poi,passaci anche un pò di cera su tutta la portiera ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Danno da pasta abrasiva

Messaggio da Endtyme »

Titolo editato: vi ricordo di mettere titoli COMPRENSIBILI, non generici come "aiuto" oppure "ho fatto danno"... se volete che la gente vi aiuti (oltre che contribuire a mantenere il forum ordinato) utilizzate messaggi che siano chiaramente identificabili!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”