PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non si accendono le luci degli stop ,come fare?
Non si accendono le luci degli stop ,come fare?
Ciao a tutti sono Marco,nella mia Peugeot 307sw non sempre funzionano gli stop sembra che il pedale non faccia fare bene il contatto,qualcuno sa dirmi come fare per riparalo da solo,Grazie a tutti.
Re: Non si accendono le luci degli stop ,come fare?
Al 99% devi cambiare il contattore che c'è sotto il pedale del freno. Quando l'ho cambiato io qualche anno fa il ricambio costava 19 euro e ci vogliono 5 minuti di tempo. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Mi sai dire come fare perché ho dato un occhiata ma non sono riuscito a vederlo ,devo smontare qualcosa?Grazie
E' una specie di pulsante messo sotto il pedale del freno, nero. Ti devi praticamente stendere a livello della pedialiera per vederlo, nella parte alta del pedale del freno. Quello è il pezzo da smontare e sostituire. Comunque se vai in concessionaria, in cinque minuti te lo cambiano. 

Grazie mille sei molto gentile,ciao.
Di nulla, figurati. 

Confermo, devi sostituire l'interruttore sotto il pedale del freno. Io l'ho fatto un paio di mesi fa, il pazzo costa 18€ e cambiarlo è semplicissimo, ricordati solo che dopo averlo montato la macchina rimarrà frenata ma niente paura, devi solo tirare in su il pedale del freno con le mani e tutto si regola e va a posto.
-
- Peugeottista curioso
io l'hò cambiato un'anno fà e sono andato a un centroricambi invece che alla peugeot...pagato 8 euro.....sono stato fortunato?? 

Prova a spruzzarci un pò di svitol...a me ha funzionato.
SE sei pratico puoi anche smontarlo facendo attenzione a non far saltare la molla e perdela,all'interno ci sono due lamelle
di rame,puoi pulirle con il Sidol (pulente per rame) oppure un po' di carta smeriglio finissima.....
il mio rigenerato cosi' mi funziona ancora da 3 anni...
di rame,puoi pulirle con il Sidol (pulente per rame) oppure un po' di carta smeriglio finissima.....
il mio rigenerato cosi' mi funziona ancora da 3 anni...