PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 - Le prove su strada delle riviste specializzate

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

agostinofo
Peugeottista curioso

Re: 208 - Le prove su strada delle riviste specializzate

Messaggio da agostinofo »

Yasaph87 ha scritto:
Yasaph87 ha scritto:Allora ragazzi ho cpt che se si va x le riviste nn c'è da credere in quello che scrivono,i dati di diverse riviste scrivono cose diverse eppure essendo la stessa auto,io nn so come fanno i test,ma nn ci può essere na grande differenza tra riviste e dalla casa poduttrice,con questo voglio dire che si deve sapere veramente qual'è la rivista che lavora seriamente e fà i test fatti sul reale,e non scrivere certi test negativi xkè è un altra azienda auto che te lo obbliga,io ora vorrei sapere da voi chi mi saprà rispondere...se mi trovo a 130 km/R in autostrada...quale delle 2 consuma di più la 92 o la 115 cv? ( parliamo sempre della 208) / io nn sn un esperto ma so che più è potente il motore e + consuma di meno xkè fà meno fatica a raggiungere quella velocità,ma leggendo un pò ovunque dicono che il 92 cv è imbattibile in sonsumi,che in media fà quasi il 20 a litro, che il 115 anche se consuma poco il 92 cv consuma ancora meno...allora datemi delel lucidazione su questo...grazie
208 1.6 e-hdi 92 cv
"alvolante" rileva Vel. 180.6 km/H consumo medio 17.9 / Cit...In consumi si è rilevato imbattibile
"auto" rileva Vel. 176.7 Km/H consumo medio 19.7 / Cit...il 92 cv si distingue in fatto di consumi

ora queli dei 2 è il serio in forma di rivista,chi credere?
Forse posso risponderti io che ho fatto già 1800km con la mia 208 il computer di bordo mi riporta dopo qst km il 19.6/l
Peugeot 208 3p blu virtuel 1.6 92 cv allure cerchi in lega 17"

Yasaph87
Peugeottista novello

Messaggio da Yasaph87 »

agostinofo ha scritto:
Yasaph87 ha scritto:
Yasaph87 ha scritto:Allora ragazzi ho cpt che se si va x le riviste nn c'è da credere in quello che scrivono,i dati di diverse riviste scrivono cose diverse eppure essendo la stessa auto,io nn so come fanno i test,ma nn ci può essere na grande differenza tra riviste e dalla casa poduttrice,con questo voglio dire che si deve sapere veramente qual'è la rivista che lavora seriamente e fà i test fatti sul reale,e non scrivere certi test negativi xkè è un altra azienda auto che te lo obbliga,io ora vorrei sapere da voi chi mi saprà rispondere...se mi trovo a 130 km/R in autostrada...quale delle 2 consuma di più la 92 o la 115 cv? ( parliamo sempre della 208) / io nn sn un esperto ma so che più è potente il motore e + consuma di meno xkè fà meno fatica a raggiungere quella velocità,ma leggendo un pò ovunque dicono che il 92 cv è imbattibile in sonsumi,che in media fà quasi il 20 a litro, che il 115 anche se consuma poco il 92 cv consuma ancora meno...allora datemi delel lucidazione su questo...grazie
208 1.6 e-hdi 92 cv
"alvolante" rileva Vel. 180.6 km/H consumo medio 17.9 / Cit...In consumi si è rilevato imbattibile
"auto" rileva Vel. 176.7 Km/H consumo medio 19.7 / Cit...il 92 cv si distingue in fatto di consumi

ora queli dei 2 è il serio in forma di rivista,chi credere?
Forse posso risponderti io che ho fatto già 1800km con la mia 208 il computer di bordo mi riporta dopo qst km il 19.6/l
Ciao agostino, hai la 92 cv? e se cosi fosse allora la rivista auto è quella + da prendere in considerazione,cmq mi potresti postare le tue impressioni su questa auto e motorizzazione,guarda che ho aperto un post al riguardo di questa motorizzazione della 1.6 92 cv...grazie
208 1.6 Allure e-Hdi 92 cv s&s

