Forse posso risponderti io che ho fatto già 1800km con la mia 208 il computer di bordo mi riporta dopo qst km il 19.6/lYasaph87 ha scritto:208 1.6 e-hdi 92 cvYasaph87 ha scritto:Allora ragazzi ho cpt che se si va x le riviste nn c'è da credere in quello che scrivono,i dati di diverse riviste scrivono cose diverse eppure essendo la stessa auto,io nn so come fanno i test,ma nn ci può essere na grande differenza tra riviste e dalla casa poduttrice,con questo voglio dire che si deve sapere veramente qual'è la rivista che lavora seriamente e fà i test fatti sul reale,e non scrivere certi test negativi xkè è un altra azienda auto che te lo obbliga,io ora vorrei sapere da voi chi mi saprà rispondere...se mi trovo a 130 km/R in autostrada...quale delle 2 consuma di più la 92 o la 115 cv? ( parliamo sempre della 208) / io nn sn un esperto ma so che più è potente il motore e + consuma di meno xkè fà meno fatica a raggiungere quella velocità,ma leggendo un pò ovunque dicono che il 92 cv è imbattibile in sonsumi,che in media fà quasi il 20 a litro, che il 115 anche se consuma poco il 92 cv consuma ancora meno...allora datemi delel lucidazione su questo...grazie
"alvolante" rileva Vel. 180.6 km/H consumo medio 17.9 / Cit...In consumi si è rilevato imbattibile
"auto" rileva Vel. 176.7 Km/H consumo medio 19.7 / Cit...il 92 cv si distingue in fatto di consumi
ora queli dei 2 è il serio in forma di rivista,chi credere?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 - Le prove su strada delle riviste specializzate
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: 208 - Le prove su strada delle riviste specializzate
Peugeot 208 3p blu virtuel 1.6 92 cv allure cerchi in lega 17"
Ciao agostino, hai la 92 cv? e se cosi fosse allora la rivista auto è quella + da prendere in considerazione,cmq mi potresti postare le tue impressioni su questa auto e motorizzazione,guarda che ho aperto un post al riguardo di questa motorizzazione della 1.6 92 cv...grazieagostinofo ha scritto:Forse posso risponderti io che ho fatto già 1800km con la mia 208 il computer di bordo mi riporta dopo qst km il 19.6/lYasaph87 ha scritto:208 1.6 e-hdi 92 cvYasaph87 ha scritto:Allora ragazzi ho cpt che se si va x le riviste nn c'è da credere in quello che scrivono,i dati di diverse riviste scrivono cose diverse eppure essendo la stessa auto,io nn so come fanno i test,ma nn ci può essere na grande differenza tra riviste e dalla casa poduttrice,con questo voglio dire che si deve sapere veramente qual'è la rivista che lavora seriamente e fà i test fatti sul reale,e non scrivere certi test negativi xkè è un altra azienda auto che te lo obbliga,io ora vorrei sapere da voi chi mi saprà rispondere...se mi trovo a 130 km/R in autostrada...quale delle 2 consuma di più la 92 o la 115 cv? ( parliamo sempre della 208) / io nn sn un esperto ma so che più è potente il motore e + consuma di meno xkè fà meno fatica a raggiungere quella velocità,ma leggendo un pò ovunque dicono che il 92 cv è imbattibile in sonsumi,che in media fà quasi il 20 a litro, che il 115 anche se consuma poco il 92 cv consuma ancora meno...allora datemi delel lucidazione su questo...grazie
"alvolante" rileva Vel. 180.6 km/H consumo medio 17.9 / Cit...In consumi si è rilevato imbattibile
"auto" rileva Vel. 176.7 Km/H consumo medio 19.7 / Cit...il 92 cv si distingue in fatto di consumi
ora queli dei 2 è il serio in forma di rivista,chi credere?
208 1.6 Allure e-Hdi 92 cv s&s
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Se volete posso scansionare anche la recensione di Panorama Auto di Giugno che ha in prova la 1.6 92 cavalli, il consumo medio rilevato é stato di 18.9km/litro.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Scansiona..... Scansiona.

