PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Amplificazione casse 206

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
^It|Ken_Block
Peugeottista curioso

Amplificazione casse 206

Messaggio da ^It|Ken_Block »

Buongiorno a tutti...
Possiedo una Peugeot 206 1.4 hdi 5 porte e ho deciso di metterci su un pò le mani :D e la prima cosa che voglio fare è modificare l'impianto audio di serie per cercare di avere una qualità leggermente migliore...
Specificando che non sono molto esperto di Hi-Fi car ma che voglio solo avere una qualità del suono medio-alta vi espongo il mio problema...
Il primo passo che ho compiuto è stato quello di sostituire le casse posteriori di serie (un paio di Phonocar da 70 Wpp) con una coppia di Pioneer TS-G1312i 130 Wpp e sono in attesa di cambiare anche il kit anteriore con un kit 2 vie, sempre piooner, che dovrebbe essere simile al seguente http://www.pioneer.eu/it/products/25/13 ... index.html ma leggermente meno potente (non ricordo esattamente la sigla ma sò che quello che ho trovato io è adatto per la 206)...
Infine, per concludere il lavoro, pensavo di aggiungere un subwoofer amplificato ma devo ancora scegliere quale...
Ora la mia domanda, anche se potrebbe sembrare banale, è la seguente:
Ho bisogno di un amplificatore per l'impianto che voglio montare (per le casse posteriori e il 2 vie)? Oppure posso far gestire tutto dall'autoradio (Kenwood KDC4051ur 50x4 Watt)? Cercando su internet ho letto vari post e discussioni ma ancora non riesco a capire se conviene amplificare il tutto oppure far gestire dall'autoradio...
Spero di avervi fatto capire più o meno qual'è il mio problema...
Grazie per l'attenzione :)
Peugeot 206: 1.4 HDi 68cv 5p Grigio Metallizzato
Meccanica ed estetica: Gomme Bridgestone Ecopia EP150 175/65 R14 - Terminale scarico Spark ovale 120x80 - Antennino Tokyo Drift - Luci di posizione D-Gear 1 led bianco, temperatura di colore 4800k (in attesa di tanti lavori)
Audio: Sorgente Kenwood KDC4051ur - Kit 2 Vie Anteriore JBL Gto 6508c 16.5cm 210Wpp (70Wrms) - Woofer Posteriori Pioneer TS-G1312i 13cm 180Wpp (35Wrms) (in attesa del sub)

Citroën Ax: 1.0 Spot 45cv Benzina Verde Polinesia
|Work In Progress|

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Re: Amplificazione casse 206

Messaggio da Davide308white »

Amplificando sicuramente avrai maggiore potenza e cn volume alto miglire qualità! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

^It|Ken_Block
Peugeottista curioso

Messaggio da ^It|Ken_Block »

Quindi conviene amplificare... Dovrei trovare un amplificatore a 4 canali? E se volessi far pilotare anche il subwoofer dall'ampli a quanti canali lo dovrei prendere?
Peugeot 206: 1.4 HDi 68cv 5p Grigio Metallizzato
Meccanica ed estetica: Gomme Bridgestone Ecopia EP150 175/65 R14 - Terminale scarico Spark ovale 120x80 - Antennino Tokyo Drift - Luci di posizione D-Gear 1 led bianco, temperatura di colore 4800k (in attesa di tanti lavori)
Audio: Sorgente Kenwood KDC4051ur - Kit 2 Vie Anteriore JBL Gto 6508c 16.5cm 210Wpp (70Wrms) - Woofer Posteriori Pioneer TS-G1312i 13cm 180Wpp (35Wrms) (in attesa del sub)

Citroën Ax: 1.0 Spot 45cv Benzina Verde Polinesia
|Work In Progress|

leomagnus
Peugeottista curioso

Messaggio da leomagnus »

Per quanto riguarda il subwoofer ti basterà comprare un subwoofer attivo... I subwoofer attivi sono già amplificati di loro.. Senno ne compri uno passivo e poi un amplificatore ad 1 canale, ma non ti conviene...
Un'auto senza SUONO è come un fulmine senza TUONO

Torna a “Audio e video”