Stai tranquillo, anche io ho la macchina nera, sto continuamente a togliere graffi, in particolare di unghie vicino alle maniglie
Per prima cosa puoi buttare la pasta abrasiva, non so chi ti ha consigliato di usarla sul nero.....
devi usare invece un polish leggero e tanta ma tanta pazienza a strofinare con ovatta
Inizia con il Rhutten - Polish V10, lo trovi all'Auchan per 4-5€ sulla zona che hai opacizzato e dovrebbe tornare nuova. Pure il Mirage della arexons va bene, anche se è un filo più abrasivo. Lo trovi sempre all'Auchan per 5-6€.
Io tipicamente su graffi abbastanza profodi, tipo unghiate zona maniglia, uso prima il Mirage e poi il Rhutten ed esce nuovo... ti devi mettere a 2 cm, controluce e devi sapere dove guardare per notarlo....
Se invece devi togliere dei graffi veramente grossi e profondi, compra un barattolino della tua vernice ( usando il codice vicino alla porta ) e poi con un ago inserisci la vernice nel graffio, non devi mai uscire fuori dal graffio, non devi mai toccare la pittura, devi giusto sporcare il graffio. Poi vai di polish dopo asciugato bene.
La mia storia....
Io ho leggermente fatto amicizia con un muro, creando un solco bello profondo nella lamiera. Nessuno si è mai accorto di nulla, anche al tagliando il tipo che ha fatto il controllo carrozzeria
Poi il benzinaio ha pensato di svezzarmi il cofano trascinandoci la pompa sopra creando un graffio sul portellone....
Le mie amiche hanno letteralmente distrutto la zona maniglia....
Ho trovato, poi, due strusciate anonime, ci ho impiegato mezza giornata per metterle a nuovo
I maledetti gatti del quartiere una notta hanno ben pensato di farsi una gita in mazza sul mio cofano

ho impiegato 2 giorni a lucidare per farlo tornare a nuovo.
Recentemente mi hanno strusciato vicino alla porta, appena ho una mezza giornata liberata la porto a nuovo