PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG, continui riavvii!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

drkrown
Peugeottista curioso

Messaggio da drkrown »

Apro un topic dedicato, visto che leggendo sul forum pare che il problema sia comune a molti.

In pratica, lo SMEG si riavvia spontaneamente dando una bella botta alle casse :mad: due o tre volte al giorno.

La cosa non dipende né dalla temperatura né dal volume di ascolto come qualcuno sospettava.

Ho una 208 Active senza impianto JBL e con navigatore.

marcotwo
Peugeottista novello

Re: SMEG, continui riavvii!!!

Messaggio da marcotwo »

Guarda io la porterei a far vedere alla prima occasione. Ho letto che tanta gente che ha problemi allo smeg come limitazione volume e quindi protezione dal surriscaldamento ha l'impianto jbl. Sarebbe da capire se le 2 cose sono correlate ed eventualmente sia la causa anche del tuo problema. Io come ho detto in altri post non ho ancora nessun problema come computer/ navigatore ma non ho l'impianto jbl
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

drkrown
Peugeottista curioso

Messaggio da drkrown »

...Nemmeno io ho l'impianto JBL! :)
Cmq da appassionato di elettronica sono disposto a giurare che qui serve un bell'aggiornamento software!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Come ho già detto in un precedente post, personalmente penso che questo sia il classico caso di un sw scritto ad minchiam (se si può dire) ovverossia buttato fuori senza preoccuparsi troppo di renderlo robusto. Magari per mancanza di tempo, chi lo sa, ma francamente mi interessa poco…

Detto questo, è inutile continuare a cercare rapporti causa-effetto in un sistema dal comportamento così aleatorio, perché non li troverai mai. Che i problemi siano dovuti all’hardware, al software o ad una concausa di chissà cosa, poco importa, quello che importa è che lo mettano a posto.

Quindi alla fine credo che l’unica cosa che ci resti da fare (ed uso il plurale perché da lunedì avrò anch’io questo sistema) sia di segnalare tutte queste cose affinchè provvedano a richiamare le vetture o quantomeno ad aggiornare il software.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

MMM File
Peugeottista novello

Messaggio da MMM File »

Io ho il navi + jbl e mi si è riavviato una volta sola in due settimane...per il resto mai dato problemi...
Vediamo, al limite, al primo cambio d'olio chiedo l'aggiornamento software nel caso ci sia già...
Nascono alcuni a infinita notte...

Mel89
Peugeottista curioso

Messaggio da Mel89 »

A me siccome si continuava a ravviare mi hanno fatto l'aggiornamento e per il momento ancora nessun problema :-)

drkrown
Peugeottista curioso

Messaggio da drkrown »

Quando ti hanno fatto l'aggiornamento? Io ho chiamato in concessionaria ma mi hanno detto che per ora non ne sono ancora usciti!

Mel89
Peugeottista curioso

Messaggio da Mel89 »

Me l'hanno fatto lunedì scorso... Mi hanno detto che il mio era il primo caso e quindi La sede centrale di peugeot (se non sbaglio a Milano) gli ha mandato un aggiornamento da provare. E devo dire che per il momento funziona tutto alla perfezione.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Per amore di verità devo segnalare che nel mio caso, nonostante il caldo torrido di questi giorni, non ho riscontrato finora alcun problema di spegnimenti o altro.
Inoltre i parametri che imposto durante l'utilizzo (volume, ecc) me li ritrovo identici alla successiva accessione.
Meno male. :D :D :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Anch'io confermo, dopo quindici giorni di uso intenso e quasi 1800 km percorsi non ho riscontrato nessuno di questi difetti, mi tocco e andiamo avanti :oops:
BiciMotard ha scritto:Per amore di verità devo segnalare che nel mio caso, nonostante il caldo torrido di questi giorni, non ho riscontrato finora alcun problema di spegnimenti o altro.
Inoltre i parametri che imposto durante l'utilizzo (volume, ecc) me li ritrovo identici alla successiva accessione.
Meno male. :D :D :D
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

drkrown
Peugeottista curioso

Messaggio da drkrown »

Per tutti quelli che non hanno riscontrato problemi...
Utilizzate iPod o chiavette USB per ascoltare musica?

Io uso normalmente un iPod collegato. Da qualche giorno l'ho staccato e per il momento nessun riavvio.
Oltre all'iPod, ho sempre il cellulare connesso in bluetooth.

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

drkrown ha scritto:Per tutti quelli che non hanno riscontrato problemi...
Utilizzate iPod o chiavette USB per ascoltare musica?

Io uso normalmente un iPod collegato. Da qualche giorno l'ho staccato e per il momento nessun riavvio.
Oltre all'iPod, ho sempre il cellulare connesso in bluetooth.
chiavetta usb da 32 gb, soli 10 liberi...già quando avevo riempito solo qualche gb, l'autoradio aveva dei piccoli impuntamenti, ti lascio immaginare ora #-o

Mel89 ha scritto:A me siccome si continuava a ravviare mi hanno fatto l'aggiornamento e per il momento ancora nessun problema :-)
interessante...a me si è riavviato oggi per la prima volta dopo 1500 km! Mentre mi è già capitato due/tre volte di perdere il segnale gps, con la freccia della direzione che andava per i fatti suoi, almeno per un km o due...sono l'unico ad aver avuto questo problema? :(
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

... ma sai che questa cosa degli impuntamenti non l'ho notata? Anch'io ho sempre il cellulare connesso in bluetooth e sto utilizzando una chiavetta da 16 gb riempita finora per metà. Non vorrei dire una fesseria, ma non può essere un problema di velocità (tempo di lettura) della chiavetta? :scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

... ma sai che questa cosa degli impuntamenti non l'ho notata? Anch'io ho sempre il cellulare connesso in bluetooth e sto utilizzando una chiavetta da 16 gb riempita finora per metà. Non vorrei dire una fesseria, ma non può essere un problema di velocità (tempo di lettura) della chiavetta? :scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”