We raga
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dunque, calmi, andiamo con ordine...
Ecco qui la magica scatoletta ClaydType montata sulla mia macchinuzza 
Piccolissima..
Prima del montaggio finale mi sono tolto uno sfizio ed ho provato a collegare il filtro in varie combinazioni:
1°) Filtro attaccato ai cavi 12V in plancia che alimenta il solo pin 12V dello stereo -> Risultato: Eliminato completamente il Bump all'impianto all'accensione del motore, ma la sorgente si spegneva ancora!
2°) Filtro attaccato direttamente alla batteria che alimenta il solo pin 12V dello stereo -> Risultato: come sopra! Bump eliminati ma sorgente che si spegne!
3°) Filtro attaccato direttamente alla batteria che alimenta il pin 12V dello stereo (GIALLO) ed anche il sottochiave (ROSSO) -> Risultato: Ottimo tutto! Bump eliminato e stereo resta acceso anche se si accende il motore!!!
NB: questo a patto che il volume della sorgente non sia superiore a "20 Alpine con canzoni che pompano in basso" (volume che comunque spacca le orecchie) immagino che i condensatori non ci stiano più dietro a fornire una potenza simile... Risultato: lo stereo si spegne ma il bump viene eliminato

Bè dai ottimo direi!!!
a questo punto mi son detto... visto che ho no ampli che mi serve star lì a cablare i fili dalla batteria? provo ad interfacciarmi in plancia e vediamo se cambia qualcosa...
4°) Filtro attaccato in plancia che alimenta il pin 12V dello stereo (GIALLO) ed anche il sottochiave (ROSSO) -> Risultato: OTTIMO, come prima!!!!
Ma vieni!!! Ho saldato tutto in quella posizione...
Mi son risparmiato di tirar fili sovradimensionati dalla batteria fino in plancia

ho solo collegato l'interfaccina fra l'alimentazione e la sorgente...

Le alpine hanno inoltre già il loro bel fusibilone nel pin giallo da 20A, perfetto! più di così, siamo protetti sia a monte che a valle dell'interfaccia...
Bè che dire son proprio soddisfatto!!!

Un grazie grande come una casa a Clayd per la sua genialata (sssmack

)
Finalmente mi son tolto questo fastidioso problemino
Ora se volete ne faccio un altro uguale e ve lo spedisco
Ciaooooooooooooooo