PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccolo danno... grandi costi!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Anty
Peugeottista D.O.C.

Piccolo danno... grandi costi!

Messaggio da Anty »

Purtroppo sabato ho fatto un piccolo danno al retro della RCZ..ho preso una radice bassa che non vedevo (e maledizione i sensori non hanno visto). Purtroppo nonstante andassi piano si è rotto un po' il fanalino posteriore ed è saltato un sensore di parcheggio (quindi tutto il sitema dei sensori).

Mi sono detto.. vabbè, il sensore lo si risitema mentre il faretto si riprende...
Porto l'auto in concessioanria e mi vengono fuori con 300 euro solo di pezzi!!!! :shock: :shock: cioè il faretto dietro sono 190 euro!! :thumbdown: il sensore è rotto ( ma sono così fragili? )

sinceramente mi sembra un esagerazione, per non parlare che bisogna aggiungere la manodopera.. quindi tranquilli si arriva a 400 se non di più.
di risparmiare credo sia impossibile vero?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccolo danno... grandi costi!

Messaggio da grifter »

Ho controllato sul service box. I prezzi sono quelli.

Il faretto (6350 KF), senza lampadine, viene 164,32 EUR (ivato)... aggiungendo le lampadine vai a 190.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

grazie.. :hurted:
giusto per far rendere il danno metto una foto.. mi viene una tristezza a vedere il costo-danno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:grazie.. :hurted:
giusto per far rendere il danno metto una foto.. mi viene una tristezza a vedere il costo-danno
io lho smontato totalmente quel cassettino posteriore che hai rotto....e francamente me lo rimonterei io da solo,che fra' l'altro e' una cazzata da fare,e quindi risparmieresti sicuramente qualcosa....ma il deflettore di plastica attorno e' tutto apposto?cioe' ti hanno detto che ti tirano via quel cassettino porta retro e fendi e ti cambiano solo quello,x' gli agganci a cui e' fissato il suddetto e' integro?se si montatelo tu,che e' facilissimo...io l'ho dovuto sganciare totalmente x poter cambiare le lampadine....ps,le lampadine compratele tu in un qualsiasi centro commerciale che costano una bazzeccola,se no' ti ciulano ancora 30 euro x tre lampadine,....x il sensore,li' c'e' troppo da smaccinarci e quindi dovrai portarla da loro.......... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
condoglianze :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

brutta storia, mi spiace

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

mireketto il cassettino d plastica sotto è l'unica cosa che vedo davvero rotta.. si è rotto uno dei ganci quindi serve nuovo..
il deflettore intorno è ok! ma anche il fendinebbia posteriore funziona.. è solo rotta la plastica sulla destra quindi con la pioggia entra l'acqua (credo, non ho verificato).. certo che le lampadine potrebbero tenermele visto che funzionano..
alla fine la cosa che mi fa più impallidire è che guardando la macchina quasi non si vede il danno.. poi però per sistemarlo si sente! :mad:

mi raccomando.. fate attenzione alla retro.. io ho beccato una radice che il sensore non vedeva..non immagino cosa può fare un gradino un po' più alto del normale! più che altro pensando di avere i sensori dietro si fanno le manovre in sicurezza ma non si considera che in basso il sensore a quanto pare non prende.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Eh si, doveva essere qualcosa di irregolare dato che i tubi di scarico non li hai toccati.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

ma come hai fatto a colpire un sensore di parcheggio con una radice!? ..nel senso..sono molto più in alto del diffusore!...mica ho capito la dinamica :D :D

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:ma come hai fatto a colpire un sensore di parcheggio con una radice!? ..nel senso..sono molto più in alto del diffusore!...mica ho capito la dinamica :D :D
quando una persona è fortunata lo si vede :mrgreen:

semplice la radice era bassa e perpendicolare al sederino della mia rcz.. una supposta! purtroppo piano piano saliva e la botta ha fatto cadere il sensore.. poi sinceramente non ho capito neanche io come ha fatto a rompersi il sensore.. infatti mi chiedevo quanto fossero fragili. a dire il vero ho sentito un solo bip per un secondo, dev'essere stato il secondo prima dell'impatto. la radice saliva molto gradualmente verso il tronco ma quest'ultimo non l'ho toccato!
La sfiga vuole che piovesse a dirotto e dal vetro dietro (senza tergi) non si vedeva nulla!
Insomma un po' di sfiga :mad:

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

...la solita ladrata Peugeot... vedo che sui ricambi ci marciano molto in Peugeot... :mad:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

I sensori non sono infallibili. Anch'io ho sentito un bip bip con bassa frequenza ma ero già sul paraurti di una 500

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Mi viene un dubbio..... ma il sensore non è che era già rotto o parzialmente funzionante da prima dell' urto? Perchè a me al parcheggio hanno dato una botta molto forte e chi ha visto le foto si ricorderà che era stata talmente forte da stampare la forma della traversa posteriore sul paraurti e tra l' altro proprio ad altezza sensori e vicinissimo ad uno di essi..... che però per fortuna non hanno subito danni...... quindi mi sembra strano che una botta così in basso e lontana dai sensori ne possa aver rovinato uno :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

massi.drago ha scritto:Mi viene un dubbio..... ma il sensore non è che era già rotto o parzialmente funzionante da prima dell' urto? Perchè a me al parcheggio hanno dato una botta molto forte e chi ha visto le foto si ricorderà che era stata talmente forte da stampare la forma della traversa posteriore sul paraurti e tra l' altro proprio ad altezza sensori e vicinissimo ad uno di essi..... che però per fortuna non hanno subito danni...... quindi mi sembra strano che una botta così in basso e lontana dai sensori ne possa aver rovinato uno :scratch:
no, funzionava.. anche perchè dopo la botta il sistema mi dice che c'è un anomalia e non funziona più nulla.. io ho l'easy motion pack.
Pensavo fosse solo caduto ma il tecnico me l'ha rimontato in modo tale che nel frattempo non andasse in giro per la macchina a far danni. praticamente basta che si danneggia uno e non funzionano più tutti gli altri.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

chissa' se vende i cerchi 8) 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Povere RCZ e 308! :shock:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”