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Se volete posso scansionare anche la recensione di Panorama Auto di Giugno che ha in prova la 1.6 92 cavalli, il consumo medio rilevato é stato di 18.9km/litro.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Scansiona..... Scansiona. :lol:
leonerampante ha scritto:Se volete posso scansionare anche la recensione di Panorama Auto di Giugno che ha in prova la 1.6 92 cavalli, il consumo medio rilevato é stato di 18.9km/litro.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Tore*
Peugeottista curioso

Messaggio da Tore* »

Comunque trovo assurdo che la peugeot dichiari un certo consumo di carburante e quattroruote rilevi, non di meno, ma valori completamente diversi...

Possibile che una casa costruttrice possa dichiarare consumi completamente fuori dalla realtà senza incorrere in nessun problema legale? E dico anche, possibile che quelli di QR rilevino sempre consumi così bassi rispetto al dichiarato?

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Perchè è un gioco che fanno tutte le case automobilistiche, non solo Peugeot... Ma questo perchè i cicli di omologazione sono del tutto fantasiosi, con auto testata al banco e non su strada, quindi tutte le variabili quali pressione gomme, vento, passeggeri, traffico, curve ecc vanno a farsi benedire.. comunque in generale non consumano molto, io con la 1.2 su percorsi misti raggiungo tranquillamente i 19...
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Tore*
Peugeottista curioso

Messaggio da Tore* »

Vicinz ha scritto: comunque in generale non consumano molto, io con la 1.2 su percorsi misti raggiungo tranquillamente i 19...
Infatti secondo me esagera QR...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto:Perchè è un gioco che fanno tutte le case automobilistiche, non solo Peugeot... Ma questo perchè i cicli di omologazione sono del tutto fantasiosi, con auto testata al banco e non su strada, quindi tutte le variabili quali pressione gomme, vento, passeggeri, traffico, curve ecc vanno a farsi benedire.. comunque in generale non consumano molto, io con la 1.2 su percorsi misti raggiungo tranquillamente i 19...
Esatto. Ieri ho commentato in un post che i consumi dichiarati per il 1.2 thp, che sulla carta dovrebbe consumare 15/20% meno della tua, mi lasciano per lo meno perplesso.
Sempre secondo il dichiarato la mia dovrebbe fare i 17.2 km/l sul ciclo combinato (misto), esattamente come il 1.6 thp: ma te li sogni! :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io ho fatto sul misto anche 21,3 un pò di tempo fa sempre col 1200
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

BiciMotard ha scritto:
Vicinz ha scritto:Perchè è un gioco che fanno tutte le case automobilistiche, non solo Peugeot... Ma questo perchè i cicli di omologazione sono del tutto fantasiosi, con auto testata al banco e non su strada, quindi tutte le variabili quali pressione gomme, vento, passeggeri, traffico, curve ecc vanno a farsi benedire.. comunque in generale non consumano molto, io con la 1.2 su percorsi misti raggiungo tranquillamente i 19...
Esatto. Ieri ho commentato in un post che i consumi dichiarati per il 1.2 thp, che sulla carta dovrebbe consumare 15/20% meno della tua, mi lasciano per lo meno perplesso.
Sempre secondo il dichiarato la mia dovrebbe fare i 17.2 km/l sul ciclo combinato (misto), esattamente come il 1.6 thp: ma te li sogni! :lol:
Si ma non mi lascio più fregare dai loro dati dichiarati..li prendo con le pinze, mi faccio un idea circa il consumo ma poi carta e penna e calcolatrice e percorrenza.. solo così capisci quanto consuma il motore..tenendo conto sempre di tantissimi fattori..
Nel mio caso che non vado oltre i 16, dovrei denunciare Peugeot? No, non posso, perchè se faccio percorsi extraurbani molto brevi è normale consumare il 20 % di più, perchè il motore è freddo.. Ci vuole l'ibrido a me :pale:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”