PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi RCZ

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi RCZ

Messaggio da grifter »

E' possibile che ci sia qualcosa di vero. In passato avevo trovato una discussione simile sul forum francese. Non sono però riuscito ad approfondire: http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1230_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:I motori non hanno avuto aggiornamenti.... come possono essere cambiati i consumi dichiarati?? Sicuramente un errore di stampa, anche perchè consultando il sito di Peugeot Italia i consumi dichiarati per tutte le motorizzazioni della RCZ non sono affatto cambiati.
Non sò se dici questo poichè hai avuto modo di confrontare i dati che ci sono nel sito adesso con quelli precedenti, ma nel catalogo sono cambiate anche delle foto e degli optionals, tra le quali la + evidente è quella con la foto e gli stickers myrcz n°1, che prima(2010) prevedeva le fascie laterali mentre il catalogo 2011 non +

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Si ho confrontato i dati sul sito e sono rimasti invariati..... anche sulle riviste di settore non c'è nessuna variazione nei dati di consumo dichiarati. Scusa ma per curiosità ci dai i nuovi dati presenti sul catalogo 2011 in tuo possesso? Comunque la spiegazione degli sticker è semplice..... nel primi mesi di commercializzazione del 2010 pur essendo presenti a catalogo non erano ordinabili (io li avevo già inseriti nell' ordine ma ho dovuto toglierli per questo motivo) nel catalogo nuovo hanno fatto la versione grafica definitiva e sono diventati ordinabili.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:Si ho confrontato i dati sul sito e sono rimasti invariati..... anche sulle riviste di settore non c'è nessuna variazione nei dati di consumo dichiarati. Scusa ma per curiosità ci dai i nuovi dati presenti sul catalogo 2011 in tuo possesso? Comunque la spiegazione degli sticker è semplice..... nel primi mesi di commercializzazione del 2010 pur essendo presenti a catalogo non erano ordinabili (io li avevo già inseriti nell' ordine ma ho dovuto toglierli per questo motivo) nel catalogo nuovo hanno fatto la versione grafica definitiva e sono diventati ordinabili.
C'è una prova del nove che si può fare, la mia che è arrivata a novembre scorso, sul libretto riporta gli stessi dati del cataolgo stampato a giugno 2011,che sono diversi da quelli sul catalogo stampato a giugno 2010; quindi sarebbe da controllare sulla carta di circolazione delle vetture immatricolate prima del giugno scorso se i dati combaciano.
Ripeto, io parlo dei dati riportati sul depliant.

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

Dopo 9000 km (+4000 rispetto alla prima segnalazione), il consumo è migliorato a 12.8 km/l

Sono comunque soddisfatto, considerate le prestazioni della macchina.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

khana ha scritto:Dopo 9000 km (+4000 rispetto alla prima segnalazione), il consumo è migliorato a 12.8 km/l

In primavera potresti avvicinarti ai 15. Le condizioni ambientali influenzano molto i consumi.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:
khana ha scritto:Dopo 9000 km (+4000 rispetto alla prima segnalazione), il consumo è migliorato a 12.8 km/l

In primavera potresti avvicinarti ai 15. Le condizioni ambientali influenzano molto i consumi.
Si in discesa e col vento a favore anche i 15,5...... :lol: :lol: Ho provato a fare una settimana ad andatura tranquilla stabilizzandomi sulle velocità delle auto che mi stavano intorno.... nonostante le mie strade siano ricche di curve, sali e scendi sono riuscito a stare tra i 17 e i 18!!! Peccato che guidare la RCZ così è una noia mortale...... quindi ho interrotto immediatamente l' esperimento e sono tornato alla mia andatura standard.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Tommaso_ALTA_CLASS

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Beati voi...io sn a 1400km...e faccio 12,8 ( poco tempo fa ero a 13...in ogni caso tt i città!! )....se facessi 12,8 andando allegrotto sarei felicissimo...ma 12,8 in città a 60 km/h...è una pezza!!!

alfredo85
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo85 »

la mia consumo misto fa i 12 -13 km/l...... ma se schiaccio fa anche i 10 km/l..... insomma non capisco piu' nulla.....di consumi..

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

chiedo scusa se mi imbuco nella discussione RCZ mentre io ho una 308 CC 1.6THP 156cv ....avendo lo stesso motore
mi chiedevo se qualcuno di voi CORSAIOLI :yahooo: ha avuto modo di Rimappare la centralina...e se si...i consumi sono scesi : ArrowD : o sono saliti : ArrowU : :?

sono mooolto curioso...la mia " labestia " è ovviamente piu pesante della vostra e mi chiedevo se qualche pony in piu avrebbe migliorato le PRESTAZIONI\CONSUMI
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

alfredo85
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo85 »

ciao io dovrei portarla a 190 cv... la mia diesel di 163cv... ma ho paura di aver problemi futuri..o di rompere qualcosa

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

alfredo85 ha scritto:ciao io dovrei portarla a 190 cv... la mia diesel di 163cv... ma ho paura di aver problemi futuri..o di rompere qualcosa
sui diesel è piu facile :lol: solo un modulo aggiuntivo ti da una botta di +/- 30cv :shock: lo trovi tranquillamente su ebay....ovviamente specifica che motore hai... :scratch:
il bello che te la puoi montare/smontare da solo :applause:
il brutto e che (facendo peste e corna) fai un incidente e non riesci a smontare il modulo aggiuntivo e ...ovviamente ti quagliano...il mezzo piu veloce che potrai guidare sarà un triciclo rosa :-w)
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

alfredo85
Peugeottista curioso

Messaggio da alfredo85 »

e cm consumi sulla mia diesel? ora mi fa i 12-13 al litro......

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Proprio questo mese su quattroruote c'è un confronto tra le sportive a gasolio: la RCZ è risultata essere la più "risparmiosa".
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Proprio questo mese su quattroruote c'è un confronto tra le sportive a gasolio: la RCZ è risultata essere la più "risparmiosa".
Quattroruote di giugno? Bene bene..... articolo da leggere!!!
Immagine

Torna a “Consumi e carburanti”