leonerampante ha scritto:Se volete posso scansionare anche la recensione di Panorama Auto di Giugno che ha in prova la 1.6 92 cavalli, il consumo medio rilevato é stato di 18.9km/litro.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque trovo assurdo che la peugeot dichiari un certo consumo di carburante e quattroruote rilevi, non di meno, ma valori completamente diversi...
Possibile che una casa costruttrice possa dichiarare consumi completamente fuori dalla realtà senza incorrere in nessun problema legale? E dico anche, possibile che quelli di QR rilevino sempre consumi così bassi rispetto al dichiarato?
Possibile che una casa costruttrice possa dichiarare consumi completamente fuori dalla realtà senza incorrere in nessun problema legale? E dico anche, possibile che quelli di QR rilevino sempre consumi così bassi rispetto al dichiarato?
Perchè è un gioco che fanno tutte le case automobilistiche, non solo Peugeot... Ma questo perchè i cicli di omologazione sono del tutto fantasiosi, con auto testata al banco e non su strada, quindi tutte le variabili quali pressione gomme, vento, passeggeri, traffico, curve ecc vanno a farsi benedire.. comunque in generale non consumano molto, io con la 1.2 su percorsi misti raggiungo tranquillamente i 19...
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Infatti secondo me esagera QR...Vicinz ha scritto: comunque in generale non consumano molto, io con la 1.2 su percorsi misti raggiungo tranquillamente i 19...
-
- Peugeottista D.O.C.
Esatto. Ieri ho commentato in un post che i consumi dichiarati per il 1.2 thp, che sulla carta dovrebbe consumare 15/20% meno della tua, mi lasciano per lo meno perplesso.Vicinz ha scritto:Perchè è un gioco che fanno tutte le case automobilistiche, non solo Peugeot... Ma questo perchè i cicli di omologazione sono del tutto fantasiosi, con auto testata al banco e non su strada, quindi tutte le variabili quali pressione gomme, vento, passeggeri, traffico, curve ecc vanno a farsi benedire.. comunque in generale non consumano molto, io con la 1.2 su percorsi misti raggiungo tranquillamente i 19...
Sempre secondo il dichiarato la mia dovrebbe fare i 17.2 km/l sul ciclo combinato (misto), esattamente come il 1.6 thp: ma te li sogni!

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io ho fatto sul misto anche 21,3 un pò di tempo fa sempre col 1200
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Si ma non mi lascio più fregare dai loro dati dichiarati..li prendo con le pinze, mi faccio un idea circa il consumo ma poi carta e penna e calcolatrice e percorrenza.. solo così capisci quanto consuma il motore..tenendo conto sempre di tantissimi fattori..BiciMotard ha scritto:Esatto. Ieri ho commentato in un post che i consumi dichiarati per il 1.2 thp, che sulla carta dovrebbe consumare 15/20% meno della tua, mi lasciano per lo meno perplesso.Vicinz ha scritto:Perchè è un gioco che fanno tutte le case automobilistiche, non solo Peugeot... Ma questo perchè i cicli di omologazione sono del tutto fantasiosi, con auto testata al banco e non su strada, quindi tutte le variabili quali pressione gomme, vento, passeggeri, traffico, curve ecc vanno a farsi benedire.. comunque in generale non consumano molto, io con la 1.2 su percorsi misti raggiungo tranquillamente i 19...
Sempre secondo il dichiarato la mia dovrebbe fare i 17.2 km/l sul ciclo combinato (misto), esattamente come il 1.6 thp: ma te li sogni!
Nel mio caso che non vado oltre i 16, dovrei denunciare Peugeot? No, non posso, perchè se faccio percorsi extraurbani molto brevi è normale consumare il 20 % di più, perchè il motore è freddo.. Ci vuole l'ibrido a me

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492