PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip-Bluetooth si blocca

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
unknown84
Peugeottista fast&furious

Wip-Bluetooth si blocca

Messaggio da unknown84 »

Ciao ragazzi, ahimè sto riscontrando il primo problema sulla mia leonessa :? nulla di grave, per carità, ma è una di quelle piccolezze che ti fanno venire un nervoso incredibile :mad: :mad:

Il problema è questo: se ricevo o faccio una telefonata tramite il wip-bluetooth ed alla fine sono io a terminarla.... il sistema si blocca inesorabilmente rimanendo perennemente in chiamata, l'unico modo per sbloccarlo è spegnere la macchina, chiuderla, ed attendere l'intervento dell'econometro ('na vera comodità).

A dire il vero mi era già successa una cosa simile all'inizio, ma ero convinto di aver fatto qualche cavolata, ma ieri sera e questa mattina è di nuovo successo :cry: ..... Considerando che io più che telefonare mentre guido, ogni tanto mi capita di guidare mentre telefono, è una cosa decisamente fastidiosa...

A qualcuno di voi è già successo? C'è un modo di spegnere l'aggeggio senza staccare la batteria della macchina tutte le volte?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

polaretto84

Re: Wip-Bluetooth si blocca

Messaggio da polaretto84 »

unknown84 ha scritto:Ciao ragazzi, ahimè sto riscontrando il primo problema sulla mia leonessa :? nulla di grave, per carità, ma è una di quelle piccolezze che ti fanno venire un nervoso incredibile :mad: :mad:

Il problema è questo: se ricevo o faccio una telefonata tramite il wip-bluetooth ed alla fine sono io a terminarla.... il sistema si blocca inesorabilmente rimanendo perennemente in chiamata, l'unico modo per sbloccarlo è spegnere la macchina, chiuderla, ed attendere l'intervento dell'econometro ('na vera comodità).

A dire il vero mi era già successa una cosa simile all'inizio, ma ero convinto di aver fatto qualche cavolata, ma ieri sera e questa mattina è di nuovo successo :cry: ..... Considerando che io più che telefonare mentre guido, ogni tanto mi capita di guidare mentre telefono, è una cosa decisamente fastidiosa...

A qualcuno di voi è già successo? C'è un modo di spegnere l'aggeggio senza staccare la batteria della macchina tutte le volte?
Per caso hai un iPhone?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

unknown84

Messaggio da unknown84 »

No.. anzi, scusate, mi sono dimenticato di scrivere il modello dei due telefoni:
Si tratta di un HTC Desire ed un Samsung Corby ed il difetto lo fa sia se si chiude la chiamata dal Wip che se la si schiude dal telefono...

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

unknown84 ha scritto:No.. anzi, scusate, mi sono dimenticato di scrivere il modello dei due telefoni:
Si tratta di un HTC Desire ed un Samsung Corby ed il difetto lo fa sia se si chiude la chiamata dal Wip che se la si schiude dal telefono...
Sono smartphone Android se non erro, e questo sistema operativo non va molto d'accordo con il vivavoce bth.
Che versione di Android è? Froyo? Gingerbread?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

polaretto84

Francoduezerosette ha scritto:
unknown84 ha scritto:No.. anzi, scusate, mi sono dimenticato di scrivere il modello dei due telefoni:
Sono smartphone Android se non erro, e questo sistema operativo non va molto d'accordo con il vivavoce bth.
Che versione di Android è? Froyo? Gingerbread?
Anche con l iPhone ho avuto problemi del genere. Pero una volta fatto l aggiornamento non si è più bloccato. A me rimaneva bloccata la chiamata e anche premendo "riagganciare" sui comandi della macchina o sul telefono non funzionava nulla. Poi dopo un po' si sbloccava da solo. Questo me lo ha fatto con un iPhone 4 con iOS 5.0, dall iOS 5.1 non ho avuto più problemi nemmeno con l iPhone 4S acquistato da meno di un mese. Prova a controllare gli aggiornamenti dei telefoni anche se penso che il corby non ne riceva e lo stesso possa dirsi del desire se è la prima versione. Potrebbe essere anche una questione di memoria...

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Dunque, il Desire è Android Froyo 2.2.qualche cosa mentre il corby è uno dei primi, con s.o. proprietario Samsung derivato dal symbian di nokia (na vera schifezza).

Il problema potrebbe quindi essere l'aggiornamento del sw del telefono? Pacco... mi sa che non ce ne sono da nessuna parte... che voi sappiate ci sono anche aggiornamenti del wip-bluetooth?

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

A me è capitato con symbian, android e pure con iPhone. Volete dirmi che è solo sw dei cell? Mah..... :scratch:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

andre ha scritto:A me è capitato con symbian, android e pure con iPhone. Volete dirmi che è solo sw dei cell? Mah..... :scratch:
Allora posso dirti con certezza che il Symbian V60 nei vari modelli è il più compatibile in assoluto con il nostro wip bluetooth, con i vari Nokia non ho mai avuto problemi simili, neppure in sincronizzazione Rubrica che ha funzionato sempre da Dio.
Per Android il discorso è un po' diverso.
Quando avevo il vecchio Froyo (versione Android 2.3.2) ho avuto tantissimi problemi con il wip bth, la rubrica non sincronizzava affatto e non c'era l'indicatore del livello di segnale. Questi bug sono stati parzialmente corretti con la versione successiva del sistema operativo Gingerbread (2.3.4), che monto attualmente con una rom "cucinata", ora la rubrica sincronizza alla grande ma è rimasto il problema dell'indicatore delle "tacche" che funziona solo a display acceso.
Ogni versione di Android ha i suoi bug, e spero che con l'ultimo aggiornamento a ICS (Ice Cream Sandwich, versione 4.0 di Android per capirci) le cose vadano un po' meglio.

Inizio OT. L'Iphone non lo conosco e non mi interessa.
Parere mio personale: certi smartphone Android gli danno una pista all'Iphone 4S per app e prestazioni, prendi un Galaxy o un LG Optimus 3D a risoluzione e display più grandi: costano la metà rispetto a Apple e hanno prestazioni meravigliose. Con uno store di Google che è fantastico, e tutti i servizi gratuiti di Google compresi. Fine OT

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti lato macchina della scheda bth vi dico subito che è una partita persa.
Hanno provato due volte in officina a aggiornare il software della scheda bth senza che risultasse nessun aggiornamento disponibile.
L'unica cosa da fare è aggiornare il firmware o la rom dei telefoni, perché dall'altro lato Peugeot è sorda a qualsiasi richiesta di aggiornamento della scheda bth. Scheda che a mio parere ha diversi bug, ma ripeto che Peugeot non ha rilasciato nessun aggiornamento.

polaretto84

Francoduezerosette ha scritto:certi smartphone Android gli danno una pista all'Iphone 4S per app e prestazioni, prendi un Galaxy o un LG Optimus 3D a risoluzione e display più grandi: costano la metà rispetto a Apple e hanno prestazioni meravigliose. Con uno store di Google che è fantastico, e tutti i servizi gratuiti di Google compresi. Fine OT
non apriamo questo argomento per favore. se non provi non ti rendi conto della differenza!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

BreveOT
Guarda Polaretto
Proprio perché ho provato il 4s mi sono reso conto che certi smartphone Samsung stanno avanti a livello hardware rispetto all'iphone. Dico hai presente un display di un Galaxy da 5"? O un display di un LG 3D? Se li provi, quando rivedi il tuo iphone ti sembrerà di avere lo schermo dei puffi.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”