PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modalità risparmio energentico e autoradio
Modalità risparmio energentico e autoradio
Ciao,
mi è capitato di dover rimanere un po' di tempo fermo in macchina ad aspettare a motore spento.
Il display (RT3), come da libretto uso, dopo un po' di tempo segnala il passaggio in modalità di risparmio energetico, la radio si spegne e non ho trovato altro sistema che riaccendere e spegnere il motore per poter ascoltare di nuovo. Dopo un tot, risparmio energetico attivo e radio spenta.
C'è qualche procedura che permette di ascoltare un po' di musica senza dover necessariamente riavviare ogni 20 minuti ?
Grazie,
C.
mi è capitato di dover rimanere un po' di tempo fermo in macchina ad aspettare a motore spento.
Il display (RT3), come da libretto uso, dopo un po' di tempo segnala il passaggio in modalità di risparmio energetico, la radio si spegne e non ho trovato altro sistema che riaccendere e spegnere il motore per poter ascoltare di nuovo. Dopo un tot, risparmio energetico attivo e radio spenta.
C'è qualche procedura che permette di ascoltare un po' di musica senza dover necessariamente riavviare ogni 20 minuti ?
Grazie,
C.
Re: Modalità risparmio energentico e autoradio
Si, l'i-pod
.Scherzo, ovviamente. Se non ricordo male, dovresti andare in concessionaria, e far disattivare la funzione "risoarmio energetico", tramite computer.

Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Grazie 1000, ci dovrò passare anche per i fari sempre accesi (devo ammettere però che sono molto comodi...).
PS: all'ipod ci avevo pensato anche io, appena la radio si è spenta...
Ciao,
C.
PS: all'ipod ci avevo pensato anche io, appena la radio si è spenta...

Ciao,
C.
Confermo la risposta di DAV407
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Grazie a tutti e due.
Ciao,
C.
Ciao,
C.
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti,
scusate ragazzi ma secondo voi conviene far disabilitare la funzione di risparmio energetico??
Non è un pò un'azzardo essendo una sicurezza che salvaguarda la batteria???
Voi che ne pensate
??
Concordo che è alquanto fastidioso che mi vengano "segate" tutte le alimentazioni ogni tot tempo...soprattutto se ho le chiavi nel quadro...però.....
scusate ragazzi ma secondo voi conviene far disabilitare la funzione di risparmio energetico??
Non è un pò un'azzardo essendo una sicurezza che salvaguarda la batteria???
Voi che ne pensate

Concordo che è alquanto fastidioso che mi vengano "segate" tutte le alimentazioni ogni tot tempo...soprattutto se ho le chiavi nel quadro...però.....
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
Proverò a chiedere in officina... non vorrei dover essere obbligato poi ad attaccare la macchina ad un mantenitore di carica, pena batteria a terra ogni 15 giorni.
Piuttosto, come suggerito da DAV407, mi tengo in macchina un paio di cuffie da attaccare al telefono...
Ciao,
C.
Piuttosto, come suggerito da DAV407, mi tengo in macchina un paio di cuffie da attaccare al telefono...
Ciao,
C.
- Goldrake66
- Peugeottista curioso
Ma se riaccendi la macchina la funzione riparte da 0 sarà antipatico ma almeno ti salvi la Batteria
Si ma bisogna accenderla per un pò. se l'accendi per qualche secondo non si azzera !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Si, ma è una rottura di scatole.Goldrake66 ha scritto:Ma se riaccendi la macchina la funzione riparte da 0 sarà antipatico ma almeno ti salvi la Batteria
In 22 anni di macchine non mi è mai andata a terra la batteria per utilizzo dell'autoradio a motore spento. Considerato poi che c'è il modo di capire che le chiavi sono inserite...
Ciao,
C.
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ciao,cinghio71 ha scritto: In 22 anni di macchine non mi è mai andata a terra la batteria per utilizzo dell'autoradio a motore spento. Considerato poi che c'è il modo di capire che le chiavi sono inserite...
effettivamente bastava staccare l'alimentazione della radio quando si disinseriscono le chiavi dal cruscotto

Maaaa stranezze francesi???

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
Sembra di no, la vecchia Stilo di mio fratello fa uguale.Roby'81 ha scritto:cinghio71 ha scritto:
Maaaa stranezze francesi???![]()
Saluti
E' che l'elettronica è talmente tanta che se non spegni tutto rischi di non partire, dopo 2-3 giorni di fermo auto. La radio si spegne dopo 20 minuti è solo uno spiacevole effetto collaterale.
E, come ha fatto giustamente notare qualcuno, ci sono gli ipod...

Ciao,
C.
Sulle vecchie (e presumo anche nuove) Fiat ed Alfa bastava spingere il pulsantino sul blocchetto di accensione e girare la chiave in senso antiorario (e la chiave non si sfilava) ma attivava l'autoradio e qualche servizio escludendo altra elettronica (quella che serviva in marcia tipo la vecchia bobina).cinghio71 ha scritto:Si, ma è una rottura di scatole.Goldrake66 ha scritto:Ma se riaccendi la macchina la funzione riparte da 0 sarà antipatico ma almeno ti salvi la Batteria
In 22 anni di macchine non mi è mai andata a terra la batteria per utilizzo dell'autoradio a motore spento. Considerato poi che c'è il modo di capire che le chiavi sono inserite...
Ciao,
C.
Mah ! la cosa più strana è che se si lasciano accesi gli anabbaglianti questi non si spendono dopo 20 minuti e questi consumano molto più dell'autoradio (ricordo che sulla vecchia Alfa 156 avevo lasciato acceso l'autoradio montata da me direttamente sotto batteria due giorni e la batteria ha retto), lo stesso vale per le plafoniere se accese manualmente (che sulla 407 si sciolgono se lasciate accese un giorno intero...già successo).
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......poiché l'elettronica del risparmio energetico, lavora in conseguenza alla quantità di energia disponibile nella batteria, va da se che in occasione della sua sostituzione meglio optare per una con maggior amperaggio e anche il sistema di risparmio energetico, vi lascerà diversi minuti in più di autonomia.
Già testato sulla mia dove ho montato una 80 Ah

Già testato sulla mia dove ho montato una 80 Ah

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63