PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo firmware per WipNav: R40a_R40.02

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: Nuovo firmware per WipNav: R40a_R40.02

Messaggio da claudio47 »

LeaderGL ha scritto:dato che è uscito, per farsi montare l'aggiornamento bisogna rivolgersi alla propria concessionaria?
In concessionaria è in vendita il CD_ROM di aggiornamento al costo di 3 centesimi+iva( vedi post precedenti ) poi lo fai girare tu e in mezz'ora te la cavi.
In alternativa in rete si trovano i files
Ciao

claudio47

Messaggio da claudio47 »

yucatan ha scritto:
claudio47 ha scritto:E' arrivato il CD e l'ho installato subito.
Per ora l'unica cosa che mi sembra un pò migliorata è la velocita del collegamento del telefono,se mi accorgo di altro vi farò sapere.
Da che versione sei partito?
Io sto aiutando un amico che ha una 407. La sua versione è ancora la 20.14. Mi chiedevo: non è che un salto così importante di aggiornamenti può causare problemi? Il primo che mi viene in mente è la lettura delle mappe, se quelle installate risultano essere troppo vecchie per la nuova versione di firmware, magari non le legge più, boh... :scratch:
ma debbo dire neanche

Io sono partito dalla 20.14 e di aggiornamenti ne ho fatti 4 in parte utilizzando i CD ufficiali quando disponibili e in parte reperendo i files in rete e non ho mai avuto problemi ma devo dire neanche tanti benefici.
Diverso il discorso delle mappe poichè dalla 27.01 si possono utilizzare solo mappe su scheda originale o utilizzare le mappe modificate e su questo argomento trovi molti post.
Ciao

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Bene ! Di solito, dopo qualche settimana dal rilascio del firmware per il WipNav, arriva l'aggiornamento anche per WipCom e WipCom 3D... :applause:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

vender
Peugeottista curioso

Messaggio da vender »

scusate la domanda stupida.. ma il cd con l'aggiornamento del firmware costa solo 3 centesimi? :shock:
Costa di più un cd vergine al supermercato! Ve lo chiedo perché mi è arrivata da (ben) 5 giorni una nuova 308 con WIpNav ma ho visto che la versione del fw è la 33.04. In settimana vado dal concessionario a vedere se me lo aggiornano loro senza troppe storie, ma in caso mi preparo ad ordinare il cd..
Fra l'altro avrei un'altra domanda, per chi ha già la nuova versione del fw: potete impostare, in Setup->Unità, di visualizzare i consumi in km/l invece di l/100km? Io posso solo selezionare l'unità di misura della distanza (chilometri o miglia) ma non c'è nulla per i consumi.. e dire che nel manuale di istruzioni dice che ci dovrebbe essere! :mad:

claudio47

Messaggio da claudio47 »

vender ha scritto:scusate la domanda stupida.. ma il cd con l'aggiornamento del firmware costa solo 3 centesimi? :shock:
Costa di più un cd vergine al supermercato! Ve lo chiedo perché mi è arrivata da (ben) 5 giorni una nuova 308 con WIpNav ma ho visto che la versione del fw è la 33.04. In settimana vado dal concessionario a vedere se me lo aggiornano loro senza troppe storie, ma in caso mi preparo ad ordinare il cd..
Fra l'altro avrei un'altra domanda, per chi ha già la nuova versione del fw: potete impostare, in Setup->Unità, di visualizzare i consumi in km/l invece di l/100km? Io posso solo selezionare l'unità di misura della distanza (chilometri o miglia) ma non c'è nulla per i consumi.. e dire che nel manuale di istruzioni dice che ci dovrebbe essere! :mad:
Evidentemente la crisi si fà sentire perchè i CD della 20.16 e della 27.01 costavano 1 centesimo.
Scherzi a parte probabilmente il costo è una formalità tenuto conto che in realtà non lo fanno neanche pagare ma per qualche ragione devono fatturarlo con tanto di iva.
Per l'altra domanda non posso aiutarti poichè io ho il CdB svincolato dal navigatore in un piccolo schermo all'interno del tachimetro.
Ciao

vender
Peugeottista curioso

Messaggio da vender »

claudio47 ha scritto: Evidentemente la crisi si fà sentire perchè i CD della 20.16 e della 27.01 costavano 1 centesimo.
Scherzi a parte probabilmente il costo è una formalità tenuto conto che in realtà non lo fanno neanche pagare ma per qualche ragione devono fatturarlo con tanto di iva.
aah ecco capito! beh che dire, almeno sono onesti.. dopo aver visto i prezzi per aggiornare le mappe del navigatore satellitare, mi aspettavo almeno almeno 30€ per aggiornare il fw... meglio così :) in settimana passo dal concessionario per vedere se me lo possono aggiornare direttamente o devo ordinare il cd..
claudio47 ha scritto: Per l'altra domanda non posso aiutarti poichè io ho il CdB svincolato dal navigatore in un piccolo schermo all'interno del tachimetro.
scusa il CdB cosa sarebbe? Cmq pure io i consumi li vedo in un piccolo schermo all'interno del cruscotto, fra tachimetro e contagiri; uso lo schermo del navigatore per le impostazioni (idem per il dispaly del lettore cd nel caso la macchina ne sia sprovvista.. almeno stando al manuale di istruzioni!). boh!

claudio47

Messaggio da claudio47 »

@ vender

Il cdb è il computer di bordo e in alcuni modelli è visibile dal wipnav altri modelli invece come nel nostro caso c'è un display separato.
Tu chiedevi se con il nuovo aggiornamento c'è la possibilità di variare le impostazioni dei consumi ma credo che non riguardi il sw del navigatore di cui, nel caso di visualizzazione sullo schermo del wipnav,viene utilizzato solo un ingresso video.
Ciao

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

claudio47 ha scritto:Ho appena ordinato alla mia concessionaria Citroen/Peugeot il CD-ROM per aggiornare il sw alla versione 40.03 al costo di 3 centesimi + IVA.
Numero riferimento : PR 9679087480
Appena arriva lo installo anche se so già che cambierà poco .
Ciao Claudio!
Non ho capito: ma questo numero fa riferimento alla versione 40a o 40b? :neutral:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

claudio47

Messaggio da claudio47 »

@ baronecausio

sul CD c'è scritto : SW R40b (40.03)
non ne sono sicuro ma credo che la 40.02 e la 40.03 siano la stessa cosa e la 40.03 sia la versione per aggiornamenti mentre la 40.02 è quella che esce con la macchina.

Ciao

easybuy
Peugeottista novello

Messaggio da easybuy »

Forse è l'esatto opposto. Io ho ritirato l'auto 15 gg fa e ho trovato (di serie) la 40.03
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

claudio47

Messaggio da claudio47 »

easybuy ha scritto:Forse è l'esatto opposto. Io ho ritirato l'auto 15 gg fa e ho trovato (di serie) la 40.03
Era una ipotesi ed evidentemente sbagliata

crilom
Peugeottista curioso

Messaggio da crilom »

Salve, volevo sapere se qualcuno aveva provato il nuovo firmware con lìIPHONE 4 e se aveva dato problemi ... e poi se è stato abilitato il famigerato sharing bluethoot :)
Peugeot 407 2.0 HDI tecno

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

claudio47 ha scritto:@ baronecausio

sul CD c'è scritto : SW R40b (40.03)
non ne sono sicuro ma credo che la 40.02 e la 40.03 siano la stessa cosa e la 40.03 sia la versione per aggiornamenti mentre la 40.02 è quella che esce con la macchina.

Ciao
Grazie mille Claudio! :thumbright:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

easybuy
Peugeottista novello

Messaggio da easybuy »

crilom ha scritto:Salve, volevo sapere se qualcuno aveva provato il nuovo firmware con lìIPHONE 4 e se aveva dato problemi ... e poi se è stato abilitato il famigerato sharing bluethoot :)
Sull'iPhone non lo so. Sullo streaming (presumo ti riferissi a questo) bluetooth ancora non c'è :mad:
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

falco1
Peugeottista curioso

Messaggio da falco1 »

chiedo lumi agli esperti.avendo aggiornato il fw del wip nav con scheda sd il problema non me lo ponevo. ora dovendo fare l'agg. con il cd la sd mappa devo toglierla o non succede niente se la lascio al suo posto ? la sd ,naturalmente e' rimaneggiata.grazie :oops: :oops: :oops:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”