PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

potenziare la nostra bestiolina!!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: potenziare la nostra bestiolina!!

Messaggio da rayden »

200 Km/h? In pista vero? Che più cavalli aiutino per avere sorpassi maggiormente sicuri è un dato di fatto (quando sorpasso non mi dispiacerebbe averne 80 in più... :-P) ma da qui a parlare di problemi di freni a 200 all'ora... ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

scenico
Peugeottista curioso

Messaggio da scenico »

rayden ha scritto:200 Km/h? In pista vero? Che più cavalli aiutino per avere sorpassi maggiormente sicuri è un dato di fatto (quando sorpasso non mi dispiacerebbe averne 80 in più... :-P) ma da qui a parlare di problemi di freni a 200 all'ora... ;-)
quello dei freni è un pre requisito perchè l'auto già di serie ci arriva a 200 (in leggero falsopiano) : abitando a Verona, mi capita ogni tanto di andare sulle care autobahn tedesche ove i limiti notoriamente non ci sono (ma quando ci sono bisogna assolutamente rispettarli).

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ma quanto ti beve a 200? non oso immaginare! Forse quest'estate proverò anch'io lebbrezza delle autobahn... anche se probabilmente con la marea di km che dovrò fare punterò al risparmio di carburante più che alla velocità ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

LuKe87
Peugeottista curioso

Messaggio da LuKe87 »

si è vero..i freni sono assolutamente da migliorare!! c'è solo la rogna che se trovi forze dell'ordine troppo pignole ti posso rompe il c :mad: :mad: :mad: o (è successo ad un mio amico)
207cc 1.6 hdi 110cv

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

so che in un vecchio post già dicevano che rimappare un 1.4 vti non vale la pena ma secondo voi non si sente proprio la differenza? Io ho una sw e sinceramente mi basterebbe sentirla un pò più piena in generale. La top tuning parla di 15 nm in più e a giri leggermente inferiori e anche 10 cavalli.Magari con un filtro aria migliore per 400 euro dovrei starci dentro. Ma un pelo meglio la sentirei o alleggerisco solo il portafoglio? Non sono uno che tira..

LuKe87
Peugeottista curioso

Messaggio da LuKe87 »

come daber neanche io sono uno che tira...però in effetti, soprattutto in accelerazione, è un po piantata a terra!!! ho montato un filtro a pannello bmc..e in "aspirato" qualcosina in piu si vede!! a breve provvederò anche a fare una bella pulizia degli inniettori con un prodotto apposito. e in fine penso che la mappa la farò...un meccanico di fiducia mi ha detto che 20 cavalli rimappati in piu si fanno sentire...ma ovviamente sarà anche un po di parte :hurted:
207cc 1.6 hdi 110cv

scenico
Peugeottista curioso

Messaggio da scenico »

rayden ha scritto:Ma quanto ti beve a 200? non oso immaginare! Forse quest'estate proverò anch'io lebbrezza delle autobahn... anche se probabilmente con la marea di km che dovrò fare punterò al risparmio di carburante più che alla velocità ;-)
con il 1.6 hdi 16v hai doctor Jeckill e mr.Hide. Sono riuscito a velocità codice a fare anche + di 2o km/l ma quando ce vò ce vò "è tutta salute per il FAP" mi diceva il mecca (di fare una tiratina ogni tanto... e io l'ho preso in parola...) Cmq penso non scenda sotto 6/7 km/l

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

In realtà io ho letto di soli 10 cavalli e 15 nm con una mappa già testata e quindi spero più sicura. Certo se già un filtro a pannello si fa sentire.. Con la mappa chissà! E' che la mia essendo sw pesa di più e quindi forse le migliorie si sentono meno.. Sono combattuto, certo so che se vado dove rimappano mi canterànno tutte le lodi e le migliorie del mondo..

scenico
Peugeottista curioso

Messaggio da scenico »

LuKe87 ha scritto: 20 cavalli rimappati in piu si fanno sentire...ma ovviamente sarà anche un po di parte :hurted:
beh diciamo che il mio rimappatore garantisce un incremento da 110 hp a 134 hp: sono +24 hp; e un incremento da 240nm a 300 nm: sono + 60 nm; sono incrementi del 22% e del 24%, e si sentono, altrochè se si sentono.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

uno è aspirato e l'altro e un turbo diesel.. gli incrementi di coppia son molto diversi...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

sono quasi convinto di prendere il filtro a pannello ma alcuni dicono che l'olio che contiene per filtrare può sporcare il condotto e addirittura intasare il debimetro (che nemmeno so cos'è). Ma è così? E comunque basterebbe smontarlo ogni tanto e passare uno straccio intorno al condotto oppure sono proprio i vapori dell'olio che vanno un pò a sporcare tutto? Non vorrei per una resa modesta inguaiarmi col motore..

Torna a “207 CC”