PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
potenziare la nostra bestiolina!!
Re: potenziare la nostra bestiolina!!
200 Km/h? In pista vero? Che più cavalli aiutino per avere sorpassi maggiormente sicuri è un dato di fatto (quando sorpasso non mi dispiacerebbe averne 80 in più...
) ma da qui a parlare di problemi di freni a 200 all'ora... 
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
quello dei freni è un pre requisito perchè l'auto già di serie ci arriva a 200 (in leggero falsopiano) : abitando a Verona, mi capita ogni tanto di andare sulle care autobahn tedesche ove i limiti notoriamente non ci sono (ma quando ci sono bisogna assolutamente rispettarli).rayden ha scritto:200 Km/h? In pista vero? Che più cavalli aiutino per avere sorpassi maggiormente sicuri è un dato di fatto (quando sorpasso non mi dispiacerebbe averne 80 in più...) ma da qui a parlare di problemi di freni a 200 all'ora...
Ma quanto ti beve a 200? non oso immaginare! Forse quest'estate proverò anch'io lebbrezza delle autobahn... anche se probabilmente con la marea di km che dovrò fare punterò al risparmio di carburante più che alla velocità 
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
si è vero..i freni sono assolutamente da migliorare!! c'è solo la rogna che se trovi forze dell'ordine troppo pignole ti posso rompe il c
o (è successo ad un mio amico)
207cc 1.6 hdi 110cv
so che in un vecchio post già dicevano che rimappare un 1.4 vti non vale la pena ma secondo voi non si sente proprio la differenza? Io ho una sw e sinceramente mi basterebbe sentirla un pò più piena in generale. La top tuning parla di 15 nm in più e a giri leggermente inferiori e anche 10 cavalli.Magari con un filtro aria migliore per 400 euro dovrei starci dentro. Ma un pelo meglio la sentirei o alleggerisco solo il portafoglio? Non sono uno che tira..
come daber neanche io sono uno che tira...però in effetti, soprattutto in accelerazione, è un po piantata a terra!!! ho montato un filtro a pannello bmc..e in "aspirato" qualcosina in piu si vede!! a breve provvederò anche a fare una bella pulizia degli inniettori con un prodotto apposito. e in fine penso che la mappa la farò...un meccanico di fiducia mi ha detto che 20 cavalli rimappati in piu si fanno sentire...ma ovviamente sarà anche un po di parte 
207cc 1.6 hdi 110cv
con il 1.6 hdi 16v hai doctor Jeckill e mr.Hide. Sono riuscito a velocità codice a fare anche + di 2o km/l ma quando ce vò ce vò "è tutta salute per il FAP" mi diceva il mecca (di fare una tiratina ogni tanto... e io l'ho preso in parola...) Cmq penso non scenda sotto 6/7 km/lrayden ha scritto:Ma quanto ti beve a 200? non oso immaginare! Forse quest'estate proverò anch'io lebbrezza delle autobahn... anche se probabilmente con la marea di km che dovrò fare punterò al risparmio di carburante più che alla velocità
In realtà io ho letto di soli 10 cavalli e 15 nm con una mappa già testata e quindi spero più sicura. Certo se già un filtro a pannello si fa sentire.. Con la mappa chissà! E' che la mia essendo sw pesa di più e quindi forse le migliorie si sentono meno.. Sono combattuto, certo so che se vado dove rimappano mi canterànno tutte le lodi e le migliorie del mondo..
beh diciamo che il mio rimappatore garantisce un incremento da 110 hp a 134 hp: sono +24 hp; e un incremento da 240nm a 300 nm: sono + 60 nm; sono incrementi del 22% e del 24%, e si sentono, altrochè se si sentono.LuKe87 ha scritto: 20 cavalli rimappati in piu si fanno sentire...ma ovviamente sarà anche un po di parte
uno è aspirato e l'altro e un turbo diesel.. gli incrementi di coppia son molto diversi...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
sono quasi convinto di prendere il filtro a pannello ma alcuni dicono che l'olio che contiene per filtrare può sporcare il condotto e addirittura intasare il debimetro (che nemmeno so cos'è). Ma è così? E comunque basterebbe smontarlo ogni tanto e passare uno straccio intorno al condotto oppure sono proprio i vapori dell'olio che vanno un pò a sporcare tutto? Non vorrei per una resa modesta inguaiarmi col motore..