PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non si accendono le luci degli stop ,come fare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mark73
Peugeottista curioso

Non si accendono le luci degli stop ,come fare?

Messaggio da Mark73 »

Ciao a tutti sono Marco,nella mia Peugeot 307sw non sempre funzionano gli stop sembra che il pedale non faccia fare bene il contatto,qualcuno sa dirmi come fare per riparalo da solo,Grazie a tutti.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Non si accendono le luci degli stop ,come fare?

Messaggio da bobkent »

Al 99% devi cambiare il contattore che c'è sotto il pedale del freno. Quando l'ho cambiato io qualche anno fa il ricambio costava 19 euro e ci vogliono 5 minuti di tempo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Mark73
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark73 »

Mi sai dire come fare perché ho dato un occhiata ma non sono riuscito a vederlo ,devo smontare qualcosa?Grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E' una specie di pulsante messo sotto il pedale del freno, nero. Ti devi praticamente stendere a livello della pedialiera per vederlo, nella parte alta del pedale del freno. Quello è il pezzo da smontare e sostituire. Comunque se vai in concessionaria, in cinque minuti te lo cambiano. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Mark73
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark73 »

Grazie mille sei molto gentile,ciao.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Di nulla, figurati. ;)

mike76
Peugeottista curioso

Messaggio da mike76 »

Confermo, devi sostituire l'interruttore sotto il pedale del freno. Io l'ho fatto un paio di mesi fa, il pazzo costa 18€ e cambiarlo è semplicissimo, ricordati solo che dopo averlo montato la macchina rimarrà frenata ma niente paura, devi solo tirare in su il pedale del freno con le mani e tutto si regola e va a posto.

danyelsan81
Peugeottista curioso

Messaggio da danyelsan81 »

io l'hò cambiato un'anno fà e sono andato a un centroricambi invece che alla peugeot...pagato 8 euro.....sono stato fortunato?? :)

Mozart
Peugeottista curioso

Messaggio da Mozart »

Prova a spruzzarci un pò di svitol...a me ha funzionato.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

SE sei pratico puoi anche smontarlo facendo attenzione a non far saltare la molla e perdela,all'interno ci sono due lamelle
di rame,puoi pulirle con il Sidol (pulente per rame) oppure un po' di carta smeriglio finissima.....

il mio rigenerato cosi' mi funziona ancora da 3 anni... :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”