PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia leonessa è dal conce...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kranio
Peugeottista D.O.C.

La mia leonessa è dal conce...

Messaggio da Kranio »

Ciao a tutti,
prima di tutto scusate la mia prolungata "assenza" :roll: ... cmq d'ora in poi sarò molto più attivo grazie al fatto che ho ripristinato completamente il mio PC di casa... finalmente!!!! 8)

Ma torniamo all'argomento del post... ebbene sì, la mia felina da giovedì scorso è dal conce!
Ecco le richieste che ho fatto e i controlli che dovranno fare per l'occasione i "dottori" del mio conce:
- tagliando dei 10000 km (di garanzia)
- sostituzione doppio volano con quello modificato (richiesto a febbraio e arrivato l'altra settimana)
- vibrazione al volante in frenata dai 130 ai 110 km/h (mi hanno detto che faranno una riequilibratura e convergenza completa in garanzia... se non si risolve dovrò provvedere a fare una riequilibratura dei mozzi)
- vibrazioni provenienti dal vano motore al minimo a freddo (molto sporadiche)
- scricchilio proveniente dai montanti destro posteriore e/o centrale (in frenata, accelerazione e nelle curve)
- abilitazione luci diurne (luci sempre accese)
- porte posteriori a volte dure da aprire dall'esterno
- posacenere anteriore leggermente storto quando chiuso (non combacia perfettamente con la cornice color alluminio della plancia)

Avrei dovuto ritirarla giovedì sera ma le cose sono andate per le lunghe e mi hanno detto di passare venerdì (incredibile, mi hanno dato la macchina sostitutiva!!!)... sono passato il giorno dopo e mi hanno detto che continuavano a tenerla fino a lunedì sera (oggi) perchè volevano controllare meglio l'avantreno... che dire, speriamo bene!!! Stasera vi saprò dire!

Ciaoooooooo :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Almeno la buona volontà sembra che ce la stiano mettendo .....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

gargarozzo77 ha scritto:Almeno la buona volontà sembra che ce la stiano mettendo .....
Speriam bene!! :roll:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Te lo auguro di cuore ..... :wink:

Facci sapere !!!
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Allora ragazzi, ecco il risultato:
- tagliando dei 10000 km (di garanzia)
beh, i controlli credo che li abbiano fatti... hanno rabboccato l'olio (circa un litro) e non ho sborsato una lira!! 8)

- sostituzione doppio volano con quello modificato (richiesto a febbraio e arrivato l'altra settimana)
volano sostituito... in effetti sembra un pò più silenziosa (ma forse è un'impressione) e la frizione ora è più "dura" ma non esageratamente! :wink:

- vibrazione al volante in frenata dai 130 ai 110 km/h (mi hanno detto che faranno una riequilibratura e convergenza completa in garanzia... se non si risolve dovrò provvedere a fare una riequilibratura dei mozzi)
mi hanno detto che sono letteralmente impazziti per toglierle... e che l'hanno anche provata su strada... ed indovinate un pò? alla prima frenata a 130 km/h stesse identiche vibrazioni... bah... martedì di nuovo da loro! :roll:

- vibrazioni provenienti dal vano motore al minimo a freddo (molto sporadiche)
dicono di non averle neanche sentite... vabbè, meglio così :roll: ...

- scricchilio proveniente dai montanti destro posteriore e/o centrale (in frenata, accelerazione e nelle curve)
dicono di aver risolto e la macchina in effetti non produce rumori per i primi 30 km e poi magicamente il rumore torna.... arghhhhhh!!!!!!!! :evil:

abilitazione eseguita.... e pagata la mezz'ora di manodopera... 8, 50 euri circa...

- porte posteriori a volte dure da aprire dall'esterno
sembra risolto... per ora!

- posacenere anteriore leggermente storto quando chiuso (non combacia perfettamente con la cornice color alluminio della plancia)
hanno ordinato il pezzo... quindi aspetto...

Beh, che dire, voto totale 7... delusione soprattutto per le vibrazioni al volante in frenata e per gli scricchiolii presenti ancora all'interno dell'abitacolo... vedremo martedì prox se si riesce a risolvere qualcosa! :? :roll: :wink:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ciao Kranio, insomma non ti è andata malaccio dal conce .... ultimamente con quello che ho sentito sei stato ancora fortunato.
Comunque non arrenderti e PRETENDI la riparazione e la sistemazione di ogni difetto che hai riscontrato. E' un tuo diritto e un loro dovere !!!
:wink:

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

abilitazione eseguita.... e pagata la mezz'ora di manodopera... 8, 50 euri circa...
cazzarola ! mezz'ora per settare un bit ! (si fa per dire)

di quanto era storto ? anche il mio è un pò + basso a sinistra, saranno circa 3 mm.
beh, i controlli credo che li abbiano fatti... hanno rabboccato l'olio (circa un litro) e non ho sborsato una lira!!
1 litro ??? stai attento che non abbiano superato il max !!!
io son dovuto tornare a togliere olio !!!
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

