Allora mi chiedevo cosa ci ha mosso noi tutti possessori di RCZ a fare questo acquisto , in quanto credo che poi un motivodi fondo molto comune ci sia…
Non è una Audi TT acquistata da molti come status symbol , ma non è comunque regalata e quindi cosa spinge una persona ad acquistare una più “generalista” Peugeot ? Eh si perché questa auto non si acquista per credere di avere un clone della TT , anche perché fondamentalmente è totalmente diversa…
Poi è una due posti quasi secchi , quindi non molto adatta a una famiglia classica…
E’ un’auto dalle linee molto sportive ma non ha motori esageratamente grandi di “cubatura” e la potenza la trovo più che sufficiente solo sulla versione 200thp anche se penso che usata al limite dei giri disponibili del motore facilmente non avrebbe una grande durata e cuocerebbe presto…
Non è ad esempio una paciosa 207 che con un tuning della casa viene proposta come GTI e diventa una quasi sportiva…
La RCZ è così unica nel suo genere , non so se riesco a spiegarmi…
Io ad esempio manco sapevo che esisteva , poi un giorno mentre ero alla Nissan per il primo tagliando dei 15.000 Km del mio Qashqai di appena più di un’anno nell’attesa che venissero utimati i controlli e le sostituzioni di filtri e varie gironzolavo in zona , piena di concessionarie varie e arrivato in zona “Peugeot” vedo spuntare da dietro una 207 bianca un “nasone” strano… e mi chiedo , ma che cosa è sto coso?!?

…mi avvicino e quando la vedo rimango in ammirazione e stupore per una decina di minuti… entro per chiedere delle info su quella “cosa” ed esco con il contratto firmato… hihihi…

Ho lasciato una seminuova comoda 4X4 automatica e ultracomoda , versatile con cui vai dove vuoi, per la RCZ… (forse se fossi ancora stato sposato avrei dovuto fare almeno un consulto…) , ma il Qashqai lo avevo scelto proprio perché stufo delle auto simil sportive basse , scomode e altre varie…
Poi mi sono iscritto a questo forum e anche questo mi ha stupito perché non è mia abitudine…
Vedo cosa noi utenti di cui alcuni “pazzi” in senso buono sono disposti a fare a livello di modifiche e prove per la RCZ… cosa che quasi la fa diventare a tutti gli effetti “una componente della famiglia”…
Ho letto altre sezioni del forum , ma non ci trovo lo stesso entusiasmo come per la RCZ…
E allora mi piacerebbe capire quale è il motivo “nascosto” che ci unisce…
Pensate l’altro giorno ne ho incrociata una nera come la mia e mi sono accorto di ammirarla come se io avessi un’altra auto… e gli ho fatto pure i “flash” con i fari , ovviamente con risposta… mah…