rochy ha scritto:si certo,bisogna vedere anche la differenza di prezzo con il 1.4,a pari allestimento,una domanda ma sul 1.2 a benzina non è previsto il cambio robotizzato? se si quando?grazie
beh sul prezzo hai perfettamente ragione, è lecito che ognuno faccia i conti con le proprie tasche.
Per il cambio robotizzato sul 1.2 non si sa niente (o almeno io non lo so). Ma mi sa che marca male, perchè finora non mi risulta che la Peugeot non monti cambi robotizzati sui motori a benzina. Almeno non per la 208 e sempre, ripeto, per quanto risulti a ME. Sarei tuttavia lieto di essere smentito perchè anch'io sono un fautore del cambio robotizzato.
ma sinceramente per il mio uso sono consapevole che il 1.4 mi vada piu che bene,ma poi ad esempio quando accendi il clima non sono pochi i cv. a disposizione? i freni a disco posteriori sul 1.4 proprio non si possono avere?
rochy ha scritto:ma sinceramente per il mio uso sono consapevole che il 1.4 mi vada piu che bene,ma poi ad esempio quando accendi il clima non sono pochi i cv. a disposizione? i freni a disco posteriori sul 1.4 proprio non si possono avere?
Ricordiamoci che sono 68 cv , vanno benissimo per l'uso normale, se poi vogliamo una guida molto sportiva allora sono pochi.
Ci si può divertire comunque, senza troppe pretese.
Secondo me i dischi al posteriore su questo segmento e nelle cilindrate più piccole hanno valore solo se si usa molto l'auto su percorsi di montagna altrimenti possono andare benissimo i tamburi
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
ma si certo,se non ci sono pazienza,quello che mi interessa è un motore che vada bene per le mie esigenze,poi certo se tra il 1.4 e il 1.6 diesel la differenza di prezzo non è esagerata,posso farci anche un pensierino!!!
Genny3008 ha scritto:Secondo me i dischi al posteriore su questo segmento e nelle cilindrate più piccole hanno valore solo se si usa molto l'auto su percorsi di montagna altrimenti possono andare benissimo i tamburi
ma certamente! allora pensa come deve funzionare meglio il controllo di stabilità con i tamburi invece dei dischi!
E poi vuoi che ti presenti uno che conosco che, con una Punto 1900 in piena velocità in autostrada, i tamburi dietro li ha SPACCATI? Certo, forse c'è da sperare che Peugeot siano migliori delle Fiat, ma sai com'è...
Dalle schede tecniche, il 6 marce robotizzato che sarà disponibile nella seconda metà dell'anno (settembre?), avrà rapporti leggermente più cordi del 6 marce manuale disponibile sul 1.6 115 cv.
Secondo me la cosa è molto positiva, in quanto si permette al motore di tirare al meglio e di più del cambio a 5 marce montato nella versione manuale del 1.6 92 cv.
Non da ultimo, sempre secondo la mia esperienza, con il 6 marce robotizzato, nell'uso normale dovrebbe consumare anche sensibilmente di meno.
La differenza di prezzo, se non montano l'inutile spoiler del 1.4 HDI 2 Tronic (che costa da solo due fucilate), dovrebbe essere contenuta sui 5-600 euro dalla versione manuale.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
In Francia tutte le versioni della Citroen C3 a benzina vengono offerte anche in versione con cambio robotizzato. Non vedo perché Peugeot non debba poterlo offrire anche sulla 208 1.2 in tempi ragionevolmente brevi...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Genny3008 ha scritto:Secondo me i dischi al posteriore su questo segmento e nelle cilindrate più piccole hanno valore solo se si usa molto l'auto su percorsi di montagna altrimenti possono andare benissimo i tamburi
ma certamente! allora pensa come deve funzionare meglio il controllo di stabilità con i tamburi invece dei dischi!
E poi vuoi che ti presenti uno che conosco che, con una Punto 1900 in piena velocità in autostrada, i tamburi dietro li ha SPACCATI? Certo, forse c'è da sperare che Peugeot siano migliori delle Fiat, ma sai com'è...
L'Euroncap fa i suoi test con le versioni base delle vetture e con l'equipaggiamento di serie.da poco ha introdotto anche la prova dell'esp e come credo tu sappia la 208 ha ottenuto il massimo punteggio che viene calcolato non solo dalla prova dell'urto ma anche in base al comportamento dell'esp. http://www.youtube.com/watch?v=_VzzYPcJ ... ata_player" onclick="window.open(this.href);return false;
L'auto è sicura anche con i tamburi posteriori
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea