PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lode alla 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
CICLOPEs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 23/03/2004, 23:01
Località: Napoli

Lode alla 307

Messaggio da CICLOPEs »

spesso leggo feroci critiche verso la leonessa e vorrei dire la mia visto che sono possessore da 1 anno e mezzo di una bella Speed'Up :D

allora, comincio col dire che secondo me la 307 è una gran bella macchina
in 28.000 km (1 anno e mezzo di vita) l'unica volta che l'ho dovuta portare dal concessionario (sgrat :lol: ) è stato per il tagliando dei 20.000 (pagato 100 euro 8) ). è anche vero che a 2.000 km subito finito il rodaggio (fatto con criterio) le ho fatto cambiare olio e filtro, perchè secondo me dopo il rodaggio è sempre meglio cambiarli :)

inoltre è una macchina che ho pagato 22.500 euro con una dotazione da far invidia a macchine ben più costose (selleria misto pelle/stoffa, clima automatico, controlli elettronici, cerchi 17 e gomme maggiorate, specchi ripiegabili elettricamente etc etc)

in strada va molto bene sia come motore ma soprattutto come tenuta.

inoltre è molto comoda ed abitabile.

anche camminandoci per le strade dissestate di Napoli, dopo 28.000 km non fa 1 rumore/scricchiolio che sia 1...qualità costruttiva eccellente!

l'assistenza dove mi servo è molto efficiente ed economica. i tecnici sono gentili, competenti e disponibili e questo è un valore aggiunto :wink:

insomma, secondo me è un gran bel pezzo di macchina :D

gli unici difetti che posso imputarle sono:

un consumo eccessivo (la mia fa in media 12 a litro)

un impianto stereo abbastanza penoso

e la mancanza di "immagine" nel senso che rispetto ad auto come la golf o anche la 147, la 307 non ha l'immagine di macchina "figa" :?
ha più l'immagine di macchina per famigliola, anche se cmq resta una vettura dalle linee molto attraenti.

ecco, questo è il mioattuale parere sulla 307 :D
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

oooooooooooohhhh... finalmente uno che non si lamenta!!!!!!!!!!!!
anch'io sono contento del mio mezzo al 90%.. perchè tutto si può sempre migliorare.... :D :D :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

Di che lamentarmi finora c'è l'anomalia antinquinamento che si ripresenta solo quando il serbatoio si svuota molto e la posizione del computer di bordo che va in tilt quando prende il sole (problema risolto con parasole da furgoni gigante :wink: :!:
Per il resto va bene 8) (SGRAT SGRAT). Quello che soddisfa di più è il motore specialmente in terza marcia affondando il piede: ci si ritrova a 100 km/h come niente :shock:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Avatar utente
paguro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 18/08/2005, 10:09
Località: (PV) - Mede

Messaggio da paguro »

La nostra terza ha veramente un bel tiro!!! Se però ci si fa ingolosire ad usarla (eventualità tutt'altro che remota :P ) si diventa un po' troppo amici dei gestori dei distributori della propria zona :D
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

Avatar utente
CICLOPEs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 23/03/2004, 23:01
Località: Napoli

Messaggio da CICLOPEs »

furia_furioso ha scritto:Di che lamentarmi finora c'è l'anomalia antinquinamento che si ripresenta solo quando il serbatoio si svuota molto e la posizione del computer di bordo che va in tilt quando prende il sole (problema risolto con parasole da furgoni gigante :wink: :!:
sì queste 2 cose le ho constatate anche io :wink:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Avatar utente
CICLOPEs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 23/03/2004, 23:01
Località: Napoli

Messaggio da CICLOPEs »

Gulfstream ha scritto:oooooooooooohhhh... finalmente uno che non si lamenta!!!!!!!!!!!!
anch'io sono contento del mio mezzo al 90%.. perchè tutto si può sempre migliorare.... :D :D :D
come hai fatto a dargli 160 cv alla Speed'Up? giocato con la pressione del turbo?
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

Si è fatto modificare la centralina elettronica e poi non so, lo dirà lui.
Una decente rimappatura della centralina fa aumentare la potenza di almeno 20-25 cv e le prestazioni diventano simili a quelle di una BMW 1.20d, poi Gulf potrà dirlo.
La modifica la farei anche io solo che decade la garanzia 2+2 e non so che tipo di problemi dia col famigerato FAP (esplode :shock: :D :?: ).
Ciao
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Avatar utente
CICLOPEs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 23/03/2004, 23:01
Località: Napoli

Messaggio da CICLOPEs »

ma gli hanno tolto anche il limitatore di giri? cmq secondo me le macchine (e anche le moto) quando vengono modificate perdono in affidabilità
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

Penso che abbia fatto togliere i limitatori di coppia nelle prime due marce se no non poteva scaricare sulla strada tutti i 160 cv.
Con 136 cv già di seconda affondando tente sul dritto a perdere aderenza tanto che devo lasciare il pedale. Con 160 cv e senza limitatori di coppia mi sa che si deve dosare bene sull'acceleratore :shock:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

Prima di tutto mi gratto i maroni per l'affidabilità.... cmq una mappa è sufficiente per arrivare alla mia cavalleria... della garanzia me ne infischio....
sono stati cmq fatti altri lavoretti per completare la gestione delle prestazioni..
cmq non è tutto rose e fiori, ci vuole un po' di sensibilità nell'usarla.....
Provata in autostrada, prestazioni identiche alla BMW 120d.
Prossimamente verrà montato un'intercooler maggiorato, eliminato il Fap e sostituito con un catalizzatore a 200 celle, frizione rinforzata, modifica turbina, nuova mappa. Cavalli teorici: 200 - 210..
Cmq saranno lavoretti che farò con calma.....
A breve l'intercooler ed in settimana l'assetto KW...
Ultima modifica di Gulfstream il 26/09/2005, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
CICLOPEs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 23/03/2004, 23:01
Località: Napoli

Messaggio da CICLOPEs »

sì ma l'affidabilità poi? va a farsi friggere immagino :roll:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

no.... viene tutto sovradimensionato.... magari l'auto non farà 300.000km, ne farà 250.000 ma con una buona manutenzione, il cambio di un buon olio ogni 10.000 km, filtri etc.. quando si romperà la cambierò......
con le modifiche in programma la pressione verrà mantenuta relativamente bassa perchè teoricamente con le modifiche in cantiere il potenziale è di circa 240 Cv. é pur sempre un 2.0 16V Turbo..........
Attualmente il limitatore di coppia è stato tolto e vi assicuro che in accelerazione da fermo si sentono tutti i 370 Nm..
Il cronometro segna 0-100 in 8.02 (effettivamente con le 205/50/17 dovevo dosare gas)
ma il bell di tutto ciò è che a velocità costante a 130km/h faccio i 18km/l
:D :D
Ultima modifica di Gulfstream il 26/09/2005, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

de gustibus!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

spiegati Zimy.. :D :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
CICLOPEs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 23/03/2004, 23:01
Località: Napoli

Messaggio da CICLOPEs »

Gulfstream ha scritto:ma il bell di tutto ciò è che a velocità costante a 130km/h faccio i 18km/l
:D :D
:shock:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Torna a “Generale”