Ciao, io personalmente preferisco evitare di leggere e scrivere la centralina col PP2000. Uso un Galletto1260 che ho pagato 12€. Piu' semplice e veloce, e fatto a posta. Siccome il pp2000 e' buono ma a volte non e' un mostro di stabilita' preferisco evitare di rischiare di bloccare l'ECU. Per tutto il resto naturalmente il pp2000 e' insostituibile.Beltra.it ha scritto:ciao, grazie per l'esauriente risposta. i programmi e i calcolatori già li ho. pp2000 originale. quindi con possibilità di farci tutto.
Ottimo, allora quando vuoi mi dici che ti do qualche informazione piu' sulla rimozione, ci sono un paio di trucchetti che fa comodo sapere in anticipo.Beltra.it ha scritto: per il fap non vedo problemi... ho nel caso anche il mulettoe l'officina dove lavoro (anche se no di auto ma di compressori) a disposizione qual'ora mi servisse.
Se vuoi posso farti avere un file prodotto dal mio amico sloveno, naturalmente a pagamento pero' (non a me, a lui!).Beltra.it ha scritto: beh, siamo decisamente vicini alla sloveniaquindi un passaggio da quelle parti direi che non da nessun problema.
nel caso cmq, se tu hai intenzione di rimappare, e ti trovassi bene con una determinata mappa, me la potresti passare (pagando OVVIAMENTE) così me la telecarico a casa.
Se mi dai la tua mail posso mandarti un video in cui fa lo 0-160 (se non ricordo male) giusto per farti vedere di cosa stiamo parlando. In alternativa posso venderti la mia mappa quando l'ho effettuata, pero' devi portare un po' di pazienza perche' in questo epriodo sono molto preso.
Se pero' volessi imparare a rimappare te stesso, sei il benvenuto ad unirti al neonato forum http://www.ecuedit.com" onclick="window.open(this.href);return false; dove ti forniremo tutte le informazioni possibili. E' infatti politica del mio amico sloveno (admin del forum) condividere la conoscenza sulle rimappature piusttosto che venderle. Insomma preferisce insegnare a farle da soli che venderle, tanto richiesta di mappe ne avra' sempre e comunque, ed e' sua convinzione che condividendo la conoscenza si abbia solo da guadagnare. E' in qusto modo che io ho imparato quello che so di quest'arte.
Se preferisci nel frattempo, se mi dai il tuo file originale, posso rimuovere il FAP senza effettuare nessuna rimapatura.
Ciao, il motore e' sempre 4HX, ma la mia e' part-multiplex e la tua full-multiplex. Di sicuro le due centraline avranno numero SW diverso, e probabilmente anche numero HW. Anche se spesso si passa sopra a questi numeri, scrivendo una mappa con codici SW e HW diversi dagli originali, non e' consigliabile. Si rischia di bloccare la centralina e di dover ricorrere ad un riprogrammatore, a volte e' anche necessario dissaldare la ECU. Meglio quindi sempre effettuare le modifiche sul proprio file originale e diffidare dei file farlocchi che magari si trovano online.Beltra.it ha scritto: la tua è del 2001, ma cmq, se non erro, dovrebbe essere la medesima della mia, anche se immatricolata 2003.
4hx quindi.
una domanda.. se non sbaglio però, il file non è il medesimo magari della tua per la mappa vero? avendo magari accessori e optional differenti, ovviamente poi andrebbero riprogrammati giusto? quindi dovrei dargli il file originale tirato giù dalla mia e darlo in pasto ad un ottimo preparatore.
se dici che ti trovi bene con questo preparatore sloveno mi risparmierei un viaggio per la di padova.. o viceza, dove so che c'è un preparatore estremamente bravo.
Non tanto per una questione di accessori o di riprogrammazione (tutti gestiti dalla centralina abitacolo, BSI, o che comunque non hanno a che fare con l'ECU, quindi non sarebbe necessario nessun intervento) quanto una questione di rischio di blocco della centralina, che non e' piacevole.
comunque (so che questo va contro i miei intaressi!

Pero' non so se e' bravo davvero o e' uno dei soliti che prende direttamente le mappe da internet, non posso assicurarti nulla. Pero' mi sembra ne parlassero bene.
Assolutamente no, chi ti ha detto una cosa simile?Beltra.it ha scritto:Altra domanda: dopo che hai eliminato il fap via centralina, hai notato un calo di coppia ai bassi vero?

L'unica differenza nella guida, che io ho notato, e' stata una leggera diminuzione del turbolag e una leggera diminuizione delle vibrazioni da 1400 a 1600 giri. Niente di eccezionale pero', se non stai attento non te ne accorgi neanche e comunque dopo 5 minuti ci hai fatto l'abitudine e ti sembra non sia cambiato nulla.
Ah, dovrebbero diminuire i consumi, ma, complice il fatto che io faccio quasi solo autostrada (dove il FAP non aumenta piu' di tanto i consumi), io non ho notato niente.
A disposizione per ogni chiarimento!