PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.4 e-hdi robotizzato

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ambrrin
Peugeottista curioso

208 1.4 e-hdi robotizzato

Messaggio da ambrrin »

Ciao a tutti,
ho avuto modo di provare, in occasione della presentazione della 208, il 1.4 e-hdi robotizzato e credo che la prenoterò.
Le mie esigenze sono quelle di avere un auto sicura, comoda, che consumi poco e che non si svaluti molto in tre anni
Volevo chiedervi:
1) in partenza da auto ferma, mi è sembrato che l'attacco della frizione si sente, non è dolce, mi confermate?
2) lo stop&start funziona con il condizionatore acceso?
3) in salita da fermo come si comporta il cambio in partenza, è presente hill holder?
4) mi date qualche indicazione di come realmente va questo robotizzato montato sulle altre peugeot?
Un saluto

francis
Peugeottista veterano

Re: 208 1.4 e-hdi robotizzato

Messaggio da francis »

Ciao, non avendola provata non so risponderti se non a un paio di cose:
non credo che ci sia l'assistenza di partenza in salita, non ne ho proprio sentito parlare (posso sbagliare cmq).
Per quando riguarda lo stop&start so che funge come da "Kers", in pratica si carica e si scarica, infatti puoi usufruirne un limitatissimo numero di volta nella stessa fermata.
Forse con il compressore la velocità con cui si scarica aumenta, sarebbe anche normale a meno che il sistema non sia autonomo, ma non credo.

F
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

attila85
Peugeottista appassionato

Messaggio da attila85 »

Posso risponderti per quanto riguarda l'hill holder...
...è presente SOLO sul 1.4 AUTOMATICO, su tutte le altre motorizzazioni no.

Re_kaby
Peugeottista novello

Messaggio da Re_kaby »

Vorrei sapere se il 5 porte ha di serie lo spoiler posteriore.
Alcuni siti dicono che e' di serie altri no
Ci sono eventualmente foto che testimoniano la presenza e che facciano vedere come e' fatto?
grazie

robyx88

Messaggio da robyx88 »

Re_kaby ha scritto:Vorrei sapere se il 5 porte ha di serie lo spoiler posteriore.
Alcuni siti dicono che e' di serie altri no
Ci sono eventualmente foto che testimoniano la presenza e che facciano vedere come e' fatto?
grazie

ciao kaby,

si ti confermo, dato che l'ho sia guidata che ordinata :chessygrin: che lo spoiler e di serie nella versione 5 porte robotizzata e che oltre allo spoiler solo nella versione robotizzata la griglia anteriore è specifica qui le foto.

http://www.allaguida.it/articolo/peugeo ... oto/60439/" onclick="window.open(this.href);return false;
saluti
ROB :thumbleft:
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

Re_kaby
Peugeottista novello

Messaggio da Re_kaby »

robyx88 ha scritto:ciao kaby,

si ti confermo, dato che l'ho sia guidata che ordinata :chessygrin: che lo spoiler e di serie nella versione 5 porte robotizzata e che oltre allo spoiler solo nella versione robotizzata la griglia anteriore è specifica qui le foto.

http://www.allaguida.it/articolo/peugeo ... oto/60439/" onclick="window.open(this.href);return false;
saluti
Ciao
Io ho provato la 3 porte e mi sono trovato benissimo. Forse farò un' altra prova.
Vorrei ordinare la 5p ma mi spaventano i 100 giorni di attesa anche di più.
Ci sono quelle in pronta consegna ma purtroppo come la voglio io c'è ne 1 sola bianca, il bianco non mi pace per niente.
Preferisco la spirit grey vista dal vero ottimo colore (grigio sabbia) oppure grigio shark.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è la griglia anteriore grigia , a me piace nera.
Salutissimi

robyx88

Messaggio da robyx88 »

Re_kaby ha scritto:
robyx88 ha scritto:ciao kaby,

saluti
Ciao
Io ho provato la 3 porte e mi sono trovato benissimo. Forse farò un' altra prova.
Vorrei ordinare la 5p ma mi spaventano i 100 giorni di attesa anche di più.
Ci sono quelle in pronta consegna ma purtroppo come la voglio io c'è ne 1 sola bianca, il bianco non mi pace per niente.
Preferisco la spirit grey vista dal vero ottimo colore (grigio sabbia) oppure grigio shark.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è la griglia anteriore grigia , a me piace nera.
Salutissimi

capisco. cmq io l'ho ordinata giorno 13/06 e mi hanno detto 40/60 gg quindi se la ordini adesso per settembre sarà tua,
riguardo il colore e una scelta personale ovviamente il grigio non e male io ho preso il bianco sia perché non avavo voglia di spendere 500 eu in più e anche perché mi piace, però se dovevo spendere 500 eu evrei preso il blu o il nero, per la griglia puoi chiedere in conce se la puoi cambiare ma mi sembra difficile..
ti consiglio i due pack urban e stile sono ottimi :thumbleft:
Peugeot 208 ACTIVE 1.4 68cv e-HDI cambio robotizzato 5 marce:
-sensori di parcheggio, bracciolo portaoggetti, leva del cambio cromata, vetri oscurati, spoiler nero e griglia anteriore dedicata,cambio al volante, specchietti richiudibili elettronicamente,cerchi in lega azote da 15.
accessori:
deflettori finestrini anteriori, coprimozzo linea s con bordo rosso, spoiler anteriori neri linea s, ba, plafoniera led (allure),h7 effetto xeno osram
hyper white 5000k,led posizione 5000k by (ledmania),antennino 807

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83164" onclick="window.open(this.href);return false;

Re_kaby
Peugeottista novello

Messaggio da Re_kaby »

robyx88 ha scritto: capisco. cmq io l'ho ordinata giorno 13/06 e mi hanno detto 40/60 gg quindi se la ordini adesso per settembre sarà tua,
riguardo il colore e una scelta personale ovviamente il grigio non e male io ho preso il bianco sia perché non avavo voglia di spendere 500 eu in più e anche perché mi piace, però se dovevo spendere 500 eu evrei preso il blu o il nero, per la griglia puoi chiedere in conce se la puoi cambiare ma mi sembra difficile..
ti consiglio i due pack urban e stile sono ottimi :thumbleft:
Fosse vero 40 /60 giorni, purtroppo da quello che leggo in questo forum, i vari utenti la ricevono in 90 giorni e anche di più.
Poi c'è di mezzo agosto con la chiusura ferie, quindi si rischia di arrivare a 4 mesi di attesa.
La prenderò con i 2 pack che sono scontati al 50%, + tetto in vetro + navigatore (anche se ho quello del cell che va bene).
Mi spiace che non si possano scegliere i cerchi in lega, mi piacciono molto quelli da 16 krypton (sigh).

attila85

Messaggio da attila85 »

Re_kaby ha scritto: Fosse vero 40 /60 giorni, purtroppo da quello che leggo in questo forum, i vari utenti la ricevono in 90 giorni e anche di più.
Poi c'è di mezzo agosto con la chiusura ferie, quindi si rischia di arrivare a 4 mesi di attesa.
La prenderò con i 2 pack che sono scontati al 50%, + tetto in vetro + navigatore (anche se ho quello del cell che va bene).
Mi spiace che non si possano scegliere i cerchi in lega, mi piacciono molto quelli da 16 krypton (sigh).
Ma non era scontato del 50% anche il pack style sull'Allure con il tetto panoramico?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”