pako ha scritto:
Kranio ha scritto: - abilitazione luci diurne (luci sempre accese)
cazzarola ! mezz'ora per settare un bit ! (si fa per dire)
Eh eh!! :? :roll:
pako ha scritto:
Kranio ha scritto: - posacenere anteriore leggermente storto quando chiuso (non combacia perfettamente con la cornice color alluminio della plancia)
di quanto era storto ? anche il mio è un pò + basso a sinistra, saranno circa 3 mm.
E' ancora così.. risulta circa mezzo centimetro più basso a sx. Ma nelle foto dei vari cruscotti di altre leonesse e nella leonessa che avevo prima non era così, quindi... si cambiaaaaaaaaa!!!
pako ha scritto:
Kranio ha scritto: - beh, i controlli credo che li abbiano fatti... hanno rabboccato l'olio (circa un litro) e non ho sborsato una lira!!
1 litro ??? stai attento che non abbiano superato il max !!!
io son dovuto tornare a togliere olio !!!
Controllerò bene... thx!!! :wink:
Ultima modifica di Kranio il 25/05/2004, 22:23, modificato 1 volta in totale.

iron58p
Peugeottista curioso

Messaggio da iron58p »

Ciaooo Kranio e a tutti gli amici

Mi e' spiaciuto nn essere presente da un po' sul forum, perche' proprio nn avevo nemmeno il tempo di leggere niente :(

La mia 307 SW 136cv va molto bene, e sono soddisfattissimo, ho ancora pochi km sempre per la mancanza del tempo

I consumi pero' ho notato che stanno scendendo, gli ultimi 2 pieni hanno segnato sul compiuter di bordo una media di 6,1 e 6,0 lt/100km

La frizione e' quella che e'....deboluccia e strappa abbastanza

Ho notato che quando arrivo ad uno stop, e senza fermarmi quando vwedo che si puo' passare, con la vettura in leggero movimento innesto la seconda il motore si impianta e sembra battere in testa

Mettere la prima nn mi sembra il caso, nn so che dire

Un problema che mi e' capitato recentemente e' la luce di cortesia anteriore, quella centrale, che guidando a volte si comporta come le frecce, lampeggia :?

sono tutte piccole cose che nn vambiano il mio giudizio molto positivo

Avete notizie di Retz? spero stia bene

A prestissimo, cerchero' di essere presente

Kranio: ho montato un'antenna corta della unicars come la tua, e' stupenda :wink:

P.S quanti nuovi amici!!

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Un problema che mi e' capitato recentemente e' la luce di cortesia anteriore, quella centrale, che guidando a volte si comporta come le frecce, lampeggia
Non scendere quando la macchina è ancora in corsa.......prima fermati poi apri le porte...
:lol:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi,
precedentemente mi sono dimenticato di precisare che grazie all'intervento precedente le vibrazioni del volante alle varie velocità sono praticamente scomparse... ma purtroppo non era quello che avevo segnalato (anche se delle leggerissime vibrazioni c'erano).

Ma torniamo al motivo del mio RI-post... ...

Oggi sono andato per provare la macchina con il capo officina del mio conce... e ha potuto constatare che i dischi dei freni sono assolutamente da cambiare. Ha detto che sono ovalizzati!! :shock: Ecco il perchè delle vibrazioni al volante in frenata... :roll:
In effetti ricordavo questo post sul vecchio forum: http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=1703

Giovedì mi cambieranno i dischi e le pastiglie facendo passare il tutto in garanzia... e vedremo se queste MALEDETTE vibrazioni spariscono. :evil:

Altra cosa... indovinate cosa era quel maledetto scricchiolio all'interno dell'abitacolo? :evil: Proviene dal montante centrale lato passeggero e come segnalato da easybuy in un vecchio post ( http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=4456#4456 ) la soluzione è saldare i fogli di lamiera di cui è composto il montante (domani vi posto una foto per farvi capire). Il capo officina ha tolto la guarnizione proprio per farmi vedere dove stava il problema... in effetti pensava di aver risolto perchè aveva già stretto con le pinze le due lamiere ma purtroppo, a quanto pare, non è bastato (se non per i primi 30 km :roll: ).

Ah, vi dico solo una cosa... ho scoperto che il capo officina del mio conce legge il nostro forum (anche se era rimasto ancora a quello vecchio :roll:) ... pensate che è venuto con in mano una stampa di un topic che avevo aperto io sul vecchio forum ( http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=1950 ) :shock: ... è riuscito addirittura ad individuarmi, eheheh :lol: .

Cmq gli ho segnalato il nuovo sito... ;)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Aspetto con ansia le foto !!!! quello scricchiolio sta' tirando pazzo pure me :shock:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto:
Cmq gli ho segnalato il nuovo sito... ;)
Bravo bravo, fai pubblicità !!!!! :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ecco le foto, ragazzi... spero che siano chiare
Vi anticipo che sono fatte sul montante lato guidatore ma ovviamente la procedura è identica per il montante lato passeggero

In ordine, seguendo le foto:
1) Per tirare via la guarnizione prenderla come nella foto e tirare con decisione (tranquilli non si rompe nulla) verso il centro (virtuale, dato che lo sportello è aperto) del finestrino della portiera posteriore... spero di aver reso l'idea! :roll:
2/3) A questo punto dalle foto potete vedere le lamiere che compongono il montante... la loro giunzione, come potrete notare, non è perfetta e in alcuni casi questo dà luogo ai fastidiosissimi scricchiolii di cui si è ampiamente discusso. :?

Spero che queste foto siano utili a qualcuno...
Ciao a tutti :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Foto utilissime !!! grande Kranio :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”